FORUM Club Italiano del Colombaccio

cappu1991

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 14/04/2021 - 22:02
Grazie per l incoraggiamento Vasco!! Un saluto. Vi aggiornerò strada facendo!
Ciao ciao
Fabri

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 14/04/2021 - 14:45
Benvenuto cappu 1991 la Tua nuova avventura; (Piccioni volantini) sarà un bel impegno, ma la soddisfazione che provi cacciando con un volantino ripaga tutte le fatiche, è tutta un'altra cosa.... Li fai volare dal capanno a terra, una bella esperienza, ti consiglio di appoggiarti più possibile vicino a qualche pianta, possibilmente subito prima del bosco. Comunque vada sarà una bella esperienza, un piccolo passo verso "l'alto"... attento però perché quando sali su una quercia per cacciare con un piccione poi tornare con i piedi a terra è quasi impossibile.....

Per qualsiasi cosa sono quà.

Un abbraccio.
Vasco.
 

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 14/04/2021 - 13:24
👍👍👍👍👍👍👍👍

cappu1991

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 13/04/2021 - 22:27
Buongiorno a tutti,
vi saluto con affetto da Genova. Ho 30 anni e seguo spesso le vostre discussioni che reputo molto interessanti. Ho sempre cacciato la migratoria (tordi, merli, colombacci) in forma vagante e da appostamento senza richiami vivi. Da parecchi anni la passione per il colombaccio si è fatta sempre più viva così ho deciso con un amico di cominciare questa avventura. Ho da 15 giorni circa un maschio di colombo ternano in voliera che seguo tutti i giorni e si è gia abituato alla mia presenza e si lascia prendere in mano. La prossima settimana dovrei riuscire a prendere una femmina per farli accoppiare ed addestrare i nuovi futuri nati dell'anno. Probabilmente per quest'anno, essendo il primo anno, cacceremo da una postazione da terra con una buona visuale sulla vallata circostante, senza quindi costruire un palco sulle cime degli alberi.
Ogni consiglio che mi darete sarà ben accetto. Continuerò a seguirvi e a chiedere, se posso, domande, dubbi, pareri che mi si presenteranno in questi mesi. Un caro saluto a tutti
Cappu1991(Fabri)