FORUM Club Italiano del Colombaccio

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 26/11/2021 - 09:46
Buongiorno...chiudo le segnalazioni  PIEMONTE osservando che sará un mese e mezzo difficile per le scarse e leopardine presenze in Pianura Alessandrina...in parte sui locali pesa  probabilmente la preapertura che nn si effettuava da anni ma degli svernanti al momento si ha solo notizia di  importanti raggruppamenti intorno al Ticino ....quindi per nulla lontano...oltre le solite notizie fra Lodi e confluenza Adda....nn resta che aspettare che in qualche modo si muovano ad ovest o stabilmente o giornalmente ,(cosa piu probabile) vuoi per ambiente o per riserve trofiche di gran lunga migliori dell ormai "deserto Alessandrino"... manco fossimo in Egitto !!! Ciao a tutti.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 08/11/2021 - 20:21
Questi il giorno prima altro posto....

Cucciolo

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 08/11/2021 - 19:43
Emozioni e brividi che solo un branco di colombacci in curata da sa regalare!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 08/11/2021 - 16:31
Ieri me ne é successo una che vale la pena raccontarla....in un posto sicuro ho piazzato mio fratello e io sono andato in cerca ,ad un certo punto vedo una stoppia piccola con una rovere isolatissima  nn troppo grossa dove calavano con a fianco un canaletto  di siepi ed un arbustoe decido di farmi una camminata nel fango....prendo la girandolina leggera 6 volts autoprodotta con un avvitatore e 2 ali aperte  6 in piuma,piazzo il gioco...e mi rimpiatto  dentro l arbusto invisibile a manco 15 mt ...in breve ne faccio due giganti sparando dispersanti ....ma il secondo nn esco perche sento un sibilo famigliare  ....capisco che é un megabombolone che io stimo in 3/400...poi viene nero un battito di ali incredibile a pochi metri !!!....metto il fucile attraverso le frasche verso la punta del rovere .....e in un attimo ce ne sono minimo 4/5 in botta....l albero é pieno ma continuano a cercar posto ....il cielo dietro si vede a malapena....non so perché non sparo,voglio vedere che succede ancora ....ci pensa il verso stridulo di una GARZETTA mandata dal Diavolo ...a risovere l impasse....un boato d ali e una ventata d aria mi lasciano basito e senza reazione venatoria  .....mi accorgo solo adesso che ho il battito a mille e una botta d adrenalina un ricordo indelebile coronato pure dai due giri che hanno rifatto sopra e quella maledetta gridava ancora  !!! Ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 01/11/2021 - 18:52
Buonasera....pioveva ??? No veniva a tratti a secchiate !!!... e loro c erano più che col sereno come niente fosse ....mah....vai a capire !!! Bella giornata.....di Caccia !!! Notte

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 31/10/2021 - 19:08

.....poche palanche figgeoe....🤣🤣🤣🤣

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 30/10/2021 - 19:46
Buonasera...prima della pioggia qua e la qualcosa si raspa.....ma nuovi arrivi...manco se ne parla,alle porte di novembre é un fatto inusuale !!! Notte

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 22/10/2021 - 08:44
Ieri giornata assurda....nuvoloso...foschia buio tt il giorno....e colombacci piantati nei divieti....mi arrovello il cervello per capire come fanno se sono arrivati da 3 gg..per me leggono le tabelle......🤣🤣🤣🤣🤣Ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 19/10/2021 - 08:13
Buongiorno....il gg 17 faceva sperare sul rinnovo delle presenze....effettivamente c erano....come un bombolone stimaro in 700 che ha riempito 5 piopponi mentre aggiustavo il gioco...aaaahhhhaaagh !!!
Poi la giornata é proseguita con alterne fortune ma con bei voli sul territorio....ieri....anche stessa zona..IL DESERTO DEI TARTARI...SPARITI,...come deve essere.Ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 08/10/2021 - 08:52
Dopo la "sfuriatella migratoria Genovese"...con pochi km sono andato in pianura credendo di trovare qualche movimento diverso dal trend dell ultima settimana....e invece...perlomeno nella zona prescelta....TUTTO INVARIATO.CIAO

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 04/10/2021 - 07:27
Ieri dopo una mattinata di  pioggia torrenziale su Genova e sul basso Alessandrino ho deciso l uscita e arrivato IN LUOGO SEGRETO  c erano nell imbuto della  pianura parecchi sciami da 30 a 60 che giravano nella foschia e negli intervalli di pioggerellina molto nervosi ( la tecnica del gatto era fallita in partenza per l orografia del territorio ).....perche  invece che preferire gli alberi dominanti delle bordure si buttavano su dei secchi si e no 10 mt pittosto isolati e ingestibili ....ne hanno fatto le spese 2 bei polli nel mio gattovagare fra una goccia e l altra e boschine rinunciando a coprire gli "alberoni"......giornata strana con evidentemente attori strani,anzi...stranieri  !!! Occhio ovviamente da mercoledì É COMINCIATA LA STAGIONE LA "MOSSA É FATTA " !!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 27/09/2021 - 21:17
Buonasera...oggi Piemonte due sciami da 70/80 nn locali e in rapida successione hanno inscenato una buttata sulla giostra da cineteca....letteralmente fischiavano...sono rimasto di pietra tanto sono stati inaspettati,poi hanno riempito un gabbone fuori tiro fuori 😬😬😬😬😬...qualcosa muove.Ciao a tutti .

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 25/09/2021 - 14:48
Questo spazio è riservato alle segnalazioni del passo.
IN BOCCA AL LUPO.