FORUM Club Italiano del Colombaccio

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #38 il: 29/10/2021 - 19:38
....10.000 visite !!! Nn me ne ero accorto !!! Grazie a tt di cuore per la vs attenzione. Walter

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #37 il: 29/10/2021 - 19:37
Stamattina un amico ne conta da Cornigliano una 20 sciami tt di numero consistente vs ovest dalle 9.30 alle 11...poi stop.ciao a tutti

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #36 il: 29/10/2021 - 09:08
....buongiorno....ieri...e avanti ieri
se dobbiamo continuare in paragoni culinari possiamo considerare un secondo di una serie che verranno degustati da qui a novembre !!!....ahahah...
.i numeri....nuovo show di ritorno..una 15sciami in mare e una 50 sciami in un bricco di Arenzano.....poi....una 80 volte di buona vs ovest....mi dicono che ieri su Arenzano bassa tutti..."culassöe"..... cioé quelli che in genere se nn ho capito male sono molto più piccoli...roscioli forse.In Piemonte qualche transito alti li ho visti....ed é una notizia...mai così pochi in migrazione sulla Pianura...il vento gli fa tenere il mare,uno sciamo di questi....é venuto giù sulla giostra che li vedevo come moscerini...una scena impressionante.....ho detto si ammazzano tutti e invece a 10 mt da terra...un impennata degna delle montagne russe....ho fatto in tempo a fare una botta.....una piuma per HOBSON...C É.... ma che spettacolooooo !!! Ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #35 il: 27/10/2021 - 22:07
Oggi secondo testimonianze....ne sono.passati più volte "di ritorno 40 sciami "... vs est che vs Ovest questi ultimi oggi si incanalavano per i rivi e torrenti  più piccoli che taglano nord / sud l arco cittadino...segnalo che questo fatto del ritorno a metá passo avviene per due volte....mistero da dove arrivano e quasi sicuro sostano in Lomellina per andare chissà  dove...notte a tutti.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #34 il: 27/10/2021 - 00:35
Walter chiedo venia è partita involontariamente, vedi in calce, "modifica vasco"... ma non ho toccato nulla del tuo post.

Allora sembra che sia un'annata da ricordare per la Liguria, forse, mai vista prima e forse, ma spero tanto no, irripetibile.

Se ti capita ancora di avvistare un BIANCO salutamelo e non .... ;D mi è capitato solo una volta di vederne uno sopra al valico del Rospatoio, Toscana, era febbraio di un secolo fa...

Mi raccomando andateci piano e.... IN BOCCA AL LUPO a tutta la LIGURIA.

Un abbraccio.
Vasco

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #33 il: 27/10/2021 - 00:05
Caro Tamburo, se non sbaglio il Tamburo suona toscano e come sempre suona note piacevoli .... Non è solo merito mio ma di tutti Voi se Whatsapp MCL fa vivere il passo ma soprattutto la caccia, nel modo che ritengo più giusto in un momento tanto critico, tanta educazione e rispetto per tutti poi sentire BUON GIORNO da tutta Italia la mattina ancora a buio è piacevole sembra di vivere in un altro mondo,  tutto ciò grazie a tutti Voi.

Un abbraccio.
Vasco

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #32 il: 26/10/2021 - 23:25
Buonasera....su Genova oggi 26/10 qualcosa é passato fra le 9,30 e le 12,30....questo quello che ho potuto capire da vari interlocutori dei quali uno annunciava piccoli sciami con una certa continuita alla foce del Cerusa in quel di Voltri ...io ne no visto circa 300 alle 11,15dietro e larhi dalla Lanterna... poi fine....però c e da dire che il vento prima tesissimo sino alle 13,00 circa si é attenuato e di conseguenza cambiano a volte...e di molto il modo di entrare nella culla naturale che creano i monti sovrastanti la cittá.
Una curiositá dei giorni scorsi...che tramite il tam tam della "Radio colombaccio "....in molti hanno potuto individuare un colombaccio albino in un....ovviamente.....bombolone in transito sul golfo !!! Notte .
« Ultima modifica: 27/10/2021 - 00:05 da Vasco »

tamburo

  • Newbie
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 26/10/2021 - 17:06
credo che nelle nostre origini nella nostra voglia di essere cacciatori cultori dell'etica venatoria racchiuda la nostra voglia di stare uniti dentro una passione che ci rende sopratutto liberi di essere come il nostro palombo o piccionaccio o colomabccio o come vogliamo chiamarlo...sentire i liguri i sardi i corsi i laziali della maremma laziale i toscani che ogni giorno si danno il buongiorno per esserci cir edne piu liberi e piu uomini...grazie  a vasco sopratutto.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #30 il: 26/10/2021 - 13:50
Una magia Mediterranea...siamo ovunque...nella storia..nell arte...nel progresso...siamo in tutti Noi e in tutti Voi Italiani,grazie...Ci hai fatto un grande complimento. ....si la fine del passo é lontana...sino all ultimo verso Ovest che vedremo !!!

tamburo

  • Newbie
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Risposta #29 il: 26/10/2021 - 13:38
grande walt che dire sentirvi parlare in ligure è tutta una magia.... siamo alle lasagne la fine del apsto allora è lontana...

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #28 il: 26/10/2021 - 09:24
Buongiorno....a Genova per ieri nn si possono che confermare ld parole del PROF CAVINA...TRANSITO IMPONENTE !!! Io nn c ero ,peró posso testimoniare che il gg 23 e 24  in  Piemonte le presenze nn ne hanno risentito sensibilmente  in due giornate fra l altro abbastanza differenti.Evidentemente la "molla era carica "...e al primo pertugio apertosi nelle nebbie appeniniche i Mesola imbottigliati e i media linga distanza si sono aggiunti per presentarsi alle 11,00 su una Genova anche non venatoria sorpresa da un fenomeno naturale che nn si ricorda, dicono,a memoria d uomo.Supera persino i mitici due gg dopo l alluvione dell ottobre 1970,..su MCL SCRISSI....dei giorni passati...QUESTO É UN ANTIPASTINO.....ECCO ORA LE LASAGNE AL PESTO !!! .....il primo !!! ....e non finisce qui !!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #27 il: 25/10/2021 - 06:47
Buongioro....ieri io sono rimasto sino alle 10,30 ....e nn avevo visto niante...venuto via i colombi erano in massa che calcolando i tempi si e no erano verso Recco....dopo a racconto di chi c era si é scatenato un spettacolo che nn é stato mai visto.....sciami ,bomboloni e spicciloli dappertutto....raccontano persino posati sulle corde dei poggioli per riposarsi dal gran vento....carnieri importantissimi dappertutto.Per me...peccato...nn tanto per nn aver sparato ma per lo spettacolo mancato .ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 22/10/2021 - 04:49
Come nn é vero ??? Non é passato niente..che io sappia!!! ....giuro in Liguria nn ci sono quasi mai....a oggi ci ho fatto una botta,le piume siamo d accordo col mio amico seba di MCL....specialmente nelle date topiche di furore migratorio.
In Piemonte.....per la piuma....ci vuole il bombolone giusto,e bazzicano verso il Po ...anche li purtroppo avro fatto si e no....due tre botte 🤣🤣🤣🤣🤣🤣....voglio avere la certezza che venga il cielo grigio 🤪🤪🤪🤪🤪🤪

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 20/10/2021 - 22:54
Non è vero, :-X  vai Walter.
Grazie per i report. Le Penne Liguri e Piemontesi le hai incartate ????
Un abbraccio.
Vasco

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 20/10/2021 - 21:15
Buonasera,oggi bocce ferme....notte.