FORUM Club Italiano del Colombaccio

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 22/09/2021 - 19:59
Bene, avanti così, con calma e sempre osservandoli attentamente per capirli.
Quel piccione che ha iniziato ad alzarsi prossimamente inizierà a fare volerti intorno al palco. Poi, quando sarà sicuro effettuerà il primo volo.

Ottimo non usare gancio per riprenderli, è una pratica che li indispettisce.
Io per farli rientrare nelle gabbiette basta che scendo sotto al palco, loro vedono che non ci sono più e rientrano.

Buon divertimento Fabri.

cappu1991

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 22/09/2021 - 17:44
Che agitazione ragazzi! purtroppo il tempo è sempre poco lavorando però liberando i piccioni sul loro posatoio sul palco noto miglioramenti. Uno in particolare comincia a staccarsi diversi metri dal posatoio per poi riposarcisi sopra. Stanno tutti tranquilli sopra, mangiano, si puliscono e per riprenderli non devo neanche afferrarli col gancetto perchè solo a vedere la cannetta, dopo un pò, appena il primo comincia ad entrare nella gabbia rientrano automaticamente anche gli altri. Che spettacolo! Vorrei avere qualche giornata libera per poterli un po liberare ma purtroppo mi tocca aspettare il sabato ! E in queste belle giornate con un po di tramontanina mi girano assai le scatole. Comunque grazie a tutti dei consigli. Ogni vostro parere è un bagaglio in piu per la mia esperienza da adottare nei prossimi anni. Purtroppo quest anno , partendo da zero anche nella costruzione del palco ho avuto meno tempo da dedicare all'addestramento. Comunque gli zimbelli da racchetta vanno molto bene!
Sabato spero di poterli tenere liberi tutto il giorno sul posatoio!
Ciao a tutti
Fabri