Grazie a Voi.
Il problema è dovuto alla troppa visibilità delle corde di tenuta delle reti : Ben visibile il luccicare della medesime.
Inoltre anche la rete è visibile sulla sabbia della piazzola.
Piazzola creata eliminando tutto il residuo di stoppia che agganciandosi impedirebbe il sollevamento delle reti ma che sicuramente non agevola la posa dei colombacci
Si sta procedendo alla risoluzione di detti fattori negativi ..... poi vi aggiorneremo.
Aggiornamento situazione sul Delta
In tanto Mesola e tutto il Delta stanno gonfiando sempre di più.
Niente sugli Appennini mentre Mesola sta ricevendo da martedì 6 ottobre quasi tutti i giorni nuove popolazioni di colombacci.
Anche le altre aree del Delta dove mancavano all'appello i colombacci si stanno riempiendo da lunedì scorso.Vedere a proposito su MCL le mie segnalazioni di martedì mattina.
Tutta roba in entrata dalle 8,30 circa per un oretta. Branchi compatti a strisce, a falce o cerchio ad altezza di entratura sui 4/500 metri visibili da km. Non ho nemmeno segnalato tutto mi mancano una decina di branchi ma tanto 30.000 in più non cambia niente x il Delta.
Ho poi avuto la conferma di queste entrate recandomi il giorno dopo nei luoghi dove mancavano le popolazioni di colombacci. A chi ho chiesto in quei luoghi mi hanno detto sono entrati ieri e l'altro ieri ma sono ancora troppo pochini rispetto all'anno scorso......
Bomboloni ( Walter avete i cappuccini pronti
) per tutti allorché si avvereranno tra pochi giorni le previsioni di Enrico Cavina......
In bocca al lupo............
Nella foto a migliaia nelle terre lavorate e poi a scendere un po alla volta per bere nei fossi e canali.