FORUM Club Italiano del Colombaccio

peppone

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Risposta #263 il: 22/09/2021 - 11:31
Il dramma è che anche chi non li ha girati paga pegno.
Ma in Toscana,si sa,il PD vincerebbe anche se presentasse come candidato CETTOLAQUALUNQUE.
 

davide79

  • Newbie
  • *
  • Portoferraio
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Risposta #262 il: 21/09/2021 - 23:38
CI SIAMO!!! MANCA POCO

gianfra

  • Newbie
  • *
  • finale ligure
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Risposta #261 il: 16/11/2020 - 18:49
scusate ho inavvertitamente inviato la citazione che leggevo , ma già che ci sono mi permetto di commentare che rispetto e approvo il pensiero e la citazione di Denis.Un saluto a tutti i cacciatori Toscani..
 

gianfra

  • Newbie
  • *
  • finale ligure
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Risposta #260 il: 16/11/2020 - 18:46
Caro Denis forse è meglio che tu non ti avventuri in constatazioni e valutazioni soggettive ad orientamento politico....Non credo tu possa orientare o consigliare (oltre la caccia al mais e meravigliosi video da Mesola)chi sia meglio votare ed essere amministrati.In una Toscana "Rossa" c'è posto per tutti, ma con discrezione, tolleranza e delicatezza. Un saluto

Denis

  • Visitatore
Risposta #259 il: 15/11/2020 - 23:12
Solitamente si pensa che le ferite producano sangue ed esperienza ..... evidentemente non sarà così scontato.

Colombino

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Risposta #258 il: 15/11/2020 - 14:42
Ritornando al discorso venatorio ho potuto notare (e chiedo se anche altri lo hanno notato ) un considerevole aumento  di alcune specie, mi riferisco sia al colombaccio (che era già abbondante) ma soprattutto  alla beccaccia e altri beccaccino, quaglia, e anatre.
Penso che alcune specie abbiano avuto nel problema pandemia una sorta di recupero dato che soprattutto il turismo venatorio si sia fermato proprio in quei mesi cruciali.
Chissa che il prossimo anno si possa scrivere whaooo che annata spettacolare chi sa🤔

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #257 il: 15/11/2020 - 11:04
Purtroppo tutto è attinente, non  è una battaglia politica, perchè di politica in questi  giorni ne vediamo anche troppa, soprattutto di quella che si connota come una brutta parola, insipiente, autoreferenziale. Ma politica è la nostra vita sociale e quando questa viene stravolta da decisioni calate dall'alto, che spesso non hanno attinenza con la nostra realtà quotidiana, ecco io penso che se  ne possa parlare, pacatamente ma senza omettere il proprio pensiero critico. Se poi vogliamo considerare che quello che questa "politica" decide, nella comodità di lussuose stanze, con il comodo recepire di grasse prebende spesso anzi spessissimo del tutto ingiustificate dalla serietà, dalla competenza, e financo  dell'intelligenza possedute dai singoli attori, e che tra l'altro  ci impedisce anche di esercitare la nostra legittima attività, di vivere la nostra passione, ecco si se ne può parlare. A latere mi viene un pensiero: due cose possono succedere da qui al 31 di gennaio per quanto riguarda la caccia, uno si riapre e allora recupereremo senz'altro un pà del terreno perduto due, il prossimo anno dovremo attrezzarci per "difenderci" dalle orde di colombacci che, senza aver subito il prelievo venatorio, oscureranno i cieli sopra di noi, chiedendo al governo che ci sarà? un bonus granoturco perchè insomma anche i colombacci hanno fame.Ciao

Colombino

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Risposta #256 il: 15/11/2020 - 09:57
Denis continua a scrivere le tue opinioni e nn dare mai retta a chi per qualsiasi colore politico t dice di non farlo (scusa consiglia🤣🤭).
Poi sta a ognuno di noi voler leggere o meno ma non per questo trovo  dire di non farlo una forma dittatoriale , quindi vale sempre la regola della libera  di espressione delle proprie idee dato che queste riflessioni che qualcuno pensa nn attinenti al sito di caccia a mio pikkolo avviso lo sono in quanto influiscono proprio sull'attività venatoria. Un cordiale saluto

peppone

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Risposta #255 il: 14/11/2020 - 22:36
"C'e' posto per tutti" e' una concessione per chi non la pensa come quelli che da 50 anni comandano in regione? Grazie! Altrimenti che fate ci mettete al bando?

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #254 il: 14/11/2020 - 20:20
Caro Denis forse è meglio che tu non ti avventuri in constatazioni e valutazioni soggettive ad orientamento politico....Non credo tu possa orientare o consigliare (oltre la caccia al mais e meravigliosi video da Mesola)chi sia meglio votare ed essere amministrati.In una Toscana "Rossa" c'è posto per tutti, ma con discrezione, tolleranza e delicatezza. Un saluto
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Decimo1966

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #253 il: 14/11/2020 - 10:05
Concordo ormai gli schieramenti dx e sx non esistono se non nella mente di qualcuno che è fuori dalla realtà odierna. Tuttavia chi si presenta alla guida del paese  viene pagato profumatamente per risolvere i problemi,  non glielo ha prescritto  il dottore di fare politica ma sistematicamente si rivelano incapaci nelle più piccole scelte di buonsenso prevedere che serviranno  DPI ....medicina locale con protocolli unici dei medici curanti x sgravare ospedali ....vaccini antinfluenzali x tutti ....adesso manca l’ossigeno ....apertura delle scuole un’ecatombe e loro comprano i banchi con le rotelle ecc ecc ... non oso pensare se arriverà il vaccino x il Covid e serve la catena del freddo....!!! Gli esperti hanno anche il comitato tecnico ....!!! Ma tecnico de che??parlano adesso di possibile terza ondata... e le uniche disposizioni che sono in grado di dare è chiudere tutto quando e’ maiala!!! Dei cialtroni!!! La cosa più grave è che c’è chi ancora li sostiene!!! È ovvio che in questa manifesta incapacità ci sono dentro tutti rappresentanti di tutti gli schieramenti e colori in particolare i dirigenti a tutti i livelli ... non solo chi governa!!!
Intanto noi ci guardiamo YouTube sognando tempi migliori !!!

Seagate

  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Risposta #252 il: 14/11/2020 - 08:55
Capacità e responsabilità...come si acquisiscono...la teoria serve ma la pratica è indispensabile... bisogna imparare da piccoli e l'insegnante deve essere buono...

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #251 il: 14/11/2020 - 07:28
Purtroppo in questo caso non si tratta di destra o sinistra che in fondo quasi non esistono più ma della mancanza di una classe dirigente adeguata ai bisogni del Paese non esiste la meritocrazia in Italia e ben difficilmente trovi qualcuno che ricopre incarichi importanti perché è capace. Ma la possiamo smettere qui non ci interessa chi vota chi o che cosa ma la straordinaria necessità di avere amministratori capaci e responsabili quelli che attualmente latitano purtroppo. Insomma da domani si ricomincia con l’auto certificazione oggi vado a cercare funghi che in fondo è solo una scusa tipo ultima cena da uomo libero che tristezza, bisogna organizzarsi mentalmente perché almeno io rischio di andare fuori di testa, e così incrementeremo l’e-commerce, la visione di video di caccia su you tube e eccederemo nel mangiare e bere, la galera casalinga mah l’ordine è: Resistenza e speriamo di riuscire a tornare a caccia prima della fine della stagione. Passo e chiudo

Seagate

  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Risposta #250 il: 13/11/2020 - 21:09
Leggevo tempo fa...non ricordo dove...che una ricerca sociologica era arrivata alla conclusione che l'elettorato di centrosx è in larga parte costituito da statali e pensionati mentre le categorie produttive sono orientate verso il centrodx...e i cacciatori cosa votano secondo voi... intendo per mentalità non per convenienza...

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #249 il: 13/11/2020 - 18:22
Ti quoto Denis e ti dico come dicono in USA: not in my name