FORUM Club Italiano del Colombaccio

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #53 il: 30/11/2021 - 20:19
....vista l eccezzionalitá dell avvenimento faccio questa appendice .....il 28 e 29...da Genova vs Ovest sono ancora tranitati tantissimi colombacci....ciao a tutti.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #52 il: 26/11/2021 - 09:28
Ciao Seagate ....quest anno mi sono  impegnato in Piemonte anche alla ricerca ( NON FACILE QUEST ANNO ) di piume attendibili da sciami in migrazione o STOP OVER  da consegnare al Progetto Hobson e ci tentero ancora sabato e domenica poi consegnero il pacchetto.
A Genova sono stato poco e ad un certo  punto mi sono riservato anche su MCL WATHSAPP di commentare le giornate a fine giornata solo sul forum LIGURIA ( per nn disurbare continuamente chi era in Liguria a caccia ed avere informazioni,mi rammarico pure di nn aver video personali da Genova con le giornate relazionatemi  !!! ),del resto ultimamente nn era successo nulla di eclatante.
Bene,ora vediamo cosa ne verrá fuori....,...ufffff...lasciali dire !!! Ciao

Seagate

  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Risposta #51 il: 25/11/2021 - 23:02
bentornato...le malelingue ti davano troppo impegnato per darci notizie...ciao e IBAL per il proseguo della stagione...

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #50 il: 25/11/2021 - 11:56
Era il 29 /9...é cominciata cosěOggi mi segnalano diversi sciametti di ritorno...vs Toscana....
ieri 24 /11... al mattino ne sono passati bassi sull Aeroporto 25 sciami di tutte le fogge sino alle 12,30....poi hanno ripreso nell immediato pomeriggio un altri 20 sciami....,io credo a scanso di qualche coda mattutina....per la Liguria finisca qui...abbiamo aperto la porta ....e in punta di piedi...la chiudiamo !!! Ciao a tutti !!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #49 il: 09/11/2021 - 21:09
Ahaimé di oggi nn ho notizie se nn di due "bomboloni " che stamattina sono transitati  in Alta Valpolcevera,sempre detti di ritorno,magari domani escono fuori ulteriori notizie.....a mio parere col maltempo sulla Sapagna che avanza ad est...potrebbe arrivare sempre di ritorno qualche altro show !!! ..in attesa dell ultimo...o degli ultimi show verso Ovest al quale ci hanno ormai abituato in Liguria....sperare nn costa niente !!! Nessuna notizia confortante dalla pianura.....nonostante tutto sto ritorno...bah  !!!  Ciao a tutti

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #48 il: 08/11/2021 - 17:39
Oggi  la canzone é continuata per la via del "ritorno" vedi CHI SONO COSTORO ???... vi é da aggiungere una testimonianza cheche ieri sera,domenica, a praticamente buio una squadra da cinghiali li vedevano infilarsi verso nord est come niente fosse... 😳😳😳😳

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #47 il: 07/11/2021 - 19:07
Oggi, secondo le previsioni c'era una tramontana secca a oltre 30 nodi dal ponente genovese alla Corsica...se han preso quella strada han fatto presto ad arrivare... c'era anche un corridoio di sereno che andava dall'Austria alla Catalogna...la mia zona doveva essere ai margini delle nubi...alla luce dei fatti invece le nuvole si estendevano a tutto il Levante ligure e si son visti gli effetti...zero avvistamenti...
[/qusote]

No contest......quando devono andare " loro" trovano la strada anche inusuale e nn canonica con tt le variabili verso la meta, ....noi troviamo la meraviglia e ammirazione nel loro spirito libero oltre i confini.....oltre tutto e tutti.Ciao

Seagate

  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Risposta #46 il: 07/11/2021 - 18:55
Oggi, secondo le previsioni c'era una tramontana secca a oltre 30 nodi dal ponente genovese alla Corsica...se han preso quella strada han fatto presto ad arrivare... c'era anche un corridoio di sereno che andava dall'Austria alla Catalogna...la mia zona doveva essere ai margini delle nubi...alla luce dei fatti invece le nuvole si estendevano a tutto il Levante ligure e si son visti gli effetti...zero avvistamenti...

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #45 il: 07/11/2021 - 18:38
......"Notizia certa di ieri che un Cacciatore al confine con Asti ma prossimo al Tanaro ha testimoniato di un furore migratorio di "bomboloni"durato ore verso sud ovest.....arrivano oggi di conseguenza notizie che verso Imperia sbucati a mare li hanno suonati di brutto.....se posso permettermi agli addetti ai lavori se possono di fare verifica se tanto ben di Dio sono andati ad ovest.....oppure visto i numeri esagerati.....se fosse possibilecome sostengono in Francia....che s imbarcano vento "al culo" vs Corsica e poi Sardegna......a Voi !!! Bye

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #44 il: 07/11/2021 - 18:33
Buonasera...fra ieri e oggi in un vento tesissimo ne sono passati un botto i piu tanti invisibili bassissimi sulle dighe.Notizia certa di ieri che un Cacciatore al confine con Asti ma prossimo al Tanaro ha testimoniato di un furore migratorio di "bomboloni"durato ore verso sud ovest.....arrivano oggi di conseguenza notizie che verso Imperia sbucati a mare li hanno suonati di brutto,ciao a tutti

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #43 il: 05/11/2021 - 18:48
Oggi da Genova visibili pochi..un mega bombolone...e altri sciami qua e la ma rriva notizia che da dopo Savona li hanno visti alti sul mare...puo essere che questi abbiano tagliato tout court da Portofino a Caprazoppa tt il Golfo di Genova....altri scendevano da nord vs sud ovest.Ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #42 il: 02/11/2021 - 20:00
Oggi qualcosina hanno visto dopo le 11....6 voli vs ovest....x tot 300pz,e 1 vs est da 70 pz.nn ho notizie da Savona e oltre che potrebbero esserci visto il poco vento che favorisce transiti oltre appennino o su rotte piů alte ed interne,ciao a tutti .

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #41 il: 02/11/2021 - 09:17
Buonasera....qualcosina stamattina presto si é visto...poi avevano davanti il maltempo dalla Francia....e sono andati in Sardegna....notte.

....E INVECE ....ho avuto notizia poco fa che dalle 11,stiamo parlando del gg 30/10...una ventina di bomboloni a intervalli si sono infilati dritto per dritto nella pioggia vs Savona ovest !!! Ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #40 il: 01/11/2021 - 05:28
Ieri su Genova solo spiccioli attardati...verso Portofino c era chiaro...ma vs Ovest....era tt tappato .ciao



walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #39 il: 30/10/2021 - 19:40
Buonasera....qualcosina stamattina presto si é visto...poi avevano davanti il maltempo dalla Francia....e sono andati in Sardegna....notte.