FORUM Club Italiano del Colombaccio

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #81 il: 17/10/2019 - 13:17
08,30/11,30 praticamente quasi niente.
11,30/12,00 diversi branchi.
Poi calma finora.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #80 il: 17/10/2019 - 08:14
Sereno, visibilità discreta/foschia, vento assente.

Spollo con mezzora di buon movimento, anche un grande telo penso in fuoriuscita dal Conero.

Mi raccomando umbri, fatene passare un pochine per i toscani!

rocco2013

  • Jr. Member
  • **
  • Cingoli, loc. Pineta- Villa pozzo
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Risposta #79 il: 16/10/2019 - 22:04
A Cingoli non riuscivano ad arrivare perchè spinte verso sud da folate di vento, abbiamo visto diversi branchi fino alle 8,30 ma lontane che tagliavano davanti a noi verso linee piu' riparate.
Invece voglio anticipare che stiamo organizzando l'ennesima cena di fine stagione dei cacciatori di PALOMBE, ormai quasi una tradizione. La cena si terra' ultimo venerdì di Novembre ed è aperta a tutti, cacciatori ed amici per salutarci e confrontarci davanti un buon piatto ed un bicchiere di vino. A breve faremo sapere luogo e modo di adesione. ibal a tutti.
I.B.al L.A.T.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #78 il: 16/10/2019 - 21:44
Dunque, dove eravamo rimasti, a sì, prima mattinata.

Dalle 10,00 alle 14,00 zero assoluto.
Dalle 14,00 alle 16,30 qualcosa si è rivisto, ma poco.
In serata tutto fermo.

Giornata serena, vento assente o bava con direzione variabile, visibilità buona.
In serata leggero vento discontinuo con direzione variabile tra nord e nordnordest.

Prima nottata con cielo stellato + luna = nottata illuminata e qualche striatura di nuvolaglie e bava nordorientale.
Facile tirare conclusioni.

paolo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Risposta #77 il: 16/10/2019 - 21:31
Buona serata palombamaniaci...eccoci alle consuete somme della giornata, spollo accettabile per quantità e qualche flebile curata,vento abbastanza sostenuto da sud/ ovest con l' andare del giorno in attenuazione con ripetute piccole raffiche ma nel complesso non ha inciso nel gioco,giornata a corrente alternata con branchi anche di buone dimensioni e spicciolame in transito in ogni direzione,ottima curata da parte di un brancone con conclusione ottima eseguita dal mio collega di palco Gabriele,il resto è passato con qualche altra curata di spicciole in transito,cmq si spera in un buono spollo di domani....la caccia è sempre domani.

occhiofino

  • Jr. Member
  • **
  • fabriano
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Risposta #76 il: 16/10/2019 - 20:21
Spollo passato con 4 branchi in croce ma fortunatamente 3 adescati, il pomeriggio vuoto fino alle 18....speriamo domani sia migliore.

Pigeon Triponzio

  • Newbie
  • *
  • Belvedere Ostrense (An)
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #75 il: 16/10/2019 - 20:15
Alla nostra palombara passo quasi fermo. Dopo le 16 3/4 avvistamenti superiori alle 80 unità. Domani si risale sul palco. Buona serata

seco1973

  • Newbie
  • *
  • fano
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Risposta #74 il: 16/10/2019 - 16:48
zona fano spollo spettacolare tante ma tante poi solo 4 avvistamenti dalle 11 alle 16 speriamo anche in domani mattina

Pigeon Triponzio

  • Newbie
  • *
  • Belvedere Ostrense (An)
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #73 il: 16/10/2019 - 11:48
Mattinata ricca di delusioni.Un solo avvistamento di circa 100 esemplari. Al momento passo completamente assente. Speriamo nel pomeriggio. Ciao ciao

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #72 il: 16/10/2019 - 10:37
Bella nottata, illuminata a giorno.

Ma chi glielo farebbe fare ad attraversare l'Adriatico di giorno col sole che scotta, cosa c'è di meglio di una transvolata romantica sotto le stelle e la luce marmorea della luna che illumina le flebili onde?

Stamattina all'alba poco più di niente.
Vento assente o bava, sereno, visibilità buona.
Poi circa dalle otto alle nove numerosi branchi anche grandi.
Inclini ad un primo aggancio ma poi sospettosi e difficili da giocare.
Affili spostati.

Pigeon Triponzio

  • Newbie
  • *
  • Belvedere Ostrense (An)
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #71 il: 15/10/2019 - 14:59
Questa  mattina un componente della nostra squadra, presente in palombara, ha assistito ad un eccezionale spollo. Avvistati numerosissimi branchi (circa 25), la cui consistenza variava dalle 20 alle 300 unità. Ha stimato il passaggio di circa 3000 colombi.Buona serata e in BAL x domani.

Pigeon Triponzio

  • Newbie
  • *
  • Belvedere Ostrense (An)
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #70 il: 15/10/2019 - 14:54
Ieri lunedì 14, allo spollo avvistamento di 3 branchi di cui 1 sopra le 80 unità. Poi durante la giornata più nulla. Dalle 15 a sera, avvistati 4 branchi sopra le 100 unità. Ottime curate e buon carniere.

Cecco77

  • Newbie
  • *
  • Marche
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Risposta #69 il: 15/10/2019 - 14:10
Ciao Paolo,non só chi sia il tuo compagno di caccia che sta nell'entroterra ostrense, ma io vivo e caccio a Belvedere Ostrense e ti confermo che questa mattina, così come mercoledì scorso, nelle nostre zone abbiamo assistito ad uno spollo veramente impressionante!

paolo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Risposta #68 il: 15/10/2019 - 13:28
Buona giornata a tutti,mi giungono videi e informazioni sul passo a dir poco eccezionali,lungo la dorsale adriatica nel pesarese stanno entrando da questa mattina,cosi' pure nell' entroterra Ostrense dove ho il mio compagno di caccia idem,credo che la magia del passo dei colombacci abbia cominciato a fare sul serio speriamo che continui ancora nei prossimi giorni,in bocca a lupo a tutti e oggi piu' che mai mi viene da dire....la caccia e' sempre domani... 

giancarlof

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Risposta #67 il: 15/10/2019 - 11:15
Posta di Chigiano di San Severino Marche.
Spollo frenetico con branchi anche di grandi dimensioni. Poi qualche branco si è visto dalle 9 in poi, ma con lunghi intervalli, tra l'uno e l'altro. Dalle ore 17 fino alle 17 e 15 5 branchi dalle 50 alle 100 unità. La mattina vento da nord ovest, girato poi a levante abbastanza sostenuto.Poche le curate anche se per noi sono state quasi le prime della stagione.