FORUM Club Italiano del Colombaccio

CAROGNACCIO

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 15/06/2023 - 17:16
Mai scritto di ingerenze ma semplicemente che questa è un'associazione a tema e, se fosse per me,o eliminerei questo caxxo di forum che nel tempo ha "mietuto amicizie illustri" anche se con le vere amicizie non v'è forum che tenga. Le proposte che ho fatto, finora inascoltate, sono per rubriche a tema dove non si parla soltanto di caccia al colombaccio ma anche di rispetto per l'animale e per l'ambiente. Ho detto e ribadisco che tanti sono i forum dove portare avanti le tue giuste istanze. Quindi a mio giudizio se io vado in una casa non mia cerco di rispettare il volere del proprietario anche perché se trovi un proprietario con le palle e le contropalle ti chiappa, come si dice in toskana, per "le trombe del culo" e ti caccia via.
Noi no, siamo educati ed io fino ad ora con te lo sono stato anche troppo, stupendomi, continuando a risponderti educatamente perché fondamentalmente lo sono.
Come lo sono tutti i toskani che hanno inventato "la caccia dal pulpito" e che usano da sempre i richiami vivi con o senza proposte di legge perché la toskana in fatto di leggi venatorie è avanti anni luce al resto del mondo.
Che dirti ancora se non che la preapertura è fatta per gli estatini (che vengono a covare da noi per poi tornare da dove sono venuti) e non per la stanziale come il colombaccio ai primi di settembre è.
Ma non solo perché tutti in toskana, sparatori (non cacciatori) compresi hanno capito che aspettare 15 giorni da un enorme vantaggio numerico. Finisco parlando di tessere, poche ma buone. A me/noi interessa la qualità non certamente la quantità.
Quella la lasciamo alle AABV
 

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 15/06/2023 - 11:43
Certo che sentirsi dire che faccio ingerenza sul forum da chi mandava e forse manda ancora lettere alle Regioni x nn concedere la preapertura in barba ad altri Cacciatori......fa un certo effetto....poi ti descrivi in " NOI"...Voi chi ??? Quelli che avete fatto la tessera alla nonna rincorrendola nel portone " per contare e bloccare un evoluzione " ...??? UUUUUAHAHAHAHAHUUUUUAHAHAHAH....
 In ultimo e non, ti faccio notare chr dalla Liguria...nota Regione nn da chiaccheroni ma da fatti e nn parole....é partita la proposta di legge per i richiami vivi.....col tuo metro
...avremmo dovuto dire al Parlamentare ( dove sono i vostri parlamentari ???)...di farsi i ca221 suoi....lui vá al passo come noi ....e comunque sarebbe bene avere 100,000 tessere vere che peserebbero OVUNQUE
...a buon intenditor....poche parole.
Buona giornata...

CAROGNACCIO

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 15/06/2023 - 08:11
Ho capito benissimo Walter.
Benissimo al punto che ritengo inutile continuare una discussione "inutile" perché continui a non voler capire che chi caccia da appostamento fisso con richiami vivi lo fa per scelta passione tradizioni e tanto tanto altro ancora.
Puoi cacciare i colombacci come vuoi quando vuoi dove vuoi e se non hai appostamento fisso e non usi richiami vivi non hai bisogno di aderire a nessuna associazione o federazione che in qualche modo voglia o possa tutelare i tuoi legittimi interessi di passione venatoria.
Non abbiamo bisogno né sentiamo la necessità di rappresentare chi caccia i colombacci in modo diverso dall'appostamento fisso con richiami vivi. Per quello ci sono le AAVV alle quali non ci vogliamo sostituire ma con loro vogliamo collaborare per raggiungere gli obiettivi statutari e/o della carta d'intenti.
Poi non so se sai che la nostra associazione non è associazione di volontariato che cerca contributi per il funzionamento diverso da quello che potrebbe essere una richiesta per un per il finanziamento di un progetto di interesse comune quale l'inanellamento. Per il normale funzionamento è sufficiente il ricavato della tessera associativa. Con questo si finanzia  anche  il sito del forum che ti ospita anche se non hai tessera che non è di partito né di AAVV.
Quindi fossi in te andrei a scrivere, insieme a rondennisse, nei tanti forum di caccia al colombaccio dove le tue idee sicuramente sarebbero prese in considerazione più del forum della nostra federazione.
Da sempre sono dell'idea che il danno che provocano "questi giochini" sono incalcolabili perché autorizzano chiunque a dire la sua anche se non richiesta e sicuramente fuori dai principi statutari che lo regolano.
Io non mi permetterei mai di andare in un forum di cacciatori di colombacci a scrivere che loro sbagliano a cacciare il colombaccio con le giostre giostrine e caxxi vari invece che cacciarlo da appostamento fisso con I richiami vivi.
Tutto qui walter

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 14/06/2023 - 22:54
Guarda...forse nn hai capito bene con chi parli in merito al Vs Club e ai miei contributi ,....e se ti applichi un attimino puoi capire...io nn voglio imporre niente a nessuno....ho dato un idea di rappresentanza globale del mondo colombaccio e di TUTTI GLI ADEPTI CHE LO MERITANO,la carta....é carta,i tempi cambiano,un sodalizio agile e moderno deve essere OMNICOMPRENSIVO...ALTRO CHE TU SI E IO NO perche nn sono " tradizionalista",....se poi nn capisci che vi state mettendo nel sacco da soli,e vi stanno mettendo nel sacco....beh...BUON SUICIDIO.
Ps.se volete qualcosa....mandatemi un iban alla mia mail.......che due baiocchi ve li mando, sia chiaro..niente tessera..nn le sopporto come nn sopporto essere intruppato e omologato ,così continuo a scrivere x diritto e in libertà,....ehhhhh....Mario Mario  !!!

CAROGNACCIO

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 14/06/2023 - 21:40
Vedi Walter, la federazione del club ha per statuto l'obbligo di rappresentare le istanze di quanti cacciano i colombacci da appostamento fisso con richiami vivi.
Il resto,come si direbbe, è noia.
Non è che scopro l'acqua calda ma così è.
Non è obbligatorio scrivere nel sito di chi per statuto e carta d'intenti persegue questi fini.
Se te e rondennisse siete di pensiero diverso leg nulla parrebbe legittimo andare a scrivere altrove.
Quindi non saprei come continuare a rispondere a chi, per scelta, vuole imporre idee diverse da quelle scritte a chiare lettere e nello statuto e nella carta d'intenti che puoi leggere nella home page del nostro sito.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, diverso è il voler imporre.
Infatti il nostro sito ti ospita nonostante il tuo pensiero sia diverso.
Mi pare che tempo fa hai scritto che non hai tessera della federazione.
Che non è obbligo ma necessaria fonte di finanziamento per continuare ad ospitarti.
Senza rancore ma vedi di prendere la tessera perché ospitarti costa non solo di EURI. 

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 14/06/2023 - 20:26
Beh c e poco da fare....dovete mettervi in testa ( e presto)di rappresentare TUTTI I CACCIATORI DI COLOMBACCI trasversalmente le Aavv,....l esatto contrario di quel che pare sostenga Mario alla stregua di una elite in decadenza nei numeri,alla Marchese del Grillo nel merito ,.....criticando inoltre la realtá molto lucida di Denis che nn fa altro che evidenziare un evoluzione dei sistemi x insidiare il columbide che sono  più alla portata dei giovani e per loro appaganti.
Credo che ripetere l errore del CINGHIALE per pochi e nn per tutti,considerarsi unti dal signore e voler perpetrare a dispetto dei santi  un metodo ed un pensiero  supportato dalla tradizione ma non nei numeri " per contare" ,....sarebbe imperdonabile......i segnali ci sono,FATE VOBIS.

CAROGNACCIO

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 14/06/2023 - 08:10
Condivido appieno la disamina che Renato ha fatto a proposito della "13' Festa Nazionale del Colombaccio" dello scorso sabato a Poggibonsi.
Condivido ma a proposito della scarsa affluenza io sono dell'opinione che "il troppo stroppia" perché non si può essere un giorno a Poggibonsi, il successivo a Magione e poi il sabato successivo chissà dove.
D'altra parte la scarsa affluenza è stata rilevata anche all'ultimo Game Fair di Braccagni.
Per le assenze è vero.
Troppe ingiustificate.
L'unica giustificata è quella del Presidentissimo Paci ricoverato per accertamenti in ospedale ma presente al punto da preoccuparsi telefonando per conoscere l'andamento della festa.
I giovani Renato è merce rara nella caccia e per vederne tanti ma tanti occorre andare al Caccia Village di Bastia.
Per quanto riguarda invece il lavorare per il colombaccio spero che i dirigenti della nuova Federazione prendano veramente a cuore le problematiche della caccia al colombaccio da appostamento fisso con l'uso di richiami vivi perché perpetuando nella tradizione i "vecchi amici più o meno acciaccati" possano cone sabato ritrovarsi a Poggibonsi più motivati che mai.
Forse sfruttando appieno le potenzialità del nostro sito con l'apertura di rubriche dedicate alla caccia al colombaccio, all'educazione di chi la pratica, al rispetto dell'ambiente ed altro ancora, si potranno "recuperare" giovani appassionati alla caccia.
Non sono queste discussioni da forum ma da rubriche tematiche.
Il forum?
Per l'amor di Dio.
Ha fatto e sta facendo danni peggio.della grandine. Basta leggere l'ultima di rondennisse per capire.


Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 10/06/2023 - 20:15
Peccato...l'impegno dell'organizzazione meritava una presenza "congrua".
Siamo stati in pochi, rispettosi nostalgici di un passato vivo, propositivo, dinamico Club del Colombaccio. Il tempo meteorologico avrà influito in parte, negativamente, ma è la sensazione di scoramento che è prevalsa, sulla prospettiva di crescita e sviluppo del nostro club. Mi limito ad annotare un evento in crisi di identità nonostante tutto. Troppe assenze "giustificate"....
La nota positiva che ci siamo rivisti con alcuni "vecchi" amici, più o meno acciaccati dal passaggio del tempo, con abbracci e vigorose strette di mano, quasi accettando remissivi la nuova realtà. Pochissimi i giovani...c'è bisogno di lavorare molto.
Ho lasciato alcuni volumi, a disposizione del club, umilmnte in beneficenza.
In bocca al lupo,
con rispetto,
Rimescolo
 
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 31/05/2023 - 21:22
Sabato 10 giugno a Poggibonsi (La Strolla), si terrà la 13^ edizione della tradizionale Festa Nazionale del Club Italiano del Colombaccio, purtroppo ferma da due anni causa  pandemia. Finalmente  si torna a parlare di caccia al colombaccio, di zimbelli e di volantini. La manifestazione di sabato 10 giugno, come consuetudine a scopo benefico, il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore di A.N.F.F.A.S. Associazione ONLUS  che dal 1958 si occupano di famiglie  e persone con disabilità intellettive e disturbi dello spettro autistico.

Club Italiano del Colombaccio
« Ultima modifica: 31/05/2023 - 21:23 da Vasco »