FORUM Club Italiano del Colombaccio

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #51 il: 11/10/2019 - 15:46
Giornata uggiosa.

Carlos

  • Full Member
  • ***
  • Moscosi-Cingoli
  • Post: 177
    • Mostra profilo
Risposta #50 il: 11/10/2019 - 07:57
Anche da noi ieri poco movimento. Un paio di branchetti allo spollo venuti ai volantini e poi più niente. Dopo le nove, con vento da sud in faccia sostenuto neanche i volantini riuscivano a rientrare e abbiamo smontato.

rocco2013

  • Jr. Member
  • **
  • Cingoli, loc. Pineta- Villa pozzo
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Risposta #49 il: 10/10/2019 - 22:12
Questa mattina a Cingoli poco niente, allo spollo qualcuna sparsa che veniva da parte opposta direttrice migrazione poi niente.
I.B.al L.A.T.

giancarlof

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Risposta #48 il: 10/10/2019 - 21:46
Posta di Chigiano di San Severino Marche. Ieri 25 avvistamenti con nessuna curata purtroppo.nonostante il vento contrario , i selvatici volavano a circa 100 metri di quota capanno diventando per noi incacciabili. Oggi quasi la stessa musica anche se con soli 9 avvistamenti fino le 8 e 30

occhiofino

  • Jr. Member
  • **
  • fabriano
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Risposta #47 il: 10/10/2019 - 20:04
Giornata da dimenticare sull'affilo monte Conero/appennino visti 2 branchetto allo spollo poi il vuoto fino sera, ieri visti tanti branchi lontani e 3 branchetti cacciabili allo spollo poi il vuoto nel pomeriggio....viste le perfette condizioni  meteo qualcosa mi sfugge....speriamo in sabato.

Zampetti Massimo

  • Visitatore
Risposta #46 il: 10/10/2019 - 19:35
Questa mattina zona monte Cucco spollo completamente nullo

Pigeon Triponzio

  • Newbie
  • *
  • Belvedere Ostrense (An)
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #45 il: 10/10/2019 - 15:07
Stamane spollo completamente nullo. Abbiamo scacciato la noia divertendoci con qualche soggetto stanziale. Un imperterrito cacciatore è ancora sul palco, ma non segnala alcun avvistamento. Vento di libeccio.

HUNTER

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Risposta #44 il: 10/10/2019 - 14:10
Buon giorno a tutti
Ieri 9 ottobre come leggo anche nel mio nuovo capanno spollo pieno di branchi avvistati circa 10 12 purtroppo alle stelle e un po fuori traiettoria x il mio appostamento......poi visto che è tutto nuovo verso le 8.30 una ventina sono passate a distanza più ragionevole e alla vista dei volantini si sono fionadate su le piante........unico neo ero solo comunque bella soddisfazione come esordio......poi peccato che non si è visto più nulla alle 12 sono sceso x impegni lavorativi
Oggi ni riferiscono appostamenti di amici qualche branchetto allo spollo poi il nulla
Ps a san severino marche alle 12 c erano 24 gradi con vento da sud aud ovest

FABRI

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Risposta #43 il: 10/10/2019 - 11:11
IERI ZONA TREIA SPOLLO INTERESSANTE AVVISTATE ALMENO 15 VOLTE DAI 20 AI 50 CAPI PER BRANCO  MA A CAUSA DEL FORTE VENTO ABBATTIMENTI LIMITATI SOLO POCHE HANNO CURATO .....PAZIENZA

rocco2013

  • Jr. Member
  • **
  • Cingoli, loc. Pineta- Villa pozzo
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Risposta #42 il: 10/10/2019 - 06:32
A Cingoli ieri 9 ottobre avvistati dalle 7,10 alle 8,30 una decina di passaggi con branchi di dimensioni anche notevoli. uno di circa 300/400 unità passato sulla periferia del paese, assolutamente non curante. Tuttavia spollo buono. poi scesi per lavoro.
Stamattina pronto per il bis.
 
I.B.al L.A.T.

Pigeon Triponzio

  • Newbie
  • *
  • Belvedere Ostrense (An)
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #41 il: 09/10/2019 - 21:41
Per la nostra Palombara, giornata ricca di soddisfazioni con ottimi risultati. Allo spollo avvistamento di circa 30 branchi dalle 15 alle 60 unità. Dopo le 8,30 più nulla fino alle 17,30 quando si sono avvistati altri 2 branchi da circa 100 unità. In bocca al lupo per domani...e buona serata.

paolo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Risposta #40 il: 09/10/2019 - 21:17
Buona sera a tutti,oggi giornata piena al capanno con tutti i migliori auspici visto che qua è là, nelle regioni limitrofe si sentivano dai social che stavano entrando diversi branchi di colombacci, in mattinata infatti tutto era confermato dal fatto che non appena le 7,15 è iniziato un buono spollo con mezze curate e qualche spicciolone che entrava con ottimi risultati, poi dalle 8.30/9.00 circa, il nulla e fino a questa sera " smontato alle 17.30 "niente si è più visto almeno dalle mie parti ( zona Carradori strada per S.Biagio di Filottrano ),nota dolente è che nemmeno i piccoli hanno fatto la loro entrata.A domani Signori e come diceva un grande cacciatore non ché altrettanto cinofilo...LA CACCIA È SEMPRE DOMANI!!!

Pigeon Triponzio

  • Newbie
  • *
  • Belvedere Ostrense (An)
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #39 il: 08/10/2019 - 22:38
Salve, questa mattina allo spollo 6/7 avvistamenti. Poi durante il passo altri 2/3 avvistamenti. Branchi da 20/50 unità. In bocca al lupo per domani. Buona serata

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #38 il: 08/10/2019 - 21:48
Personalmente non ho seguito il passo oggi salvo un'oretta a mezzogiorno, l'ora clou da noi, e nonostante controllassi un fronte molto ampio con l'ausilio di binocolo ho rilevato solo due branchetti.
Un conoscente, che in mattinata era stato su palco, mi riferisce di non aver visto quasi nulla.

Siccome le situazioni cambiano da vallata a vallata, per avere un'idea corretta del fronte marchigiano sarebbe opportuno che altri cacciatori di palco, che nelle Marche sono migliaia, entrino nella Discussione non solo per "prendere" ma anche per dare!

A buon intenditor poche parole.

FABRI

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Risposta #37 il: 08/10/2019 - 17:19
mi giungono notizie che oggi martedi sono passate tanti tanti colombi .....speriamo che domani faccino la stessa cosa buona sera a tutti ..