FORUM Club Italiano del Colombaccio

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #145 il: 17/05/2020 - 06:06
Wow!!!....Buongiorno....ormai nn dormo piu la  virus situation mi ha esaurito....ho riletto tutti i miei post sul passo dell anno scorso....quasi nn mi riconosco,ero persino bravino nelle telecronache !!!Cosa vi posso raccontare...abbiamo diverse coppie nidificanti di colombacci,alcune con gia nati....poi un amico sta alimentando nel ponente una ventina di tortore selvatiche che speriamo nidifichino qua....c e stato un passo strepitoso di falchi pecchiaioli.....i grucioni nn li contiamo più....e l altro giorno c e stata un esplosione di colori con ghiandaie marine e rigogoli,una preoccupazione...i piccoli insettivori latitano.Ps.abbiamo cinghiali e caprioli che bussano alle porte.Ciaociao!!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #144 il: 13/05/2020 - 12:30
 "Super aspidem et basiliscum ambulabis et conculcabis leonem et draconem "

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #143 il: 24/04/2020 - 15:04
Un rigraziamento sentito a tutti coloro anche nn presenti su questo forum e preziosissimi collaboratorui sul territorio Ligure .A voi....che dire....siete immensi...mai nessuno avrebbe sperato di avere considerazione e di finire suule letture Europee e Mondiali....sono commosso.GRAZIE !!!

Enrico Cavina

  • Sr. Member
  • ****
  • Fabriano ( Ancona )
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Enrico Cavina
ecavinaster@gmail.com

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #141 il: 08/04/2020 - 15:42
BUBuogiorno a tutti ,qua Genova e Rivoera di Ponente le ultime due sttimane di marzo c e stato un passo ESAGERATO VS Est.Saluti

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #140 il: 10/03/2020 - 17:43
Era abbastanza prevedibile che amche Genova si ritrovasse nel vortice del Coronavirus.Con le dovute e dettate precauzioni ci dovremo convivere e combattere ,la popolazione ha risposto con ordine ed autocontrollo.Chi ha potuto uscire di casa perche abita vicino a :passi " strategici racconta che stamattina c e stato un sensibile aumento dei transiti di colombacci rispetto ad ieri .LA VITA CONTINUA...PASSERÀ ANCHE STO MALEDETTO VIRUS .Ciao a tutti .

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #139 il: 09/03/2020 - 12:24
Ciao Vasco...da stamattina presto qua piove...l unica cosa che posso aggiungere che snche ieri pomeriggio transitavano dal Passo del Turchino monitorati da mia figlia and boyfriend !!!...che famiglia !!!....non ci resta che aspettare il D-DAY...e esserci col naso all insù.Ciao a tutti

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #138 il: 08/03/2020 - 22:19
Walt le condizioni per farle volare ci sono tutte, Pa-vento ecc. poi domani 9 marzo una "super luna" distante appena (sic) 363.972 km dalla terra.

La prossima settimana si vedranno e come si vedranno, mi ero promesso di salire su a Bocca Trabaria al passo dei Tre Termini, a 1100 mt. confine territoriale tra Marche Umbria e Toscana, nel periodo del ripasso lì a metà marzo son successe cose turche...ma tanti tanti tanti anni fa....
Va beh in un momento tanto difficile accontentiamoci di guardare le Palombe di passo.....altro non si "POTREBBE" fare.

Saluti 

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #137 il: 08/03/2020 - 19:04
Buonasera....FINALMENTEEEE !!Ieri abbiamo vistò sino alle 9,00 partire quelli presumibilmente in stop over dal pomeriggio precedente....stamattina si é palesato sino alle 11,00 un bel movimento di passo,30 voli dal Veleno (,Prato d Elmo )....non pochi considerato che avevano il maltempo alle chiappe,vedremo nei gg a venire !!! Ciao a tutti .


walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #136 il: 06/03/2020 - 21:36
Buonasera ad oggiVenerdi 6 marzo  tutto fermo su Genova per i colomba cci...forse stamattina qualcos a si é mosso....tordi,allodole storni,biaconi .....e gru...tante gru ancora,forse domattina ci siamo !!! Ciao 

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #135 il: 27/02/2020 - 11:21
Buongiorno a tutti....al momento rispetto all anno scorso nn segnalo nessun RIPASSO DEGNO DI NOTA di colombacci....in compenso ieri sera segnalano 7000...settemila Gru in transito vs Est,io purtroppo nn le ho potute vedere perche hanno tirato leggermente a nord appena superata Arenzano .ciao 

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #134 il: 03/12/2019 - 12:11
BENE BENE BENE...BUONGIORNO A TUTTI,SCUSATE IL MAIUSCOLO...NON GRIDO...MA SIAMO PROSSIMI ALLE 22000 PRESENZE SU FORUM REGIONE LIGURIA..é stata una stagione a tratti entusiasmante per la migrazione..per la Caccia un po meno ma penso che a volte siamo rimasti appagati solamente dallo spettacolo...E CHE SPETTACOLO!!! Ora amici e frequentatori Liguri e non...che chiamo affettuosamente I CURIOSONI...sarebbe giunto il momento di aiutare gli amici che vorrebbero portare a fine per il prossimo anno la RICERCA HOBSON.
Senza troppi giri di parloe BEZŒGNA METTE MAN AÚ PORTAFOGGIÜ....poche palanche in euro o dui...,se volete io rimango a disposizione nell onestá assoluta per trovare il modo di fare un unico trasferimento per tutti o solo nell ambito di Genova .lascio la mia mail walt46.p@gmail.com    per poi avviare eventuali contatti telefonici per poi dare ANCHE IL ,SPERO ,GIUSTO CO TRIBUTO LIGURE .Ciao a tutti...ci vediamo in Piemonte e Lombardia !!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #133 il: 30/11/2019 - 19:56
Chiedo scusa per nn averti prontamente risposto..Gianni...Ti...Vi auguro di divertirvi con un po di transumanza dalla Corsica....un caro saluto alla tua terra,un paio di anni ho soggiornato a Golfo di Cugnana sotto San Pantaleo
..tutto bello ...gentè meravigliosa...monaghedde e Cannonau .Ciaooooooo !!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #132 il: 30/11/2019 - 19:32
Buonasera...qualcosina e passata da Genova...7 sciami....da dopo Savona mi dicono visti una 15a volte....credo proprio che sia il GAME OVER DEFINITIVO.Ciao

Gianni P.

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Risposta #131 il: 30/11/2019 - 08:01
Buongiorno, ai pirati dagli un panettone genovese.  Lo aspetto quando arrivano nelle prime colline galluresi.