FORUM Club Italiano del Colombaccio

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #154 il: 13/11/2018 - 06:32
Buongiorno.......qui si sta facendo mezzo sereno.....chissà che ,di martedi aaaghh ,nn Ci tocca farvi l ennesima clamorosa telecronaca !!!.....Alessiooooooooo svegliaaaaaa adesciteeeee che da chi a in pö passan  i cumbi !!!!!  ( speriamo di no ,che decidano per domani )ciao a tutti .

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #153 il: 11/11/2018 - 19:36
Buonasera ,domani pare che sia nuovamente acqua.....cmq calma che manca il botto finale !!! Oggi Piemonte giornata con cielo bianco latte......da suicidio........,nneanche i fringuelli giravano.....che desolazione !!!ciao

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #152 il: 11/11/2018 - 18:50
Ciao a tutti oggi   dalle 7:00 alle 12 visti 4 volte ...voli da una 30 circa !!!! Fringuelli a quantità industriali migliaia !!!!!!! Mi sono rifatto a pranzo Barbera e ottimo cibo..... alla prossima ragazzi!!!!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #151 il: 10/11/2018 - 19:25
Belin che telecronaca !!! Complimenti !!! Oggi nei possedimenti Lombardi  ci siamo difesi alla grande.....di migrazione niente.....ma certi bomboloni.........wroooooooooommmm !!!......eeeeeeeoooooppeleleeeee !!! Ciao

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #150 il: 10/11/2018 - 14:21
Ciao a tutti sentinelle liguri e non.....dunque le previsioni meteo per oggi davano (come da un mese a questa parte ) acqua acqua e ancora acqua ,ma pensando alla strana giornata di ieri dove i magnifici un volo dopo l’altro si infilavano senza remora dritti dritti  nella tempesta ..... mi sono detto proviamo lo stesso non si sa mai.. arrivato sul bricco neanche troppo presto , tutte le poste vuote completatamente solo!!!!! Stranissimo.....  non piove anzi sopra di me e dietro verso Savona chiaro ,verso Genova scuro molto scuro ....passano 10 minuti ed eccoli lì il primo voletto di una 20 e poi dalle 7:30alle 9 : 30/20/40/15/25/20/6/40/30/70/100/ poi il tempo si è chiuso pioggia !!!!! Alle 10:00 si è riaperto un pochino e visti ancora 5/100/40/150 poi a casa ma sono sicuro che pomeriggio passano  ancora .... da una delle sentinelle liguri e tutto!!! Ciaoooooo

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #149 il: 10/11/2018 - 06:24
AMEN!!!!!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #148 il: 09/11/2018 - 23:33
Grazie ,hai vergato sante parolecodivisibili in toto ,noi ci siamo in tantissimi ,in questa grande Citta si può dire ci conosciamo tutti con una passione sfrenata......nn esagero.....ma per noi LA MIGRAZIONE DEL COLOMBACCIO È UN EVENTO......É L EVENTO ...di tutta una stagione ,martedì e venerdì compresi e nn gioirne sarebbe peccato mortale stretti dal mare in questa meravigliosa lingua di verde !!!notte caro ,notte a tutti !!!

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Risposta #147 il: 09/11/2018 - 22:34
Se non ci foste voi ci mancherebbe un "pezzo di cielo" ....entusiasmante e bello.
E' un po' come quando a fine ottobre non posso andare su all'appostamento per motivi di lavoro. Desidero fortemente ci siano i miei amici sui capanni che possano vedere e godere del passo .....e poi raccontarmi....quando questo succede anch'io mi sento li.
La bellezza, la magnificenza del passo trova la sua grandezza nella condivisione, nella passionalità che ha gli stessi occhi e gli stessi battiti. Un caro saluto Levante

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #146 il: 09/11/2018 - 20:30
Buonasera signori ...ormai ogni giorno èun evento....dalle 5,00alle 9,30 èpiovuto talmente forte ininterrottamente che ho pensato al peggio....poi èmigliorato a levante e il temporale si êstabilito dopo Arenzano....sopra ad Alessio....a quel punto ricevo tre telefonate di fila che mi dicono.....dove si ???...in casa dico !!!salta fuori e guarda un po' cosa succede !!!..metto una tuta...alzogli occhi in giardino e subito un bombolone da 100!!!....ou belin esclamo ...nn li ferma niente più !!!....dopo questi....li vedo altre 60 volte min 30 Max 200 .....e attenzione io vedo dal Forte Diamante al mare (loro i più tanti visti,sciami anche molto grossi  in più dai miei parenti  contro le curve della militare di Borzoli scendendo dalla direttiva PIACENZA /Trebbia /Tre fratelli /Arenzano )tutto questo sino alle 13,00.ROBA DA MATTI S INFILAVANO DRITTI DRITTI NEL TEMPORALE !!!....che dire...almeno 100 sciami..meravigliosi loro....e meravigliose tutte le vedette liguri !!! Notte.

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #145 il: 09/11/2018 - 13:12
Che spettacolo!!!!!!! Da quando mi ha avvisato Walter visti passare anche qui in mezzo a un vero e proprio diluvio......... ciao ragazzi

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #144 il: 09/11/2018 - 12:05
PASSO SOSTENUTO DA ALMENO DUE ORE TUTTI I NUMERI !!!CIAO

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #143 il: 08/11/2018 - 16:14
Ciao ragazzi.....secondo me ,ieri ero in Piemonte e sotto l argine del Po' c era allagato,quelli di Gianfra uscivano proprio dalla Padana ,.a bomboloni e anche meno ,visti alti parecchie volte vs sud /ovest decisamente in migrazione,del resto sotto c erano lo stesso (molti meno )e vagavano in cerca d appoggi .Confermo da Genova gente che c è stata sino mezzogiorno hanno visto poco o niente .allegri !!!

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #142 il: 08/11/2018 - 12:59
Ma dai gianfra??? Pensa che invece qui ....ci sono stato poco dalle7:40 alle 9:00  ma non ho visto una piuma !!!! Assenza di vento fino alle 8:30 poi vento di mare e allora ho deciso di andare a lavorare !!!!!!

gianfra

  • Newbie
  • *
  • finale ligure
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Risposta #141 il: 08/11/2018 - 11:53
ieri mal contati,perchè ovviamente arrivano anche quelli che non vedi, 23 voli di colombi dalle 7:30 alle 11:40. Alcuni di circa 100 soggetti , sereno e assenza totale di vento, tanti alti e fuori tiro , per cui solo spettatori inermi.
Mi dicono amici di Alassio che ne hanno visti tanti anche a San Giacomo , quelli che transitavano dal cavo di Borghetto o erano alti o tenevano il mare , perchè fucilate ne ho sentito pochissime.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #140 il: 06/11/2018 - 15:43
Ciao Gianfra....cmq hai ragione anche te a volte degli amici a Borghetto mi chiedono s li piglio per il c...,,perché loro ,dovrebbero vederli una mezzora 3/4 d ora dopo che transitano a Genova ma nn li riescono a vedere .....chissà dove s infilano,a volte ne sono certo li sparano alla Caprazoppa ma dopo Albenga e Borhetto nn li vedono nuovamente.ciao