FORUM Club Italiano del Colombaccio

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #40 il: 21/10/2019 - 07:31
Buongiorno...
Per ieri....stendiamo un velo pietoso....per oggi si mette male nn per la caccia ma per il meteo...siamo sotto alletra rossa ec e gia stato un assaggio verso le 5,15...mai vista una cosa del genere ,cielo continuamente bianco dai fulmini e acqua polverizzata  stile tropicale...speriamo bene perche dicono che era l avvisaglia della perturbazione vera e propria cheavanza da ovest vs est,nel momento che scrivo vedendo la citta dall alto  c e una calma irreale .
Tornando a parlare di colombacci......che son meglio di Giuliacci,diffatti sabato nel pomeriggio ho visto in Piemonte confine Lombardia un movimento insolito di grossi sciami....in brevis...SE NE ANDAVANO Vs SUD EST  altissimi con quelli in transito . ..Ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #39 il: 17/10/2019 - 10:52
Eeeeoooooplaaaaaa......io nn sono in Liguria ma mi dicono che é cominciato lo sbarco sulle coste Liguri in mezzo a nuvoloni meri ed incombenti ...tutti alti se nn altissimi...parlano con il Signore....ho notizia che deve essere confermata da Albenga li pestellano come si conviene .ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #38 il: 16/10/2019 - 19:22
....ci risiamo tutti incazzati in tutte le Regioni ....purtroppo il vento sud sud est ha condizionato di brutto tutto sommato una giornata solo per i numeri accettabile....una trentina di voli sino alle 11
30 li ho visti....attenzione verso l alto a distanza di 2km dal mare che é proprio li sotto in quel di Arenzano.....qualche sparatoria nelle poste alte poi stop perentorio.....dall osservare perche una nota maggiorata Genovese...protestava per avermi al suo fianco .Ciao


 

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #37 il: 16/10/2019 - 10:18
Passano...passano...altissimi ...puntini tutti quelli che zona Arenzano Reixa .ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #36 il: 16/10/2019 - 09:58
....u l é in casin sesa bagasce....ti vae ertu....passan bassi....ti ve bassu passan erti....ma che vaggan a da du .....cü....lure !!! Saluti a tutti i xenexi .ciao a tutti

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #35 il: 15/10/2019 - 18:41
Buonasera....passata la buriana purtroppo per molti miei conterranei rimangono i danni,ho paura che dovremo fare il callo a certi avvenimenti atmosferici che si autoalimentano.

Do qui una notizia per gli studiosi del forum che mercoledi mi hanno segnalato un botto di colombacci in uscita dalle alture di Chiavari ma contrariamente e mettere prua su Genova ...viravano verso La Spezia....qualcuno del club Spezzino conferma ??? Ciao a tutti

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #34 il: 15/10/2019 - 10:30
LEGGASI.....Oggi purtroppo sta avvenendo l AGOGNATA  ""rottura del tempo "

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #33 il: 15/10/2019 - 10:27
Buongiorno...ieri c e stato  come dicevo dalle 11.30 un passaggio consistente di colombacci una trentina di sciami di tutti i numeri ,pare che per i conoscitori che ancora di piu  possano essersi infilati nel Passo della Gava dove un amico ne ha sgnalato un autentico striscione.La maggior parte de dei palombari da trespolo nostrani erano gia scesi alle 10,00 10,30....per farvi rapido ritorno sullo sblocco annunciato da un passo di ogni tipo di piccoli migratori .Oggi purtroppo sta avvenendo l agonata ""rottura del tempo "sicuramente nn sperata in questi termini...esondazioni di torrenti e rivi,allagamenti,frane ecc ecc nel ponente Genovese .Segnalo che dalle 7.30 alle 8.00 in una pausa della tempesta sono transitati un numero spropositato di tordi in sciami come le rondini in zona Pra ,Voltri.ciao a tutii .

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #32 il: 14/10/2019 - 19:45
Dalle 14:00alle16:30 2 bomboloni dritti per drittI sul mare da 200!!!! Visti ma sicuramente mi sono perso qualche cosa !!!! Quando hanno voglia di andare non c’è tempo del cazzo che tenga!!!!!!!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 14/10/2019 - 13:46
Genova....dopo un piovasco...dalle 11,30...c e una sfuriatina in corso.bei transiti bei sciami .ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #30 il: 13/10/2019 - 13:22
Genova zero,mi dicono pure che piove .ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #29 il: 12/10/2019 - 12:15
Buongiorno.....avevo tanta fiducia in questa giornata....che sono scivolato in Piemonte .Mi dicono che sino alle 11.30 qualcosa hanno visto,una decina di sciami e dello spicciolume....poi alt .ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #28 il: 11/10/2019 - 15:36
Al momento nn ho ulteriori notizie di oggi 30/30\7\8 !!!!....in co.penso ho avuto notizia di un pesante transito credo mercoledi in quel di Droneri CN e di un continuo,stesso giorno, transito sulla direttrice Ventimiglia di traverso altissimi ...polvere di stelle su Genova.Per i primi se posso permettermi inviterei Enrico,Rinaldo o Denis ad una controllata sui dati di Vignobles des Bellett o limitrofi .Ciao   

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #27 il: 11/10/2019 - 09:41
Buongiorno Badger...io se posso nn mi fermo a raccontarti cosa si vede si sente e succede in una gra nde citta come Genova tutto sommato nn con grandi tradizioni animaliste ma cmq  affine a Livorno per vari motivi.....detto questo....al momento....perche il mio post di prima deve essere preso come esorcismo verso quel fatidico venerdi....ne sono transitati "solo"....una trentina........di individui...."ops"!!! Ciao

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 11/10/2019 - 08:46
Caro mio tu odi il venerdì'bè io anche il martedì. Siamo l'unico paese del comprensorio diciamo così mediterraneo a  subire questa, come la vogliamo chiamare? STR----ata? Se non andasse di moda questo movimento animalaro che ci porterà a livello paese tanti danni sarebbe stato lecito che, almeno per il passo, non ci fossero interruzioni, ma cosa vuoi stiamo per introdurre il criterio che gli animali domestici abbiano lo stesso status dei tuoi figli, a dirlo così sembra uno scherzo. Sai io ho una teoria poichè molti oggi non riescono più ad avere un rapporto equilibrato con il prossimo lo sostituiscono con un animale e il perchè è semplice, il tuo animalino non può protestare e si becca tutte le bischerate che gli fai sopportare e così si vedono canini di 800 grammi avvolti in pelliccette, a Livorno, nota città piena di piste da sci. MI sono spiegato? Ciao a presto