FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

  • Newbie
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 20/06/2023 - 19:04
A proposito di Rinaldo chiamato in causa dalla piccola vedetta di Mesola.
Ancora ci sbellichiamo (plurale) dal ridere quando lo scorso ottobre il re di Mesola scrisse che ad ottobre i colonbacci si fermano lì perché, anche se fuori non hanno pastura causa siccità 2022, Mesola è pieno di ghianda di leccio.
Può essere, non lo metto in dubbio che a Mesola ad ottobre la ghianda di leccio sia matura.
È  che di qua dell'appennino la ghianda di leccio matura a dicembre e fino a quella data 8 colombacci non la mangiano.
Ora ottobre 2022 viene dopo qualche anno di sarscov2 che pare abbia causato seri danni a vaccinati e non solo.
Peraltro la vaccinazione a me ha lasciato evidenti segni di diversa mobilità e affaticamento.
Ad altri ha lasciato danni speriamo non irreversibili a livello cognitivo.
Tornando a Rinaldo, Rinaldo diceva che nelle risposte sono...logorroico.
A volte mi vanto di esserlo perché inattaccabile per quello che scrivo.
Il colombaccio kazako non è mia invenzione post sarscov 2 ma frutto di uno scritto di Cavina sul forum anno 2016 e ripubblicato da quel Vasco, che per poco ancora potrà fare il padre padrone del forum.
Sotto il copia incolla della parte finale dello scritto di Enrico e che  può essere letto per intero cercando  nel forum 2021
Esiste ben definita in Tassonomia una Sottospecie ” Columba palumbus casiotis ” a prevalente ma non esclusiva area di nidificazione in Kazakistan con caratteristiche che ben richiamano le caratteristiche dei “roscioli” “topacchi” Si possono ben vedere questi caratteri nelle foto di questo Link e di altri Links in calce

http://www.birds.kz/v2taxon.php?s=276&l=en

Molte altre documentazioni della sottospecie e riferimenti specifici si possono estrarre appunto da altri Links , in particolare anche un Lavoro Russo del 2016 .
Di certo l’area di nidificazione nettamente “più asiatica” oltre gli Urali si estende dal Kazakistan alla Siberia , quindi su aree di origine più lontana delle migrazioni dei Colombacci di “lunga distanza” ed aree molto estese . Mancano dati sull’entitá quantitativa di questa sottospecie “casiotis” . Ci sembra però rilevante che analisi comparative evidenziano ali nettamente più lunghe del Colombaccio “palumbus palumbus” , ali quindi proprie di volatori a lunghissima distanza . Viene da domandarsi se altre popolazioni “asiatiche” siano assimilabili a questa sottospecie ben definita . Ci mancano studi e ricerche specifiche e quindi le nostre disquisizioni deduttive rimangono acqua fritta .

Links

http://avibase.bsc-eoc.org/checklist.jsp?region=RUur&list=howardmoore
http://www.birdlife.org/datazone/species/factsheet/22690103
http://avibase.bsc-eoc.org/species.jsp?avibaseid=5D81DE5AE20AE2FE

http://www.birds.kz/v2photo.php?l=en&s=002400085&n=1 ottima foto
http://orientalbirdimages.org/search.php?Bird_ID=696

http://zipcodezoo.com/index.php/Columba_palumbus_casiotis

Lavoro Russo 2016
ISSN 0869-4362Russo ornitologica ufficiale 2016 Volume 25, 1284 Express Edition: 1704
NB : Questa Nota non ha basi scientifiche validate e quindi sull’argomento rimangono tutti i dovuti dubbi interpretativi

Enrico Cavina – ottobre 2016
.                                                                                                                                                                                 Ho poco tempo da perdere e quindi questa volta non evidenzio  le frasi della citazione con uno screenshot a parte. .                                                                  1) Intanto Rinaldo io l’ho chiamato in causa per quanto riguarda Colombacci ed Ungheria e non per il colombaccio del Kazakistan. 
2) Colombaccio del Kazakistan: Certo che il “colombaccio casiotis” esiste ! Ho forse detto il contrario??!! Ce ne sono addirittura altre sottospecie di colombacci basta aggiornarsi.  Ho solo ironicamente scritto che metterò un berretto da cosacco ai miei stampi. Ed ho aggiunto ben vengano anche loro che li aspetto sul Delta.  A proposito di conoscere io conosco gli studi e le comunicazioni di Enrico (nominato nella citazione)  prima ancora che siano su questo sito a vostra conoscenza. Quindi il casiotis per me è ed era roba tritta da mo. Chi ha contestato l’esistenza del Casiotis ?                                                                                                                                                                         3) Sul Delta non significa parlare necessariamente di Bosco Mesola città visto che il Bosco di Mesola caso mai è sempre stato solamente un dormitorio del Delta per eccellenza. Un dormitorio di lecci in prevalenza dove tra centinaia di migliaia di colombacci ci sono anche di quelli che  in mancanza di mais o soia si possono mangiare anche la ghianda di leccio che non è affatto matura …. e se nei carnieri controllando il gozzo pieno ci trovi appunto anche che certi colombacci si sono mangiati ghianda verde di leccio io non mi meraviglio affatto. Rida pure chi non conosce ancora a fondo che cosa ha imparato a mangiarsi l’uccello blu nella sua evoluzione Punto!  rimanga ignorante chi ignorante è ( dal verbo ignorare che significa non conoscere).                                                                                                                                                                   4) che centra la farsa pandemica con il colombaccio ?                                                                                                       5) Non c’è altro   !!!  Dimenticato niente ? o senza parole ……..ehmmm  ci credo.                                                                       Quindi non essendoci altro ma tornando sul tema della discussione:                                                                                                                  Buona visione ad un ultimo aggiornamento del Luna Park : Non manca niente per coloro che dovessero pensare ma qui ma là ecc..,anzi neanche ci pensate a quel che manca nel video  ma che già è collaudato.  Chiusa la discussione  Buona serata , Denis                                                                                                                                                                      https://youtube.com/shorts/fhWCgVinEzQ?feature=share

CAROGNACCIO

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 20/06/2023 - 16:09
A proposito di Rinaldo chiamato in causa dalla piccola vedetta di Mesola.
Ancora ci sbellichiamo (plurale) dal ridere quando lo scorso ottobre il re di Mesola scrisse che ad ottobre i colonbacci si fermano lì perché, anche se fuori non hanno pastura causa siccità 2022, Mesola è pieno di ghianda di leccio.
Può essere, non lo metto in dubbio che a Mesola ad ottobre la ghianda di leccio sia matura.
È  che di qua dell'appennino la ghianda di leccio matura a dicembre e fino a quella data 8 colombacci non la mangiano.
Ora ottobre 2022 viene dopo qualche anno di sarscov2 che pare abbia causato seri danni a vaccinati e non solo.
Peraltro la vaccinazione a me ha lasciato evidenti segni di diversa mobilità e affaticamento.
Ad altri ha lasciato danni speriamo non irreversibili a livello cognitivo.
Tornando a Rinaldo, Rinaldo diceva che nelle risposte sono...logorroico.
A volte mi vanto di esserlo perché inattaccabile per quello che scrivo.
Il colombaccio kazako non è mia invenzione post sarscov 2 ma frutto di uno scritto di Cavina sul forum anno 2016 e ripubblicato da quel Vasco, che per poco ancora potrà fare il padre padrone del forum.
Sotto il copia incolla della parte finale dello scritto di Enrico e che  può essere letto per intero cercando  nel forum 2021
Esiste ben definita in Tassonomia una Sottospecie ” Columba palumbus casiotis ” a prevalente ma non esclusiva area di nidificazione in Kazakistan con caratteristiche che ben richiamano le caratteristiche dei “roscioli” “topacchi” Si possono ben vedere questi caratteri nelle foto di questo Link e di altri Links in calce

http://www.birds.kz/v2taxon.php?s=276&l=en

Molte altre documentazioni della sottospecie e riferimenti specifici si possono estrarre appunto da altri Links , in particolare anche un Lavoro Russo del 2016 .
Di certo l’area di nidificazione nettamente “più asiatica” oltre gli Urali si estende dal Kazakistan alla Siberia , quindi su aree di origine più lontana delle migrazioni dei Colombacci di “lunga distanza” ed aree molto estese . Mancano dati sull’entitá quantitativa di questa sottospecie “casiotis” . Ci sembra però rilevante che analisi comparative evidenziano ali nettamente più lunghe del Colombaccio “palumbus palumbus” , ali quindi proprie di volatori a lunghissima distanza . Viene da domandarsi se altre popolazioni “asiatiche” siano assimilabili a questa sottospecie ben definita . Ci mancano studi e ricerche specifiche e quindi le nostre disquisizioni deduttive rimangono acqua fritta .

Links

http://avibase.bsc-eoc.org/checklist.jsp?region=RUur&list=howardmoore
http://www.birdlife.org/datazone/species/factsheet/22690103
http://avibase.bsc-eoc.org/species.jsp?avibaseid=5D81DE5AE20AE2FE

http://www.birds.kz/v2photo.php?l=en&s=002400085&n=1 ottima foto
http://orientalbirdimages.org/search.php?Bird_ID=696

http://zipcodezoo.com/index.php/Columba_palumbus_casiotis

Lavoro Russo 2016
ISSN 0869-4362Russo ornitologica ufficiale 2016 Volume 25, 1284 Express Edition: 1704
NB : Questa Nota non ha basi scientifiche validate e quindi sull’argomento rimangono tutti i dovuti dubbi interpretativi

Enrico Cavina – ottobre 2016



Denis

  • Newbie
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 20/06/2023 - 09:59
........."Consiglieri che purtroppo continuano a deludermi perché nessuno è ancora intervenuto per dire a rondennisse che se vuole far soldi come youtuber è cosa buona e giusta ma vada a farlo altrove.
Meglio a Collodi perché la figuraccia rimediata sul Fumaiolo con gli avvistamenti gonfiati di qualche anno fa ancora gridano vendetta.
Vedi Walter,  io non ho chiesto nessun tipo di ravvedimento perché sono aperto a tutte le forme di caccia al colombaccio.
Anche quello che prende in considerazione l'utilizzo di giostre da luna park su selvatici cittadini nati e cresciuti accanto ai luna park.
Sicuramente ti sarà capitato di vedere i posatoi preferiti dei colombacci da luna park che sono I lampioni dell'illuminazione"....................

Nel dubbio che la citazione del post corretta a colori in certe righe non abbia buon esito a fine di questo post di risposta  allego come file uno screenshot del post 28 come da citazione ed inoltre due screenshot della Home page del mio canale YouTube.

Niente .........giusto così adesso per seguire la trafila delle inesattezze dette da CAROGNACCIO
dai dati della Home page del mio canale YOUTUBE si denota benissimo che con soli 545 iscritti pur avendo io nel mio canale oramai 250.000 visualizzazioni non potrei essere un "YouTuber" neanche volendo perché minimo sono necessari 1000 iscritti.
Ecco vede "Sig. CAROGNACCIO" che peccando di ignoranza ( ignoranza dal verbo ignorare ossia non conoscere) a volte si possono scrivere delle frasi poco attendibili.....Sappia inoltre che per monetizzare su YouTube bisogna avere dei business paralleli come ad esempio "MERCHANDISING PERSONALIZZATO" ecc.....ed avere milioni di visualizzazioni.             Ecco tutto ciò non sono cose di mia appartenenza/pertinenza o competenza.
Bene.... avanti seguendo la trafila:
Ah si il Fumaiolo ( altezza 1400 mt.)qualche anno fa? Booooh ....ben poco può transitare a 1400 metri di altitudine oltre che davanti a detta cima si delinea la vallata del Senatello che non riceve nulla o quasi nulla visto che davanti verso l'Adriatico cè Rimini provincia ben troppo antropizzata da decenni e non riceve un granché nemmeno l'altra vallata parallela a Sud ( la Val Marecchia)....figuriamoci se non scartano tutto quel tratto di costa romagnola i colombacci...... Infatti dove presi un appostamento fisso anni addietro sopra le colline del riminese vidi si e no 10.000 colombacci in 40 giorni ...pensate che tristezza.....Ma mi viene in mente invece più a Nord di quelle vallate un luogo dove vanno su di brutto veramente in certi giorni i branchi e si fece legna davvero in quei trenta e più giorni ( soddisfazione massima visto che  i volantini richiami zimbelli e colombacci ammaestrati erano tutta roba mia)....Altro che si fece ma a chi dietro domandava li si rispondeva sempre picche ahahahaha......Mi raccomando non dire niente ! diceva giustamente il monito del titolare........"noooo niente un se vist nient giust due botti in ti tord  tra lume e scure stamattina....ahahaha e come chiamavano per niente .Non  dira mai nulla di esatto e fa bene direbbe quell'altro !  e certo però che io i rilievi giornalieri della migrazione li facevo come giusto che fosse. Scusate sembra ma non mi sono distratto ...capisce che deve capire se vuole capire. ahaahahaha mi viene ancora da ridere
Bene ...avanti seguendo la trafila:
Ragazzi ! io non sapevo che le centinaia di migliaia di colombacci presenti sul Delta del Po fossero dei sedentari abituati a stare sui lampioni dell'illuminazione ........A parte il fatto che tra migliaia di ettari di stoppie di mais e soia io non ho mai visto impianti di illuminazione pubblica se non linee elettriche di Alta tensione sulle quali tra l'altro nessun uccello si andrà mai a posare per non restare fulminato anche se tocca un filo solo ( non sto qui a spiegare il motivo di ciò perché andrei fuori tema).... Ma voi Ragazzi sapevate che erano tutti sedentari il milione e più di colombacci in stop.over sul Delta ???

Forse a volte il detto che dice : gira 7 volte la lingua in bocca prima di parlare ..... ma qui si scrive ed abbiamo quindi in internet i leoni da tastiera...

AAAAH !!  ecco nel frattempo la discussione come succede sempre nei forum è andata avanti con l'Argomento Progetto HOBSON .....Non che mi dispiaccia anzi Progetto questo al quale ho partecipato al finanziamento pure io ....quel che mi dispiace è non avere potuto partecipare alla raccolta delle penne in quanto quel anno ( dovere era)  sono partito in settembre verso paesi dell'Est e sono tornato in Italia oltre metà dicembre. 

 Eccome se serviva portare a termine questo Progetto con la P maiuscola. Già ben chiaro la comunicazione di Vasco in home page ......OOOOH Rinaldo ( ti tiro in ballo) anche tu dicevi in quanto a migrazione : i nostri provengono da Ungheria ma quale Ungheria  ( certo qualcosa anche da li) altro che Ungheria .........il Corridoio il corridoio l'ho sempre detto. Quale corridoio ? direte Voi .... aspettate e saprete ........quel che mi meraviglia ma ben vengano sono quelli del Kazakistan. Ooooh mi inventerò (che bello)  un berretto cosacco da infilare ai colombacci ad ali aperte che girano nel Luna Park. Certo la bandiera o il vestito particolare è sempre un attrattiva in più ma poi nella caccia al colombaccio cosi evoluta bisogna aggiornarsi continuamente quanto l'Uccello blu ....... 

Ma "KAZAKISTAN" son 3000 km per arrivare in Italia !! Ok  Anche dalla RUSSIA più lontana son migliaia di km  Colombaccio va ben che te gli ali boni ma basta che ti fermi nelle piane della Turchia che si trova a meno di 2000km  ...o addirittura l'India sarebbe forse meno lontana per te .......ma va ben così per carità  io ti aspetto sul Delta in ottobre con il mio Lunapark aggiornato e i berretti cosacchi. Ne avevo acquistato in Moldavia e ne ho fatto giustamente l'imbottita del mio seggiolino da caccia ..Ti aspetto ci vediamo ad ottobre ... 

Pensate un po ... l'anno scorso ero sulla via del ritorno a casa e a proposito di seggiolino mi fermano i carabinieri in una rotonda ( pensate un po in mezzo alla rotonda ) per un controllo ....la macchina piena zeppa di attrezzatura da caccia un po non in ordine ( al rientro è sempre cosi ) ma ben visibile il seggiolino solo nella parte superiore......ah ma  che cosa è ?? apra la porta che controlliamo.... E un seggiolino gli rispondo  !! apra apra !! Avevano scambiato il seggiolino coperto con pelliccia di quel berretto cosacco....Pelliccia di volpe ....Mi toccherà forse andare da un tassidermista e farmi dare un tagliando come quello che hanno i miei 60 e più  stampi imbalsamati....ahahahahah 
 
Saluti....sempre quando si esce

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 19/06/2023 - 10:55
Eh no caro,rimando al mittente mi spiace,....secondi arrivano chi nn ha creduto nel progetto dal PRIMO MINUTO ...non io.

CAROGNACCIO

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 19/06/2023 - 10:00
Mi verrebbe facile dirti che pure stavolta arrivi secondo o....dopo i fochi...come si dice ad Arezzo.
Naturalmente mi riferisco ai botti di San Donato , patrono cittadino, o ...fochi come si dice ad Arezzo.
Arrivi secondo perché le remiganti di un colombaccio kazako, identico a quello che segnalo' Enrico in un suo scritto di qualche anno fa sai chi lo ha mandato?
Io, pelo 52 o carognaccio. Chiedi conferma a Vasco e, nel pomeriggio ti mando per mail la foto.
Per il resto hai bisogno di un po' di scuola toskana che, guarda caso per tramite di ricerche serie continue inappellabili di qualche associazione venatoria riesce a far inserire nel calendario venatorio specie difficilmente cacciabili.
Puoi vedere su bighunter o altrove.
Questa è storia Walter.
Ora non vorrei affondare il coltello sulla piaga ma dal 1977 qualche colombaccio di passo tra le mani l'ho preso.
Peccato che solo uno ha catturato la mia attenzione e i fantomatici roscioli, a parere del sottoscritto, altro non sono che ultimissimi giovani colombacci in migrazione.
Quindi figurati se voglio mistificareo fare comunella con chicchessia.
Proprio no non sarebbe da me.
Ho la fortuna di essere un buon osservatore e di cacciare colombacci nel solito identico posto, quindi i soliti colombacci, dal mese di ottobre 1977.
La prima volta che mi è capitato di prendere in mano un colombaccio diverso è il colombaccio kazako le cui remiganti le ha analizzate hobson.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 19/06/2023 - 09:07
Evidentemente nn mi riferisco alla Vs Federazione...ci mancherebbe,io ho grande rispetto x la parte diciamo" movimentista "....oltre...ho il sentore che nn hai letto bene o nn hai compreso a pieno questo " picco" particolare "Alcuni individui raccolti sono stati identificati come potenzialmente appartenenti alla
sottospecie collo di cannella (Columba palumbus casiotis), che si riproduce nell'Asia centrale.
Quando abbiamo assegnato questi individui all'area riproduttiva di questa sottospecie, la
maggior parte degli uccelli mostrava origini nella parte orientale di tale area, coerente con
Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Afghanistan e Pakistan "... probabilmente negare le evidenze...deve far parte di un bagaglio culturale di chi fa comunella nei vari organi venatori....con i nici ,x me conclamati di Caccia e Cacciatori...tarpandone...o tentando di tarparne le iniziative che nn siano lucrose e foriere di proventi per ricerche fini a se stesse,.....KEY KONCEPT DOCET TUTTO CAMBIA....NULLA CAMBIA.
Scritto in libertà senza dover rendere conto a nessuno,....Walter,Genova.

CAROGNACCIO

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 19/06/2023 - 07:46
Ungheria, terra natia; del colombaccio naturalmente.
E qui non vi è da scomodare santi e santoni vari per scoprire che "i nostri" son nati li.
Però capisco ma non condivido tanta enfasi associata a un...quasi nulla considerato che farà la fine di tante altre iniziative non certificate da chi dovrebbe.
Tutto questo premesso, Federazione si.
Da sempre chiamo  Federazione, perché così è l'insieme delle associazioni che sorte sul territorio avrebbero dovuto portare avanti e difendere le istanze statutarie approvate.
Aborro, direbbe Mughini, chiamare Club una realtà di cacciatori nata per insegnare questa meravigliosa realtà venatoria fatta non solo di sparo ma tanto tanto altro ancora.
Almeno così in origine e in itinere perché a parole, tante, a fatti, meno.
Federazione perché Club sa tanto di spocchioso come spocchioso è chi ancora amministra il forum della federazione fregandosene altamente del rispetto delle norme statutarie da parte di chi è ospite.
Naturalmente sto parlando di Vasco Feligetti che più di una volta mi ha oscurato perché oso pensare e scrivere in modo diverso dal suo pensiero e da quello del professore.
Vasco è il primo a non rispettare il nostro Statuto.
Ne parlavo ieri sera con il Presidente Paci che da sempre è tirato per la giacchetta da Vasco Feligetti facendogli perdere tanta considerazione da parte dei consiglieri della federazione e non solo.
Consiglieri che purtroppo continuano a deludermi perché nessuno è ancora intervenuto per dire a rondennisse che se vuole far soldi come youtuber è cosa buona e giusta ma vada a farlo altrove.
Meglio a Collodi perché la figuraccia rimediata sul Fumaiolo con gli avvistamenti gonfiati di qualche anno fa ancora gridano vendetta.
Vedi Walter,  io non ho chiesto nessun tipo di ravvedimento perché sono aperto a tutte le forme di caccia al colombaccio.
Anche quello che prende in considerazione l'utilizzo di giostre da luna park su selvatici cittadini nati e cresciuti accanto ai luna park.
Sicuramente ti sarà capitato di vedere i posatoi preferiti dei colombacci da luna park che sono I lampioni dell'illuminazione.
Dal 1977 caccio i colombacci da appostamento fisso e vagante con le aste nei mesi invernali sugli svernanti.
Da allora sparo rigorosamente a fermo ma mai mi hai sentito far propaganda a questa forma di caccia come l'unica praticabile.
È cosa mia perché da oltre un ventennio non sparo più ad altro se non a lui, il colombone, che se vuole una schioppettata gliela do ma solo dove voglio io e non lui.
Perché Vasco Feligetti colpevole in primis? Perché predica bene ma razzola male considerato che permette ancora interventi non in linea con lo statuto.
Tanto che sei in Ungheria metti anello a un nidiaceo del posto per vedere poi se ha la sfortuna di venire a trovarci.
Un saluto.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 18/06/2023 - 22:55
Tranquillo son ravveduto....ma la parola FEDERAZIONE IN OGNI MODO DECLINATA...MI FA VENIRE L ORTICARIA....spero tu mi comprenda....avrei un aneddoto da raccontare....ma spero che lo racconti prima o poi chi esorti ad intervenire
Ps...saluti dall Ungheria.

CAROGNACCIO

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 18/06/2023 - 21:43
Bingo ma che tombola.
Il problema non è rondennisse piuttosto che il walt che in una telefonata di più di un'ora mi aveva fatto sperare in un....ravvedimento operoso del distorto ,per me, suo pensiero.
Il problema è la nuova federazione sorta sulle ceneri di quella "scoppiata" per incapacità statutaria il 31 dicembre 2021.
Che pena anche il nuovo Comitato Esecutivo nato lo scorso febbraio.
Nato ma già morto visto che nessuno prende posizione contro questa coppia di scellerati sfruttatori di forum altrui che del colombaccio sicuramente non conoscono nemmeno quante remiganti ha.
Forse qualcuno avrà voglia di segnalare l'anomalia al Geco e al Levante palombe tante?
Ci spero perché sapere che quegli sciagurati di youtuber romani guadagnavano euri tanti ogni like morti compresi, mi chiedo quanti euro guadagna chi posta youtube sul sito della federazione?
Levante, a parte la dimenticanza di avvertire i marchigiani lo scorso sabato, se ci sei batti un colpo.
Gecoduxdesaparecido, ho letto prima i secondi esiti dei non risultati dell'oneroso e per me disutile progetto obsoleto. Ma ndo sei?

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 18/06/2023 - 15:45
Tombola!!!! In ogni dove in ogni argomento in ogni situazione in ogni tempo i problemi vanno eliminati! Non vi è altro da aggiungere se non…... Ecco avvistamenti gonfiati ……… Ma quanti ne manda giù quella Porta ……. Relax con Evviva il Luna Park tipo :
.......TUTTI UNGHERESI DOC....AOP...IGP.....CCT....ah no...CCT...no....son scoppiati. :-X..

Denis

  • Newbie
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 18/06/2023 - 13:15
Tombola!!!! In ogni dove in ogni argomento in ogni situazione in ogni tempo i problemi vanno eliminati! Non vi è altro da aggiungere se non…... Ecco avvistamenti gonfiati ……… Ma quanti ne manda giù quella Porta ……. Relax con Evviva il Luna Park tipo :

CAROGNACCIO

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 18/06/2023 - 05:44
Vedi ron o se preferisci, piccola vedetta di Mesola.
Il problema non sei tu ma io e Vasco.
Io perché feci "riassumere" il geco alla condizione del forum.
Vasco perché non è mai stato all'altezza di gestirlo così come si conviene a un'associazione seria che seria non è considerato che non è AAVV e le tessere di cui ha bisogno son tessere di qualità e non di quaqquaraqua

Denis

  • Newbie
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 17/06/2023 - 22:07
Ma chi è costui ?
Che vittoria !
In quanto a richiami e tutto il resto sarà che fa invidia tutto questo ? : 



Oppure questo :


o questo:


altrimenti c'è anche questo:


.......Un epoca finisce dove ne inizia un'altra ......... Si evolve come fa l'uccello blu che non passa lì dove era scritto ma bensì di là ......Ci si unisce per combattere da vincitore altrimenti fate vobis .....ma che aria tira in certi luoghi ?...

Dove eravamo ? anzi dove finisco ? beh dove ho iniziato ? ah si l'INVIDIA  ? Si tra l'altro un male questo dilagante veramente.

Ah mi chiamano.....ma si è sufficiente
Io mi firmo e sono Denis.
 

CAROGNACCIO

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 16/06/2023 - 20:30
Mi spiace non aver preso prima posizione a favore della risposta equilibrata in stile "gentleman" data da Vasco a rondennisse conosciuto e "disconosciuto" durante una riunione del consiglio della federazione ad Arezzo durante la quale partecipavo come ospite.
Disutile è l'aggettivo che utilizzo per descrivere rondennisse che si è cimentato senza successo in attività venatoria di caccia al colombaccio da appostamento con richiami vivi.
Disastro.
Lo ricordo come frequentatore dell'esterno del bosco della Mesola poi migrato insieme ai colombacci sul Fumaiolo per finire, senza successo come sempre, dietro a Levante.
Per farsi annunciare l'arrivo del branco dei colomboni dal mare.
Che dire ancora Vasco.
Credendo di fare cosa buona e giusta, su sua richiesta confermata dalle mail che conservo, lo avevo invitato nella mia caccia per mettere in pratica l'utilizzo delle "lasce" al tempo sapientemente installate dagli amici marchigiani maestri nel settore.
Troppo difficile se non impossibile l'apprendimento quindi l'abbandono per incapacità conclamata.
Volevo telefonare alla Sciarelli per avere informazioni sul rondennisse desaparecido.
Niet.
Emigrato sul Fumaiolo alla ricerca del "colombaccio perduto" ma prodigo nel segnalare avvistamenti "gonfiati" o inesistenti.
Che dire ancora se non che in rete ci sono mille e più di mille forum dove liberamente esprimere e propagandare le proprie idee.
Niente di male ne di strano migrare altrove alla  ricerca del colombaccio perduto impossibile da insidiare per conclamata incapacità nell'uso di richiami vivi ma possibile con luna park e caxxate varie.
Disutile è aggettivo che descrive chi....non reca nessuna utilità; superfluo o addirittura nocivo.
Scusa Vasco se non ho scritto prima.
Fa specie il silenzio di quanti, riunendosi  a Poggibonsi in cerca di ricordi, non ricordano di scrivere qualcosa per difendere la federazione da attacchi pretestuosi e fuori luogo non richiesti.
Vergogna? Peggio,  indifferenza

Denis

  • Newbie
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 06/06/2023 - 22:27
Qui allegata mia risposta Vasco in file jpg da 983 kB