FORUM Club Italiano del Colombaccio

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #33 il: 23/10/2020 - 16:27
E' occupato a pelare i colombacci un  abbraccio

roberto trognoni

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
Risposta #32 il: 23/10/2020 - 13:49
Volevo sapere come mai non scrive Aldorin...

Solo caccia

  • Jr. Member
  • **
  • Entroterra Romagnolo
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 22/10/2020 - 14:10
Buongiorno a tutti!Allora oggi in quel di San Leo potrei dire che è stata una mattinata fotocopia di ieri.L'unica cosa di diverso è stato che allo spollo si son visti più branchi ma meno consistenti rispetto a ieri,e il vento da sud ovest era un po' più accentuato,cmq alle 8:50 era già tutto fermo.Colpa della foschia sulla costa romagnola???Vento su i 30/35 km/h da sud ovest?boh!?!Non sono un esperto e quindi non saprei...Per non sbagliare alle 12:15 ho smontato,così alle 15:00 inizio il turno pomeridiano e risparmio qualche ora di ferie...Saluti

Solo caccia

  • Jr. Member
  • **
  • Entroterra Romagnolo
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Risposta #30 il: 21/10/2020 - 13:00
Alta Valmarecchia San Leo (Rimini)visti 4 branchi tutti più o meno sulle 150 unità dalle 8:10 alle 8:30.Nient'altro fino alle 11:15 quando ho smontato per andare a lavorare.Vento da sud ovest a 25 km/h circa.In basso verso il mare notevole foschia.Saluti

Denis

  • Visitatore
Risposta #29 il: 20/10/2020 - 21:14
Tutti a chiedere via messenger, via mail, via whatsapp, via cell. : allora? sono arrivati ?, sono andati ?, come è la situazione?, sempre vuoto?, di nuovo pieno? quando sono partiti, torneranno ? c'é rimasto nulla  ........ Abbiate pietà ........uno contro tutti.
Grazie, anche io sono umano e non un risponditore automatico....

BOH.... Non lo so magari fatte vi un giro in Croatia e aggiornateci a me e Walter.
Mi associo a Walter.Non state a fare solamente i "voyeurs"




Minuscolo fotogramma in un immensità........ tra nebbie e foschie per l'ultimissimo aggiornamento
Dati exit della foto allegati.
Domani sarà un altro giorno....

Denis

  • Visitatore
Risposta #28 il: 19/10/2020 - 15:17
Come si diceva colombacci a gogò..... Dove guardavi nel mais,nella soia,nelle terre arate a blocchi di 20/30.000 in ogni dove vicino e lontano dal bosco laddove a loro piaceva........segue la battosta in quel del Veneto dove io solissimo in una vasta piana anzi vastissima piana di mais mi accorgo che i vecchi credevano ancora più dei giovani che avevano anticipato la giornata. Dalle ore 13,00 lo ricorderò come il pomeriggio dei kamikaze degli adulti...... Ciò a sfattare il fatto che non ci credono più.. Si,vero non credono più ai mercatini offerti sul loro tragitto..... Altrimenti,allorché sbrancati dalle sciarpe di loro consuetudine oramai creare sempre di più, sono più cucchi delle galline che corrono ad una manciata di mais.                                         Bene, dopo di che il giorno dopo il Delta si vuota interamente lasciando di stucco per una insolita sparizione precoce mai avvenuta in 40 anni e si aspetta nuovamente perché la malatia non guarisce mai..... E saranno ancora puniti.????
Oggi, intanto dopo giorni di mancato sonno e nutrimento perché non si può perdere tempo inutilmente......perlustrazione, segnalazione, contatti con i rilevatori della Corsica, organizzazione per catture sopralluoghi vari, casa famiglia ecc... Oggi intanto mi nutro e mi riposo...... Buon proseguimento a tutti.
Così alla fine oggi mi nutro finalmente con le gambe sotto il tavolo....ma
omani si ricomincia e domani è già arrivato o quasi.

Solo caccia

  • Jr. Member
  • **
  • Entroterra Romagnolo
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Risposta #27 il: 19/10/2020 - 09:59
Ieri, alta valmarecchia zona San Leo (Rimini) dalle 7:25 alle 8 è stato un susseguirsi di branchi composti da un minimo di 40 unità fino a 200,visti anche 2 branchi sicuramente sopra i 500 esemplari ad un'altezza di almeno mezzo km da terra.Il nulla fino alle 11:45,non giravano nemmeno gli spiccioloni.Dalle 11:45 fino alle 17,visti altri 4 branchi dalle 100 alle 200 unità,anche loro altissimi a parte l'ultimo che ha calato a 200 metri dal mio capanno per passare la notte.

Solo caccia

  • Jr. Member
  • **
  • Entroterra Romagnolo
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 17/10/2020 - 22:27
Oggi alta valmarecchia colombacci a go go!!!Peccato che la maggior parte viaggiava ad altezze proibitive.Visti 4/5 branchi sopra le 500 unità.Carniere sufficiente ma lo spettacolo visivo è stato ESTREMAMENTE PIÙ APPAGANTE.A domani

ivo zoffoli

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 17/10/2020 - 18:41
Oggi finalmente grande passo dalle 8 fino a sera con una piccola pausa dalle 9 alle 11; branchi di tutte le dimensioni alti e bassi curavano non moltissimo, ma grazie anche al vento favorevole, a noi, da sud sud ovest, i branchi non grandissimi , passavano bassi. Domani sicuramente almeno allo spollo dovrebbe essere una buona giornata...in bocca al lupo a tutti.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 16/10/2020 - 06:24
Ciao Denis......noi siamo qui !!!!Stamattina con il naso all insú e mano destra in tasca (tocco 00)...., procederemo con un istitituzionale tuffo di un trancio di focaccia nel capuccino,una squisitezza,.....e poi sai....siccome siamo parsimoniosi......preferiremmo, ciel volendo .........dei "mini bomboloni"........ad maiora semper. Ciao

Peppe

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Risposta #23 il: 15/10/2020 - 23:00
Grazie Dennin...una domanda curiosa gravina cosa ha previsto???

Seagate

  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 15/10/2020 - 22:34
Anche i vecchi pescatori tingevano le reti e il cordino del palamito...

Denis

  • Visitatore
Risposta #21 il: 15/10/2020 - 21:06
Grazie a Voi.
Il problema è dovuto alla troppa visibilità delle corde di tenuta delle reti : Ben visibile il luccicare della medesime.
Inoltre anche la rete è visibile sulla sabbia della piazzola.
Piazzola creata eliminando tutto il residuo di stoppia che agganciandosi impedirebbe il sollevamento delle reti ma che sicuramente non agevola la posa dei colombacci 
Si sta procedendo alla risoluzione di detti fattori negativi ..... poi vi aggiorneremo.


Aggiornamento situazione sul Delta
In tanto Mesola e tutto il Delta stanno gonfiando sempre di più.
Niente sugli Appennini mentre Mesola sta ricevendo da martedì 6 ottobre quasi tutti i giorni nuove popolazioni di colombacci.
Anche le altre aree del Delta dove mancavano all'appello i colombacci si stanno riempiendo da lunedì scorso.Vedere a proposito su MCL le mie segnalazioni di martedì mattina.
Tutta roba in entrata dalle 8,30 circa per un oretta. Branchi compatti a strisce, a falce o cerchio ad altezza di entratura sui 4/500 metri visibili da km. Non ho nemmeno segnalato tutto mi mancano una decina di branchi ma tanto 30.000 in più non cambia niente x il Delta.
Ho poi avuto la conferma di queste entrate recandomi il giorno dopo nei luoghi dove mancavano le popolazioni di colombacci. A chi ho chiesto in quei luoghi  mi hanno detto sono entrati ieri e l'altro ieri ma sono ancora troppo pochini rispetto all'anno scorso......


Bomboloni ( Walter avete  i cappuccini pronti ??? ) per tutti allorché si avvereranno tra pochi giorni le previsioni di Enrico Cavina...... 
In bocca al lupo............
Nella foto a migliaia nelle terre lavorate e poi a scendere un po alla volta per bere nei fossi e canali.

Seagate

  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 15/10/2020 - 17:02
..............................................      Ci mancava così poco       ..................................................
mi associo ai ringraziamenti
Cosa sarà che non li fa salire sulla rete...hai pensato di chiederlo ai francesi...c'è n'è uno che sembra pensare "vado o non vado..."...mica scemo eh
Ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 15/10/2020 - 05:58
Bravo Denis !!! Voglio ringraziarti per tutto l impegno che ci metti,grazie davvero,....manca un pizzico di fortuna !!! Ciao