FORUM Club Italiano del Colombaccio

LEONARDO74

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 16/10/2020 - 21:23
Scusate tirato fuori il problema dei volantini... I miei mi sembra che vadano bene anno un problema 2 non si fanno riprendere mi sapete dare dei consigli...  Grazie

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 16/10/2020 - 20:26
Ciao Franco,io ne ho uno (maschio) che saltuariamente va incontro a colombi solitari in curata, credo anzi ne sono convinto che sia un atteggiamento di difesa del territorio, o meglio dalla femmina sua compagna (gelosia). Lo stesso soggetto legato sull'asta vicino alla femmina "rugola" quando un colombo si posa vicino!!!! E' un soggetto molto docile che utilizzo anche come volantino da asta, in ambienti sicuri...Mi guarderei bene di privarmene, eppure qualche volta fa perdere qualche solitario, nelle curate multiple sta tranquillamente al suo posto. Altri piccioni che volano da soli verso la curata, o sono allertati da un soggetto a cimbello, (legato) che strappa e impaurisce i volantini, o un volantino del gruppo che assume il ruolo di capo, in questo caso capo cazzo....Osserva attentamente il comportamento di ogni soggetto e ....fai te. Ibal da Rimescolo
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

meo

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 16/10/2020 - 17:38
Probabilmente è un soggetto o due più nervoso degli altri. Cerca di individuare qual'è il primo che parte. Toglilo e verifica il risultato.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 16/10/2020 - 12:57
Scusate...io nn ne capisco molto ma tempo fa frequentavo i palchi.....io proverei se nn hai ricambi a toglirne uno per volta...e vedere l effetto....ciao.

Colombino

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 16/10/2020 - 12:49
Prova a tenerli legati per una settimana e poi riprova se nn vanno allora brodino o gnocchetti nn so male .
Intanto in questa settimana metterei su delle nuove leve tanto anche loro per minimo una settimana si devono ambientare poi ognuno sa quali sono i problemi magari di logistica di rifare i volantini.

gigi3

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 16/10/2020 - 12:32
come diceva il famoso comandante un bel brodino un consiglio !toglili ormai per quest'anno non sono più buoniprobeabilmente hanno subito un attacco da un falco o una poiana esono  rimasti impauriti mettili in volierae li riprovi unaltranno se vale la pena oppure prova a metterne uno  soltanto quello  meno nervoso

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 16/10/2020 - 10:13
Un tale di Pistoia ti direbbe; brodino nel senso che se ti fanno così comincia a pelare le patate perché ti sciuperanno sempre i colombi non è una novità intendiamoci fa parte dell’universo dei problemi dei volantini. Se insistono meglio senza ciao

Franco.M

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 16/10/2020 - 07:28
Buongiorno a tutti. Avrei una domanda vi è mai  successo che il volantini  al passaggio dei colombi partono da soli. A volte fanno bene il loro lavoro ma a volte  spaventano spaventano i colombacci avete qualche sistema di poter controllare i volantini o li metto in padella 😜grazie per le vostre risposte. In bocca al lupo a tutti voi