FORUM Club Italiano del Colombaccio

GDFI62

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Risposta #142 il: 20/10/2019 - 15:11
Giornata veramente speciale
Dalla mia posizione vedo un ampio raggio di appennino ed oggi visti dei nemeri incredibili nonostante uno scarso carniere che come già detto è da vedere in secondo piano lo spettacolo della natura è stato veramente notevole... E questo, secondo me, è quello che ci farà continuare a coltivare la nostra passione
In bocca al lupo a tutti

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #141 il: 20/10/2019 - 14:01
Livorno, Castiglioncello, sto perdendo le speranze 4 branchi dalle 8 e 15 e 4 da 6/7 pezzi, 4 spiccioli in tutto, tanti Tordi, Fringuelli a centinaia di migliaia. Caldo sembra settembre
Fettone

Andre

  • Jr. Member
  • **
  • Alto mugello
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Risposta #140 il: 20/10/2019 - 12:52
Già ric.... Panico stamani tanti tanti e ancora tanti.. Peccato solo per questo vento..

ric

  • Full Member
  • ***
  • Alto Mugello - passo del Giogo
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Risposta #139 il: 20/10/2019 - 11:37
Che spettacolo stamani. Migliaia e migliaia, per due ore branchi ovunque, anche grossi, a volte enormi.  Impossibile fare un censimento,  veramente tanti.

ric

  • Full Member
  • ***
  • Alto Mugello - passo del Giogo
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Risposta #138 il: 19/10/2019 - 21:46
Qualche branchetto stamani di spollo fino alle 9. Poi dalle 10 diversi branchi grossi, uno enorme, ma il vento ci ha impedito qualche curata. Visti alcuni branchi fino alle 17, compreso un branco di 20 che si è buttato sotto il capanno forse per dormire. Speriamo in una bella domenica, anche se il vento sarà sempre il solito e questo non aiuta. Notizie di un transito molto più sostenuto dalle valli del Lamone e del Senio, ma qui Andre ci darà conferma.

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #137 il: 19/10/2019 - 18:51
Caro Rinaldo speriamo che la tua sponsorizzazione funzioni perchè sono praticamente una belva e quella santa donna di mia moglie sarà felice di non doversi più alzare al buio per legarmi gli scarponi! ciao

Aleavvo

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Risposta #136 il: 19/10/2019 - 18:00
Dispongo anche di colombi  e volantini

Aleavvo

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Risposta #135 il: 19/10/2019 - 17:58
Buonasea a tutti dato che sono stato appiedato dal mio amico al capanno volevo sapere se zon Arezzo qualcuno ha bisogno di una persona in più  collaboro con lavoro ed economicamente  e con cane da riporto da capanno saluti Alessandro


aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #134 il: 19/10/2019 - 17:29
Poveri animaletti !!! Dal 21 ottobre non ce n'è più per nessuno...

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #133 il: 19/10/2019 - 15:30
Notizie "to whom it may concern" ovvero a chi interessa dall'infermeria.
Oggi liberata la mano, tutto regolare, bisognerà fare attenzione agli sforzi per i prossimi 20 gg onde evitare guai. Tuttavia la mano è gonfia e necessita di ghiaccio ed esercizio di mobilità per cui domani ripose e cure e poi vedremo se la mia caccia comincerà dal 21 di ottobre. ADIOS

zimbello

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Risposta #132 il: 19/10/2019 - 13:30
Zona Volterra, buono spollo ma non curanti.. più tardi calma piatta.

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #131 il: 19/10/2019 - 12:53
Ah dimenticavo, fa caldo da fà schifo
Fettone

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #130 il: 19/10/2019 - 11:56
Stiamo tornando a casa da Castiglioncello Livorno, poco più a nord, sempre peggio 5 o 6 spiccioli 5 branchetti max 20, che sulle fucilate, diciamo località Spianate, ritornavano svelti svelti verso Livorno, pochi Tordi, qualche Tordela, qualche branchetto di Storni, ottimo passo di Fringuelli, tantissimi Falchi
Fettone

Mae

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Risposta #129 il: 19/10/2019 - 00:06
Bella zona la tua ce ne passa parecchi parecchi di colombi.Io un paio di volte l'anno sono invitato dal mio ex capo di lavoro a Populonia e se ne vede sempre tanti tanti.Io ho il capanno tra Valpiana ed il lago dell'Accasa,il posto si chiama Infernuccio,tutto un'altro tipo di passo rispetto a quello che vedete voi.

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #128 il: 18/10/2019 - 23:23
Certo Mae, io sono al "Seccaione", Casalappi, al confine con il Parco di Montioni, te dove l'hai?
Ibal per domani
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........