FORUM Club Italiano del Colombaccio

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 27/11/2018 - 11:12
Walt!

Aspettiamo di vedere i prodotti della tua rinomata pasticceria!

alla prossima!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 27/11/2018 - 00:11
Vediamo il prossimo anno ....in giornata di Caccia no senz altro,da casa mia si può fare !!! Ciao

Denis

  • Visitatore
Risposta #19 il: 26/11/2018 - 20:01
Video girato nella vallata del "DOUBS" regione francese al confine svizzero sopra il Giura.
Malgrado il video sembra che siano pochi gli ingressi in quella regione quest'anno.


Lore

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 26/11/2018 - 10:33
Se piove consoliamoci con i video.



Per Walt46, perchè non piazzi una cinepresa e non ci fai vedere un po dei tuoi "bomboloni?
 

Lore

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 23/11/2018 - 16:32
Quando li contano vanno a chilometri, un tot ogni km in larghezza e lunghezza.
Ma se questo è il colle dove ne passano meno hai voglia di "bomboloni, sciarpe e treni..... un vero spettacolo.
Lorenzo

Denis

  • Visitatore
Risposta #16 il: 23/11/2018 - 16:18
Tanto per essere più precisi "Baigorri"  ( nelle lingua locale che è il Basco ) citata nel titolo del video non è altro che la città di Saint'Etienne de Baigorry che si trova a 5km dal colle di Banca dove son passati molto meno colombacci rispetto ad Urrugne e Arnéguy.


Questo per dire anche quanto impressionante e maestosa deve essere la migrazione dei colombacci sui Pirenei ma poi c'é da considerare che vengono conteggiati solo quei 4 colli solo per vedere la tendenza anno per anno. Di colombacci sopra i Pirenei ne passano decine di milioni altro che.
Buona sera, Denis




Denis

  • Visitatore
Risposta #15 il: 23/11/2018 - 15:57
Bellissimo e impressionante Lore.....questi si che sono come i "bomboloni "che vi segnalo dalla Lanterna !!!ciao


Più che bomboloni Walter sono "Écharpes" come li chiamano in Francia ossi sciarpe.
Vasco tu che non credevi del milione di colombacci ad Arnéguy con branchi continui di migliaia di colombacci sui Pirenei dovrai ricrederti.
Guarda qui sempre dello stesso autore un video girato il 15 novembre:
https://www.youtube.com/watch?v=443BpIH2A8c&feature=youtu.be
Buona visione a Tutti, Denis


walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 23/11/2018 - 08:48
Bellissimo e impressionante Lore.....questi si che sono come i "bomboloni "che vi segnalo dalla Lanterna !!!ciao

Lore

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 22/11/2018 - 19:25
Ma quanti ne passano li.


Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 22/11/2018 - 17:22
Boia Denis, se penso che in tutt'oggi ne ho "accattato" uno, ma però bello grosso eh! Ciao

Denis

  • Visitatore
Risposta #11 il: 21/11/2018 - 20:49
Buona visione.
Ecco dove sono parte dei colombacci transitati in Valpadana:

Denis

  • Visitatore
Risposta #10 il: 05/11/2018 - 16:25
Ciao Lore.Diciamo che ci sto pendando.

Lore

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 05/11/2018 - 08:56
Denis, hai qualche idea per la testa?
Lorenzo

Denis

  • Visitatore
Risposta #8 il: 04/11/2018 - 22:07
Allora mi sono interessato per conoscere quale  tipo di drone  hanno utilizzato nel video che ho inserito in inizio discussione = costo sui mille euro circa ma non più in fabbricazione  perchè superato da un altro sempre stessa ditta al costo di 1200 euro.
Caro si, ma il più affidabile per i diversi sensori che ha, per la velocità che raggiunge ,per le riprese video in 4k e tanto altro come il ritorno automatico al punto di partenza se perde il segnale del radiocomando ecc...
L'unica pecca che ha e che se ho ben capito facendo volo di traslazione sul fianco non riesce ad evitare purtroppo eventuali ostacoli.
Comunque mi confermano che è il migliore  sul mercato.
Non scrivo la marca perché non mi sembra il caso.
Chi sa che non sia meglio di una cinepresa sempre che lo si impari ad utilizzare facilmente.


Enrico Cavina

  • Sr. Member
  • ****
  • Fabriano ( Ancona )
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 03/11/2018 - 22:48
Mi permetto ricordarvi che nel 2015 in Colombaccio scientifico fu inserito .......

Arriveranno i “droni” volantini ?
TECNOLOGIE e COLOMBACCI : stantuffi,rulli , girelle , telecomandi e ……. DRONI !

di Enrico Cavina “Colombaccio Scientifico”

Molti Amici del Club sono già freneticamente impegnati a scegliere ed addestrare volantini e provare ogni sorta di marchingegni meccanici ed elettronici per costruire le migliori “tese” al capanno e al campo . E’ indubbio che la TECNOLOGIA avanza .
Avevo quasi pensato di fare uno scherzo a tutti riportando nel “Colombaccio Scientifico” ……..che avevo trovato un articolo sul “Journal of Hunting decoys’ Technology “ ( nome inventato di sana pianta ) dove si descrivevano le prime applicazioni di “droni” ( oche , anatre , colombacci ) utilizzati nel volare verso i branchi in volo , similmente a “volantini” , per tirare giù gli uccelli alle “poste” .
Volevo scherzare in termini “fantascientifici” …… invece guardate cosa ho trovato .

I “droni” sono già utilizzati in forma di “rapaci” per allontanare uccelli presenti negli Aeroporti , o per dissuaderli a frequentare aree “velenose” ( ad esempio acque stagnanti con botulismo).
E qualcuno già ipotizza che possano essere creati droni con “armi da caccia” a bordo , per piombare su branchi in sosta o pastura e sparare dall’alto cartuccioni a pallini . Ricordate le “spingarde” ? Ecco una specie di spingarda dall’alto . E allora ecco che già alcuni Stati USA si preoccupano di legiferare proibendo i “droni” per tali utilizzi .
Però ….. i pochi Francesi che ancora utilizzano le cacce con rete , e torri di lancio per piattelli bianchi a simulare lo sparviero che attacca da sotto obbligando le palombes a raschiare a terra e finire nelle reti , ecco forse avranno già pensato di costruire uno “sparviero teleguidato” che potrebbe incalzare i colombacci in arrivo . E’ possibile !

Questo tuffo di fantasia scientifica , ma poi non più tanto ormai fantascientifico , se volete lo potete fare andando su questi Links e chissà quanti ancora in un futuro prossimo . Meditate gente , meditate !

http://www.bird-x.com/remote-control-drone-pages-64.php
http://motherboard.vice.com/read/the-goosebuster-drone-prevents-geese-from-dropping-their-poison-poop

http://fas.org/man/dod-101/sys/ac/equip/mald.htm

http://www.kentuckyhunting.net/forums/archive/index.php/t-137669.html

http://www.dronemotions.com/?gclid=CJeJhp6xkMUCFWzHtAodC2kANA



Enrico Cavina
ecavinaster@gmail.com