FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 10/11/2023 - 19:41
 Gianni come va in Sardegna, dicono che non ci sono, è vero? ;) ;) ;)
Ma quanti ne sono arrivati, è incredibile la migrazione che state ricevendo nelle isole.
Un abbraccione a tutti gli amici della Sardegna e Corsica che ci leggono. Mi raccomando però, vedete di conservare un po di ghianda, altrimenti vanno tutti in Corsica.  :-X
« Ultima modifica: 10/11/2023 - 19:43 da Vasco »

Gianni P.

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 06/11/2023 - 20:18
Buonasera, oggi una giornata spettacolare una concentrazione di colombacci in gallura mai vista. In otto ore sono entrati i colombacci di un mese. Dalla tarda mattinata sino al tramonto per un perimetro di trenta chilometri centinaia e centinaia di volate di diverse migliaia sono arrivati nell'isola. Ho fatto diversi filmati che ho trasmesso nell'Mcl come documento . Gli amici corsi ci hanno avvisato stamattina di questo fatto e subito abbiamo preso visione della situazione. Non capita vedere tanta concentrazione di questi volatili in breve tempo.

dino sabatini

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 26/10/2023 - 19:34
Buonasera Sig. Gianni P. Ho il capanno all'Argentario anche oggi con ssw sono passati tanti branchi di colombi, sono arrivati? Sono in corsica?

Gianni P.

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 17/10/2023 - 18:47
Buonasera, giornata spettacolare con ingressi dal mare di grosse volate di colombi. Altezza stratosferica  sicuramente non rimangono nell'isola.

Lore

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 17/10/2023 - 16:41
17/10. Nuovi arrivi dopo la massiccia partenza di domenica e lunedi.
Saluti Lorenzo

crodanera

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 06/10/2023 - 11:12
certo, anche io ho di conseguenza sbagliato regione. Riguarda ovviamente il veneto

crodanera

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 06/10/2023 - 11:11
Sì, in provincia di Venezia qualche branco è passato anche al pomeriggio. La presenza di colombi è già cospicua e al mattino in grossi branchi cercano pastura

Lore

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 05/10/2023 - 19:06
Scusate ma non misono accorto che ho sbagliato Regione.
Non so se è un difetto del mio pc o del software del forum. Già altre volte mi era successo.
Lorenzo

Lore

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 05/10/2023 - 19:04
5/10, buon movimento anche oggi, però solo fino alle 10,30.
all'una smontato il capanno. Chi è rimasto pare abbia visto qualche passaggio anche al pomeriggio.
Lorenzo

Gianni P.

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 01/10/2023 - 17:45
Buonasera, giornata stupenda con leggera brezza di grecale. Troppo caldo x essere ottobre oltre 30 gradi. Tante ghiande e lentischio. Il bosco è pronto per accogliere tantissimi colombacci. A oggi tutto tace. Come sempre un saluto a tutti dagli amici sardi.

Gianni P.

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 25/09/2023 - 06:25
Buongiorno, ieri prima giornata di controllo ma con esito negativo nonostante il vento favorevole. Sono sicuro che tra qualche settimana sulle bocche si inizia a vedere qualche volata. Buona giornata.

Gianni P.

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 21/09/2023 - 20:29
Siamo pronti x una nuova stagione  e con tanta adrenalina. Tra qualche settimana si tiene sotto controllo le bocche di Bonifacio ingresso importante della nostra isola. 

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 21/09/2023 - 02:09
Questo spazio è riservato alle segnalazioni del passo.
IN BOCCA AL LUPO.