FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

  • Visitatore
Risposta #248 il: 13/11/2020 - 18:11
Si lecchino le ferite quelli che hanno votato gli attuali governanti pure sapendo che ambedue erano contro la caccia.
Bene,anche vero (forse... ) che la caccia non può essere messa in primo piano rispetto alle problematiche  della vita odierna allorché  si deve esprimere un voto. Così hanno voluto costoro(anche cacciatori) che li hanno votati sui due fronti e sapevano quale era il prezzo/rischio da pagare. Ecco il prezzo da pagare sta qui allorché la caccia è andata a finire nel dimenticatoio degli attuali governanti indipendentemente dal fatto che le regioni siano passate al rosso, arancione o giallo per causa Covid19.
Ora si lecchino, per primi, le ferite dolenti chi li ha votati.

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #247 il: 13/11/2020 - 17:04
E' fatta la montagna ha partorito  il topolino! La Toscana è ufficialmente, salvo smentite improbabili, zona rossa questo sull'Ansa. Si facciano avanti gli uomini di buona volontà che sostengono l'operato di chi ci governa, forse hanno recitato tutti nella leggenda degli uomini straordinari.

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #246 il: 13/11/2020 - 16:30
Allora state buonini perchè tanto stiamo per diventare zona rossa. Se le prime indiscrezioni di stanpa sono vere siamo del gatto! Ora affermare che noi siamo nelle stesse condizioni della Campania è a dir poco allucinante.
Giani ha firmato l'ordinanza per uscire dal Comune di residenza per alcune casistiche e il fantomatico CTS quello dei verbali secretati ci dice che siamo da zona rossa? Vi sembra o non che qualcosa non torna? Cmq tanto fino a che non ci leviamo dalle balle questa compagnia di sciagurati ci tocca e ci toccherà il peggio. L'ultima di Conte: poiché il Natale (sintetizzo) è in primis un momento spirituale bene farlo in pochi viene meglio (così sulla stampa) non ho parole, proprio non ne ho e se lo dico è grave.

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #245 il: 13/11/2020 - 14:27
Questo è l’ultimo DCPM Toscana ......se la caccia è un ‘attività allora possiamo andare.
https://ancitoscana.it/images/coronavirus/Ordinanza_del_Presidente_n.109_del_13-11-2020.pdf

Decimo1966

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #244 il: 13/11/2020 - 14:10
Infatti il concetto e il quesito è relativo a quale sorta di problematica sanitaria produce un cacciatore che va in un bosco anche se in altro comune rispetto a chi va a funghi a tartufi o a raccogliere olive..!!
Il concetto è prettare unicamente politico e ideologico... e questo evento è la panacea per non considerarci 

peppone

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Risposta #243 il: 13/11/2020 - 14:05
Non si tratta di incoscienza verso il pericolo di contagio, ma di raziocinio.Se fai un'attivita'all'aperto in solitaria non vi sono pericoli di sorta e se la fai nell'ambito del tuo comune di residenza o in altro comune nulla cambia.Mentre se vai a correre in gruppo nell'ambito del tuo comune e poi ti fermi con la mascherina abbassata a chiacchierare, si.La delibera di giani e' fatta con I piedi .

Decimo1966

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #242 il: 13/11/2020 - 13:22
Io so di cosa si parli, avendo fatto 27 gg di ospedale causa virus !!!! Detto ciò confermo e sottoscrivo quanto detto!! Sono pagati profumatamente per concepire organizzare e condurre!!!
Ma ripetutamente dimostrano la loro inadeguatezza e l’operato fazioso e di parte!!!

Andrea Maestrini

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Risposta #241 il: 13/11/2020 - 13:10
Partendo dal concetto che la salute pubblica viene al primo posto, però è giusto che quando si fanno decreti sarebbe bene farli a modino...
Io non mi posso spostare dal comune, ok ma posso cacciare al suo interno. Domani io vado al cinghiale e i cani mi escono di cacciata andando a inire a qualche chilometro in altro comune... Rischi la multa o aspetti che te li mangi i lupi la notte come già successo... Perché se li posso anda a prende allora posso andare anche a caccia in altro comune tanto sempre per la macchia so..

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #240 il: 13/11/2020 - 12:32
Scusate ma facciamo a non capirci. Se partiamo dall'assunto che quello che succede è in gran parte colpa di chi doveva prevedere e fare siamo tutti d'accordo ma ora con un DPCM che stabilisce cosa puoi o non puoi fare in base al colore è perfettamente inutile opporre ragionamenti anche di buon senso. Io ho GR6 ma certamente nella stessa giornata mi posso spostare nell'ambito dell'ATC che, e mi ripeto, comprende più Comuni, e allora come fai a fare anche un'autocertificazione? Poi e ancora mi ripeto ma in confronto di chi ha speso soldi per sanificare, per attrezzare etc e ora sta chiuso pensate che si possa fare una guerra di religione per andare a caccia?  State buoni, calmi e pensiamo a scavalcare questo periodo, Purtroppo io vedo tante gente che se ne fotte e va in giro come gli pare e intanto il mio amico è andato all'ospedale. Cerchiamo di rimanere con gli occhi sulla palla per favore. E se tutti usiamo alo cervello può anche darsi che ritroviamo la libertà-

Decimo1966

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #239 il: 13/11/2020 - 10:11
Io solo molto comprensivo tuttavia ricordo a tutti che ai lor signori nessuno ha detto di fare politica e se la fanno sono pagati profumatamente per risolvere i problemi dei cittadini, cosa che mi sembra da molti anni non fanno per cialtroneria incompetenza e spesso interessi personali. Siamo in pandemia e andiamo verso chiusura totale adesso qualcuno parla addirittura di terza ondata ma se non prendono provvedimenti seri l’unica arma è la chiusura. Il bello di questo paese che la politica non paga mai ma paghiamo sempre e solo noi !
Speriamo bene ragazzi in bocca al lupo a tutti

grisu58

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Risposta #238 il: 13/11/2020 - 09:36
Buongorno a tutti, volevo solo aggiungere un pensiero all'insieme degli altri amici cacciatori. Non ricordo chi ha sollevato il problema del non avere Atc di residenza, ma la soluzione è di prendere e mettere mano al portafogli. Non capisco,o forse non voglio accettarlo, ma nessun ATC  ha proposto di mandare a caccia in deroga al pagamento della quota. Mi sarebbe sembrato il minimo, ma come sempre SOLDI  SOLDI  SOLDI. Ciao a tutti.

peppone

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Risposta #237 il: 13/11/2020 - 09:08
Invece per me la questione e'semplice : se in solitaria vado a caccia o in un torrente a pescare o a funghi sul.monte Secchieta, quale rischio pandemico vi incontro ? Superiore a quello che corro andando in edicola o al super mercato? Io lo chiamo buon senso  e,chi non lo ha,trova sempre il modo di mettere a rischio la salute altrui e la propria . A prescidere dai vincoli stabiliti per caccia,pesca,tartufi,funghi,etc.

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #236 il: 13/11/2020 - 07:32
Non è per andare controcorrente ma è evidente che la questione non è semplice. Pensateci un attimo: non vai in un altro Comune ma magari in più di uno perché nel tuo Atc i comuni sono molteplici. Poiché tutto si può dire della Toscana ma non che sia anti caccia proviamo a pensare che ci sono evidenti difficoltà normative e che si rischia il caos. Non parliamo poi della ventilata possibilità di farti accedere al tuo appostamento, apriti cielo! E chi non c’è l’ha? No io credo che l’unica sia tornare cinesi ovvero gialli. Portiamo pazienza perché tanti altri hanno ragioni forse più importanti delle nostre pensate a chi non può lavorare perché hanno chiuso le attività stiamo buoni si rischia l’ostracismo sociale. Lo so che sapremmo bene dove indirizzare i nostri strali ma ognuno ha il cane che si merita e a noi purtroppo è toccato il peggio. Buoni ragazzi e se lo dico io che soffro del complesso di Masaniello ovvero sarei in trincea tutto il giorno fidatevi, buoni per adesso zitti e speriamo in tempi migliori, ho un amico, cacciatore da sempre che è a casa con il Covid quindi....

Alex

  • Newbie
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Risposta #235 il: 13/11/2020 - 06:33
Che ci sia una pandemia non si può negare ,ma i nostri cari politici dovevano studiare tutti i casi sia per le attività commerciali e sportive / naturalistiche ecc, non fare di tutta un erba un fascio!la caccia prevede già delle distanze quindi potevano inserire deroghe tipo vietato andare a caccia in auto in più di un cacciatore o meglio ogni cacciatore con la sua vietato fare le colazioni tutti insieme ecc ecc.questo vale anche per la nautica e la pesca ci sono persone che abitano appena fuori dal mio comune e non possono venire a controllare la propria barca ,questa è la cosa ridicola le associazioni per la caccia non si espongono nel mezzo c'è troppa politica .

peppone

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Risposta #234 il: 12/11/2020 - 22:24
A dire il vero anche per funghi e tartufi ai cercatori amatoriali non e' consentito di uscire dal proprio comune.Per quanto riguarda la caccia,nonostante I sussurrati buoni propositi di giani, cosa vi aspettavate da un esponente pd ? Solo false promesse!! In compenso I rom possono andare dove vogliono senza autocertificazione..