FORUM Club Italiano del Colombaccio

occhiofino

  • Jr. Member
  • **
  • fabriano
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 29/09/2020 - 20:49
Complimenti, in questa caccia il lavoro e la passione pagano quasi sempre.

Danilo Picasso

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 29/09/2020 - 17:54
Buona sera a tutti,
Volevo condividere con voi tutti appassionati non solo di caccia al Colombaccio ma anche di allevamento di piccioni da richiamo una mia piccola ma grande soddisfazione, quale quella di aver partecipato ad una gara virtuale per la bellezza dei nostri piccioni e vedere il mio soggetto  classificarsi primo.
La materialità ci porta a pensare che la bellezza non è utile alla Caccia anche se io non sposo completamente questa definizione ma la soddisfazione più grande viene dal fatto di aver visto nascere nelle mie voliere un raro caso di piccione rosato con specchiature bianche naturali Posizionate anche molto correttamente rispetto a quelli del selvatico! lavoro con molta passione sulla razza rosata e  cerco di affinarla E renderli davvero piccioni completi per somiglianza Al selvatico, per docilità, per attitudine al lavoro e anche per colmare questo divario che fa sembrare il piccione rosato di serie B rispetto al classico è intramontabile ternano che ha visto gli albori di questa tradizione!