FORUM Club Italiano del Colombaccio

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 07/05/2020 - 17:51
Houston NON abbiamo un problema. Missione compiuta, sono strafatto dalla fatica ma ho passato una giornata nel silenzio del mio bosco rotto solo dal canto dei colombacci che hanno deciso di rimanere da noi. Wow ne avevo un bisogno pazzo, adesso i led della batteria che presiede all'attività del cervello sono tutti sul verde. Alla prossima

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 06/05/2020 - 18:19
Io non ho dubbi e domani te lo dico, ci potrebbe essere un qualche dubbio, ma che ho dissipato con la consulenza di uno studio legale, su chi può andare cioè se solo il titolare o anche, in sua assenza, l'autorizzato fermo restando che deve essere solo una persona.(ora non ti dirò che non ne avevo bisogno ed era così ma ho preferito confrontarmi)
Nel modulo di autorizzazione si dice : "concede l'uso dell'appostamento" quindi in assenza del titolare il frequentatore autorizzato fa le veci del titolare ed è conduttore dell'appostamento, poi se trovi qualcuno che si impunta ma la legge è questa.
Francamente se il soggetto legiferante definisce in modo univoco il senso della disposizione emanata e lo fa così chiaramente io non vedo proprio dove possa esserci errore di interpretazione. Del resto lo stesso Governo e anche i vari Ministeri a fronte di provvedimenti adottati hanno fornito i necessari chiarimenti ergo.....

massimiliano

  • Moderatore
  • Full Member
  • *
  • Alta Val d'Elsa
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 06/05/2020 - 15:48
Di certo hai ragione ! di certo...

Ma nell'ordinanza n°50 punto 2 i capanni e tantomeno gli appostamenti fissi non vengono menzionati.

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 06/05/2020 - 14:21
Tanto per rassicurarti ancora nella faq si dice poi  tale fattispecie  è contemplata al punto 2 dell'ordinanza  50/2020
Tranquillo ora? Vai libero. ciao

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 06/05/2020 - 12:39
Mi meraviglio di Te! Eppure lo dovresti sapere che quando si toccano questi argomenti io parlo sempre con cognizione di causa. Vai all'Ordinanza n. 50 punto 2
- e altri manufatti per lo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione - dove per altri manufatti si intendono anche i capanni ovvero gli appostamenti fissi. E le faq come dici tu se sono valide le spiegazioni che trovi sul sito del governo perchè non sono valide quelle della regione toscana? Dove si dice " è possibile fare la manutenzione del'appostamento fisso di caccia? si purchè il manufatto (sic)  sia autorizzato ai sensi dell'art. 34 della l. 3/94 etc etc"  e allora quali dubbi hai? Vai tranquillo anche se è meglio che ti porti dietro i documenti nei quali si vede che hai titolo per andare a fare la manutenzione.

massimiliano

  • Moderatore
  • Full Member
  • *
  • Alta Val d'Elsa
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 06/05/2020 - 08:38
Buongiorno Massimo..trattasi comunque di una FAQ .

https://www.toscana-notizie.it/-/cocoronavirus-cosa-%c3%a8-consentito-e-cosa-no-con-l-ordinanza-50-del-3-maggio.-nove-%c2%a0risposte-a-9-faq

Nello specifico,di scritto nell'ordinanza n°50,non c'è nulla !

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 05/05/2020 - 20:30
giovedì vado anch'io, con la scusa di andare in macelleria a Modigliana, dove hanno bistecche migliori rispetto a Forlì. Finalmente si torna a vivere.

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 05/05/2020 - 19:15
Con l'ordinanza regionale n.50 del 3 maggio la Toscana autorizza la manutenzione degli appostamenti fissi purchè regolarmente istituiti secondo i dettami della Legge Toscana. Liberi gli spostamenti a livello regionale con rientro nella stessa giornata. Non c'è specifica ma ritengo che la manutenzione, su base individuale, debba essere riservata ai titolari o ai frequentatori autorizzati. Giovedì mattina vado al capanno, munito di un pacco di documenti nei quali inserirò anche il foglio di congedo illimitato, non si sa mai. Cmq scherzi a parte io ci vado, almeno passerò una giornata in solitudine beata. Ciao