FORUM Club Italiano del Colombaccio

fiuto

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 28/09/2019 - 19:43
Buonasera.
Vorrei rassicurare se possibile.
Non c'è NESSUNA E DICO NESSUNA delibera che vieti l'uso del piccione nel Lazio
È tutto come gli anni precedenti.
Da voci abbastanza sicure la regione Lazio dall'anno prossimo lo inserirà nel calendario dove specificherà l'uso.
Spero di avervi rassicurati
Saluti Daniele

pappalardo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 27/09/2019 - 21:36
buonasera, per quanto riguarda i piccioni domestici hai letto qualcosa ho ti anno detto qualcosa, sul'ufficio caccia di roma non ho trovato niente, ho trovato del 15 maggio su www. migratoria.it questo, Siete al corrente del divieto di uso del piccione domestico come volantino e zimbello per la caccia al colombaccio? Tale divieto sarebbe inserito nel calendario venatorio del Lazio in via di approvazione per la prossima stagione, stando a delle indiscrezioni che mi sono state riferite.
Sul calendario non ce scritto nulla al riguardo, se sai qualcosa fammi sapere, lunedi o martedi provo a chiamare l'ufficio caccia

spiketto

  • Newbie
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 27/09/2019 - 14:21
buona sera a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha delle informazioni riguardo al divieto di utilizzare i piccioni domestici come richiami vivi.
la regione lazio si doveva pronunciare a tale riguardo in data 20.09.19 ma ad oggi non ci sono delle novità .
qualcuno sa qualcosa con maggior dettaglio...
per ora nel lazio da quanto mi risulta c'è il divieto di utilizzare i piccioni domestici
grazie a tutti

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 21/09/2019 - 21:46
Spazio riservato alle annotazioni del passo.
In Bocca al Lupo e buona navigazione.