FORUM Club Italiano del Colombaccio

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #27 il: 08/10/2020 - 17:52
Allora...innanzitutto mi preme salutare Nicola(pare sia un mio assiduo lettore ) socio di Roberto in quel di Borghetto SS Spirito.....é proprio vero il mondo é piccolo....oggi disperso nei monti ho trovato un amico comune.....un sanculino che si é messo sotto 100 mt e ha avuto più  fortuna di noi.
Bene la giornata si é sviluppata dalle 8,30 ca sino alle 13,30 in un crescendo che ho testimoniato su MCL tutti verso ovest ...(ca 20 /25 report credo )..e una quarantina di voli dei quali 4 da 150...a detta del mio dirimpettaio ..minimo....che sulla chiamata,dove ero io, qualche km più ad ovest nn ho visto .Quindi possiamo dire che la SUPERBA....oggi si é dimostrata tale......anche discretamente avara,so di un palco che erano in doppia cifra....e de visu....sparatorie da supercoglionsmagnum sulle alture.....a questi nn c é cura.Preciso che erano "disordinati "per via del NON VENTO ....in tal caso le vie che prendono sono imprevedibili data l orografia del Genovesato prossimo al mare Si vocifera che domani si potrebbe replicare.....un caro saluto a Enrico Cavina.....e a tutti voi.

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 08/10/2020 - 16:39
Ebbene sì ha proprio ragione Walter sono sbarcati in massa....... dalle 8:00 alle 13:00 per quanto mi riguarda ne avrò visto 25/30 voli  e vi assicuro che ne saranno passati altrettanti che non ho visto ....... tra cui dei bei voli da 100/150 ..... peccato per il vento assente passavano alti , larghi sul mare , larghi sui monti 🤬🤬. Comunque sempre un bel vedere !! 

Denis

  • Visitatore
Risposta #25 il: 08/10/2020 - 15:26
Sono a casa oggi.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 08/10/2020 - 14:05
Denis.....oggi a Genova sono sbarcati in massa perlopiù alti e intangibili....io nn credo che arrivino da troppo lontano....se nn ricordo male mi avevano segnalato movimenti nel Appennino Bolognese e tuoi .....che fanno....????

Denis

  • Visitatore
Risposta #23 il: 08/10/2020 - 13:58
Son tre giorni che entrano.Si sa pioggia o non pioggia vento o non vento(eccetto maestrale ma neanche più di tanto) giorno o notte il miracolo avviene costantemente. la calamità funziona ugualmente ed in ogni caso si carica continuamente.Impestati e nervosi nemmeno fame hanno. Oggi non sono a caccia come neanche ieri c'ero.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 08/10/2020 - 04:44
Buongiornoooooo !!!! Porca tr.... !!! Nn c e.... almeno alture del porto di Genova una bava di vento,é possibile se si mantengono queste condizioni che se "lorsignori"opportunamente invitati da Denis ( sei sparito ???) volessero partire passino sulle poste alte o ad altezze siderali verso ovest naturalmente .Diversamente.....ALL IN....ANDIAMO A VEDERE..... ops andiamo a vederli tornare "indietro " !!! A più tardi !!! Ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 07/10/2020 - 17:51
Bene,,,,bene,,,bene......anzi male !!!.... questi nn ci interessano....e ve li mandiamo indietro !!!....seriamente é già qualche anno che i primi in maggioranza passano alla rovescio.....ce ne faremo una ragione...e ci adegueremo.Domani é possibile che.....mah.....ripetano il copione !!! Ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 07/10/2020 - 08:06
Passano di ritorno...ciao

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 06/10/2020 - 20:35
Altro che Malox domani a lavoro mi ci vuole una scatola di tavor per tenermi calmo ....... ma stai tranquillo che giovedì sono sul pezzo ........domani mattina tieni il telefono a portata di mano che te lo fondo da quante volte  ti chiamo!!!!!! In bocca al lupo a tutti per domani .....

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 06/10/2020 - 20:15
Di ritorno....meglio !!!non abbiamo il sole in faccia !!!Io timorato ....e tu domani vai a fare il chierichetto....bravo !!!Ti chiamo domattina...porta il Maalox...guarda in basso....non si sa mai.Ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 06/10/2020 - 20:12
Ops...inanellamento......chissà perché é uscito smantellamento.....era destino ???(!!!)

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 06/10/2020 - 20:11
Belin walterone timorato !!!!!!!!  Le hai cantate a dovere ....... come al solito non le mandi a dire !!!!!! 🔝🔝🔝🔝🔝🔝....... mi segnalano dai palchi che oggi ne sono passati un sacco ( il numero esatto non lo so) di ritorno  solo di ritorno !!!!!!!!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 06/10/2020 - 20:05
Ciao Denis....vedo che hai il traduttore del genovese,quando ci vuole ci vuole.!!!!Ti faccio gli auguri per il tuo progetto di smantellamento.complimenti !!!ciao

Denis

  • Visitatore
Risposta #14 il: 06/10/2020 - 19:43
Grandeeeeee!!!! Grandissimooooooooooo!!! Troppo forteeeeeeeeeeee!!!
 ah tan fum!!! diciamo in  Romagna.
Ma allora "a poss di" anche me la stessa cosa, Te pare Walter ??
Certo ricerca HOBSON aspettaaaaaaa......e da mooooo aspettaaaaaaa. Un po di precedenza .....uno sforzinooooooo maiiiiiiiiii


Mamma mia in quanti chiamano.Ma c'era pure MCL ( gratis pure) dove si può osservare e  segnalare la migrazione ed ovvio tutti questi signori avrebbero potuto capire anche questa serie di schede nel lungo andare della giornata odierna in quel del Delta padano.
Conoscere e fare sapere "un saria mei" che sol conoscere senza nul dare ???
Vedere allegati vari...........
Un saluto a tutti
Così tanto per farti compania Walter.


walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 06/10/2020 - 17:52
Alé.....ghe semmu...quexi. Scrivu in xenixe a vuiatri che ve cunsummě e die pe  vengni a cuiusa in sciu forum pe vedde cose dimmu in sciu Piemunte e in sci cumbi de passu a Zena ....aVeisci fetu l attu primma de interessave oua.....e u saveivi in tanti.....che vueivu(vuœivimu) aggiuttu pe da in cuntributu pe u studdiu  Hobson( quellu de ae )..faetu na telefona,na email.....mandou in cumbu viaggiatu.....oua ve u diggu ceu ......NU DIPENDE DA MI MA MORIEIVA SCURIVE TÜTTI purtroppo mi nu possu se nu ANDERSEN... sei de quelli che dixian......NISSCIUN FA NINTE PE I CACCIUEI A L ÉNA FRASE FÆTA ,BASTA NU FA IN BELIN TŰTTI QUANTI.... E DI... NISSCIUN FA NINTE E VA BEN DE SA  ,,......mi fassu na cosa.....VE AUGURU BUŇŇA CACCIA PE TUTTE E OTTE CHE VEGNI A LEXE,PE TUTTE E OTTE CHE CAREGEHE U SCIŐPPU E CHE U VE FESSE SCIACCA,......A BUN RENDE SIGNURIA.Se ghei qualcosa che nu ve piaxúű,se ve senti offeixi(magari),povei cacciuœi da cumbi.......registreremo che  ne parlemmu,MANEGA DE CUIUSI.... CASSOULE VEGE....PREPAREVE !!!...AHAHAHAHAHAH.....Porcile Walter.