FORUM Club Italiano del Colombaccio

Pigeon90

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 03/09/2021 - 20:39
Def grazie della risposta sei stato gentilissimo la tua spiegazione e stata molto dettagliata quando puoi mandami una foto...perche dalla tua spiegazione sembra facile ma.per me non lo è 😅😅 grazie ancora per la risposta

def

  • Newbie
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 03/09/2021 - 19:10
Ciao, io ho preso una barra di ferro monorotaia di 6 mt,2carrucole con ruote da far scorrere nella monorotaia su cui ho costruito telaio per infilare la racchetta o rullo,poi ho saldato in cima alla barra una carrucola dove far scorrere il filo per tirare su il piccione e agganciato al telaio costruito.
Se devi andare più in alto aggancia un'altra  barra monorotaia e vai su quanto vuoi.
Prezzo monorotaia media circa 25 euro (6mt),2 carrelli con ruote circa 20 euro.
Facile da montare,non ti posso mandare foto perché ho il capanno lontano, adesso non ci vado.sulla barra puoi saldare un gancio per fissarla alla pianta alla giusta altezza

Pigeon90

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 03/09/2021 - 13:48
Ragazzi nessuno di voi che sicuramente ha molta più esperienza di me a riguardo può darmi una mano? Per me creare e montare gli ascensori sarebbe un gran passo avanti...è una cosa che vorrei riuscire a fare e il vostro aiuto per me è prezioso grazie a chi risponderà

Pigeon90

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 02/09/2021 - 14:35
Salve a tutti è da un po che non scrivo sul forum...ho da poco cambiato postazione di caccia e sto terminando gli ultimi lavori...Questa volta però vorrei adoperare gli ascensori ma non saprei da dove iniziare per fabricarmene qualcuno...avete per caso foto o video di qualche ascensore facile da costruire grazie