Sicuramente sarà un post già discusso in passato ma mi piacerebbe risentire le vostre opinioni. Premesso che caccio dal palco da soli 2 anni (questo è il secondo anno). Comincio ad avere buoni risultati ma mi piacerebbe migliorare sempre di più in particolar modo con i volantini. Quest'anno, rispetto allo scorso anno, qualche "volantino" ha cominciato a fare qualche brevissimo giro staccato dal posatoio ma ancora non si staccano facendo il bel volo tipico del volantino. Sicuramente ciò è dovuto dalla mancanza di allenamento perchè, causa lavoro, riesco ad andare a caccia solo nel weekend. I piccioni del socio pensionato ormai partono invece regolarmente. Quello che mi chiedevo è se, a fine caccia, avendo due voliere in appezzamento di terra grande, fosse benevolo liberare i colombi al mattino per richiuderli al tramonto, in modo tale che possano farsi l'ala.(L'unica pecca è che l'appezzamento di terra dove li tengo per la gran parte dell'anno dista solo 800 metri dal palco e non vorrei che alla prima occasione dal palco, riconoscendo il posto, si fiondassero a casa).
Grazie a tutti come sempre!