FORUM Club Italiano del Colombaccio

FILIPPO B.

  • Newbie
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Risposta #97 il: 16/10/2019 - 17:21
Assolutamente senza polemica da parte mia...io lavoro sulla tesa tutto l'anno come tanti altri mi alzo tutte le mattine alle 4 faccio 120km per andare e altrettanti per tornare,quindi io avrei da piangere più di molta altra gente.
Quindi cerco di prendere ciò che viene perché anche se mi incazzo nn cambia niente.

CIAO ANCHE A TE

FILIPPO

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #96 il: 16/10/2019 - 16:49
stavo dicendo quando il passo va a rovescio in questa maniera io MI CI INCAZZO PROPRIO, e se a Te invece va bene così tanto meglio per te, ognuno intende la caccia come crede. Cosa vuoi sono ormai più di 60 anni che vado per le macchie e la caccia per me è sempre stata, piaccia o no, UNA RAGIONE DI VITA. Ciao senza polemica.

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #95 il: 16/10/2019 - 16:46
E' un film già visto, se per avverse condizioni meteo l'Appennino non è transitabile, i colombi dopo un po' scivolano o verso le Marche o risalgono verso genova per poi andare in Corsica o addirittura dal ponente ligure verso la Francia, come mi confermavano i fratelli Picasso che qualche anno fa se ne vedevano arrivare migliaia da levante. C'è poco da fare, il tempo è quello che è e non si cambia, vedremo. CARO fILIPPO, Se dici quello che dici mi fai leggermente arrabbiare, sai ho 51 anni di porto d'armi e non ho bisogno della tua filosofia spicciola per sapere come va presa la caccia, ma forse tu hai chi lavora per te nell'allestimento della tesa, nella preparazione dei piccioni etc etc io invece che, come tanti m i faccio un culo grosso come una mongolfiera per arrivare pronto a ottobre, infortuni a parte, perdonami ma quando il passo va a ROVESCIO in questa maniera m

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #94 il: 16/10/2019 - 16:18
Condivido pienamente caro Badger! Io continuo a "ballare nel vuoto", manco quelli dello spollo, mentre sento amici che cacciano più a sud raccontare di "branchi e branchi" (?).

FILIPPO B.

  • Newbie
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Risposta #93 il: 16/10/2019 - 15:19
Tornato adesso dal capanno zona Volterra,giornata piacevole nn esaltante ne tantomeno memorabile, la caccia va presa come viene io ho una tesa abituata a altri numeri ma ho deciso di nn arrabbiarmi più ne tantomeno piangere.
Se volete selvaggina sicura fatevi mettere qualche fagiano in riserva la migratoria è questa.

SALUTI FILIPPO

peppone

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Risposta #92 il: 16/10/2019 - 15:09
Infatti anche stamane,al passo del Muraglione abbiamo "visto" solo un paio di branchetti di colombi.Io e il mio amico siamo giunti sul posto poco prima delle sette e non c'era l'ombra di un cacciatore. Forse sapevano gia' che non sarebve passato un bel nulla.

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #91 il: 16/10/2019 - 14:17
Badger condivido in pieno il tuo ragionamento.

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #90 il: 16/10/2019 - 07:40
Insisto nel dire che per adesso è una waterloo. Lasciamo stare il monco che va a caccia per disperazione ma provate a farvi dire (se ve lo dicono) la situazione catture dalle varie tese. Da piangere!! I discorsi stanno a zero perché alla fine è quando tiri su la rete che conti i pesci o no? Quello che mi preoccupa comunque è il meteo se confermato ci sono ben pochi giorni di pressione stabile . Credo che almeno per la Toscana salvo alcuni fortunati che casualmente sono nel posto giusto la situazione sia abbastanza compromessa poi, forse ci saranno alcuni giorni di furia ma che non compensano il lento sgocciolare del tempo sulla tesa con quel forse modesto risultato quotidiano che alla fine nella continuità, appaga ciao

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #89 il: 15/10/2019 - 21:11
Resoconto di Ieri 14/10  Castiglioncello Livorno, ore 7 e 45 i primi spiccioli ore 8,00 il primo branco saranno stati 2/300 alti, non troppo,ma a distanza di sicurezza a circa 400 m dal mare, gli spiccioli saranno stati in tutto 6, in serie ho visto 7 o 8 branchi sempre medesima altezza e direzione, 3 branchetti ni da 6/7, bassi lungo costa, il tutto  fino alle ore 8 e 30, poi il nulla, fino alle 9 e 45, due spiccioli dalle spalle a distanza di 10 minuti l'uno dall'altro. Per i Tordi solito giro, appena oltre la superstrada a Est, andando sempre più lontano, nella nostra zona avevano direzione nord sud a 200m dal nostro appostamento,che è a circa 400 dal mare, visti 30 volte singoli, coppie, fino a 4 alla volta, tutti dal medesimo punto. Ottimo passo di Fringuelli, diversi Falchi e Poiane, Rondini dalle ore 9,00 e un buon passo di Tordele dalle ore 9,00, viste una trentina
Fettone

occhiofino

  • Jr. Member
  • **
  • fabriano
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Risposta #88 il: 15/10/2019 - 20:20
Nel settore Adriatico/marchigiano oggi si è assistito a un passo straordinario...dall'est  Europa si sono mossi e di che tinta...speriamo bene per domani.

peppone

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Risposta #87 il: 15/10/2019 - 19:55
Evidentemente passano tutti dal Mugello perche' dal Muraglione,da giorni e giorni,passano solo mucche al pascolo....

Andre

  • Jr. Member
  • **
  • Alto mugello
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Risposta #86 il: 15/10/2019 - 17:33
Buona sera a tutti anche a me hanno riferito di un passo importante oggi qui da noi con avvistamenti anche nel pomeriggio..speriamo domani.

ric

  • Full Member
  • ***
  • Alto Mugello - passo del Giogo
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Risposta #85 il: 15/10/2019 - 14:29
Stamani passo consistente sul nostro Appennino.  Non sono potuto andare personalmente ma giungono notizie di tanti branchi anche grossi

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #84 il: 15/10/2019 - 07:47
Fastelrbo (scrivo Fastelrbo come riferimento ma quando si muovono lì si muovono un po’ in tutta europa)nei giorni 8-9-10-11-12 non è partito nessun Colombo solo ieri e ieri l’altro pochissimi ,se l’esodo di massa ricominciasse nei prossimi 2-3 giorni il grosso arriverebbe in Italia la prox settimana.Guardate su “Windy.com”il meteo per mercoledì 23 e giovedì 24,se fossero confermate queste previsioni ricorderemo queste date per un po’ di tempo.Incrociamo le dita

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #83 il: 15/10/2019 - 07:16
Fino a qui uno dei mesi di ottobre peggiori di sempre. Non so se avete visto il meteo, se confermato piove da sabato 22 a giovedì 26, e nel mezzo abbiamo un paio di giorni di libeccio e nebbie. Mah l’unica cosa che mi consola anche se pecco di brutale egoismo è che per adesso l’infortunio subito non mi ha compromesso quasi niente in termini di risultati venatori comunque speriamo in meglio anche se chi visse sperando....... ciao