FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

  • Visitatore
Risposta #169 il: 16/11/2018 - 16:24
Salve ragazzi
 
Fa piacere sapere che da voi stanno ancora passando al che vi auguro in bocca al lupo sempre che siano cacciabili anche i prossimi giorni.
 Farebbe ancor più piacere se ci dite in quale direzione stanno andando ossia verso Ovest e quindi Francia oppure verso Corsica con attraversata del Tirreno o verso Toscana ?? e da quale direzione stanno provenendo : Valpadana o dalla Francia
Grazie per le delucidazioni.
Scusate ma non conoscendo la Liguria mi é  difficile capire esattamente la situazione.
Un saluto, Denis

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #168 il: 16/11/2018 - 16:09
😱😱😱😱😱 il Colombo e la Liguria non finiscono più di stupire!!!! Ero per funghi sta mattina quando mi è arrivata la telefonata di Walter ... ha esordito così ...pronto Walter..  sarà meglio che ti siedi....😂😂😂 numero 1!!!! E niente sono passati un volo dopo l’altro !!!! Chi sa che spettacolo!!!! Domani tutti sugli attenti....ciao ragazziiiiii

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #167 il: 16/11/2018 - 12:34
.......e aggiungiamoci pure sino alle 12,15 altre 24 volte tutti sciami dai 50 sino a 200 ,con in mezzo un altro mega bombolone da 5/600 ,adesso mangio un piatto poi vedo se la volessero piantare li è passare un po' domani !!!ciao a tutti

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #166 il: 16/11/2018 - 10:13
LINEE BOLLENTI.....fuori la DIGA PASSANO A PALLONI........negli ultimi 10minuti 5 bomboloni......eh si......erano finiti !!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #165 il: 16/11/2018 - 09:56
Adesso hanno cominciato anche sulla città ....l esordio????uno striscione di mezzo chilometro....1500/2000????....poi altre 10 volte da20 a 50.....PAZZESCO !!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #164 il: 16/11/2018 - 09:26
Buongiorno......mi pareva strano nn vederli verso la lanterna......metto in moto il tam tam....ed ecco la notizia .....oggi sorvolano Borzoli per poi infilarsi nella valle del Chiaravagna all antica ....ad adesso dichiarano 30 transiti tutti belli paciarotti ,tre 20/30/50 sul mare a Pra .....e nn finisce qui !!!a più tardi ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #163 il: 15/11/2018 - 18:37
Ciao Alessio ....c e poco da capire ....adesso a bocce ferme ....a un certo punto nn era più tramontana ma Nord Ovest cattivo e si sono ridossati per nn fare il savonese in pieno mare ,all Argentea  sopra sciarborasca Lerca .....fanne memoria per le prossime volte Ciao !!!

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #162 il: 15/11/2018 - 18:30
Buona sera!!!! Magari domani ...venerdì ...😂😂😂 fino a domenica  le previsioni sono buone molto buone 3 giorni di tramontana .... chi sa che non ci salutino con un bel arrivederci al prossimo anno come si deve ... ah Walter nelle poste alte dove ero ieri mi dicono che ne sono passati un bel po’ ... Vai a capire ???? Tu ci capirai di sicuro.....

Denis

  • Visitatore
Risposta #161 il: 15/11/2018 - 18:29
Buonasera....purtroppo nel pomeriggio niente "long range"però nn bisogna demordere ,intanto il post prima é ancora significativo per il periodo. .......poi leggo che pure in Corsica mancano ancora gli svernanti (e se si conclamasse sarebbe clamoroso ).....e allora nel mio piccolo ne deduco che ci sono altre giornate in vista !!! Magari.....domani .....venerdì !!!!ciao


Non è che mancano gli svernanti in Corsica e che quelli che sono entrati in ottobre parre non si siano proprio fermati. Anche oggi gli arrivi nel Nord della Corsica proseguivano molto spediti verso il Sud e si suppone quindi per la Sardegna.
Aspettiamo che la Sardegna ci faccia  conoscere l'entità dei colombacci fermi da loro per lo svernamento visto che in Corsica son tutti in.....ti neri per la mancanza di colombacci.
Ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #160 il: 15/11/2018 - 18:13
Buonasera....purtroppo nel pomeriggio niente "long range"però nn bisogna demordere ,intanto il post prima é ancora significativo per il periodo. .......poi leggo che pure in Corsica mancano ancora gli svernanti (e se si conclamasse sarebbe clamoroso ).....e allora nel mio piccolo ne deduco che ci sono altre giornate in vista !!! Magari.....domani .....venerdì !!!!ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #159 il: 15/11/2018 - 11:25
Buongiorno......ma buongiorno buongiorno !!! Dalle 7,30 alle 9,30 un bunon transito di sciami nn troppo grossi ,una 30 volte si son visti perlopiù passavano letteralmente sul bagnasciuga ,qualche raffica anche nelle poste alte.....adesso dato l orario si spera nei "long range "......ma tutto sommato c e già da leccarsi le dita ,ci aggiorniamo !!!!ciao.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #158 il: 14/11/2018 - 20:42
Buonasera ,di buona vs Ovest altissimi sul mare li ho visti se nn erro(credetemi mi sono annoiato ) 18 volte ,aggiungo una decina di bomboloni 2/300 su altissimi  in entroterra sopra il monte Pennello ,e tre sciamotti da 15/30 di ritorno......Alessio.......paga la bolletta dice   "qualche d uno "... Se no .domattina nn te li chiamo i "bomboloni ".......Meteo.it .....fa sperare ancora !!!!notte

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #157 il: 14/11/2018 - 16:14
Oggi meteo così e così vento quasi assente visti 10/11 volte tutti voli da 20/30 e 2 bomboloni 100/200 ma potrebbero essere  passati  altri voli grossi più in alto che mi sono perso .....così mi dice qualche d’uno ... il suo nome è una garanzia .....domani vento forte!!!! Come andrà ???? Non finiscono più quest’anno ....ciao a tuttiiiiiiiiiii

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #156 il: 13/11/2018 - 19:01
Buonasera ....lo sospettavo che transitavano  ma .il bel tempo nn si éconcretizzato anzi era solo soleggiato da Portofino.........ma tanté..... Dalle 8,30 alle 12,30 son passsati nn proprio sul mare solo otto (8)"bomboloni " 150/200 ,poi in su sino a nuvolette esagerate da 500/1000 (7)viste da sopra Bolzaneto e in Val Varenna .....,attenzione visti a tempo perso nella mattinata ...quindi presumo,ma nn ho certezza ma il sospetto che si sia nuovamente esagerato ...........anche Alessio mi ha mandato un video di un bombom300!!!.....bene ,in alto i cuori oh liguri !!!! Domattina.....tutti ai posti .....sarà quel che sarä!!!!ciao

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #155 il: 13/11/2018 - 08:39
E nooooooooo !!!!!!!!! Un altra bella telecronaca di martedì ????? Chi sa??? Ieri mi segnalano un bombolone che rasava il campanile di lerca..... hai detto bene speriamo per domani!!!ciao ragazzi