FORUM Club Italiano del Colombaccio

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 05/10/2018 - 10:04
Tramontana tesa e venerdì combinazione micidiale........i conbi fa’ a coa.... ( i colombi fanno la fila)

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 05/10/2018 - 09:54
Sul 18 nel ora di punta........😂😂😂😂😂 amen Walter

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 05/10/2018 - 09:47
Oooohhhh.........SOLE MIOOOOOOOOO...........fra un po vado nel punto che vi ho dato le coordinate con un po di pastura .......credo sia Piazza De Ferrari.......e ve ne segnalo tanti ma tanti che faccio sobbalzare  MC......LUNA !!!
A parte gli scherzi, che spero tali siano considerati,qua immediate alture di Genova, Parco delle Mura,tira una tramontana colombifera. che mi pare impossibile nn ne porti in qua qualche bel bombolone.........Falsterbro.....chiama......Genova risponde??? Vedremo........
Caro Denis......se nn mi/ci  dici puntualmente quando Mesola si riempe.,luna o non luna, ...... come faccio dopo un eventuale involo a raccontare al Prof il finimondo al telefono in diretta qua da Genova........vuoi privarci di questo ??? Bada eh..........!!!
Allora se la vogliamo raccontare tutta a me hanno espressamente chiesto di nn scrivere ppiu sul forum dell andamento del passo a Genova perche poi "in troppi leggono" e vanno qua e la a Caccia.....e si,vanno a Caccia perche hanno pagato uguale a coloro che si credono di avere delle esclusive ulteriori a quelle consentite per legge, , la risposta........la risposta è stata che se nn la smettono di rompermi i 00.......gli do indicazioni tanto precise che sembrerà di essere sul 18 nell ora di punta. Amen.Ciao a tutti.....

Seagate

  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 04/10/2018 - 20:15
Non ricordo quando hanno chiuso ma in palmaria alcuni fortunati sparavano ai colombacci... magari eri a pescare le orate e vedevi passare i colombi il giorno dopo andavi a caccia sul monte di Portovenere e gli altri pescavano le orate...ora le orate a Portovenere non le puoi più pescare dalla barca e in terra hanno fatto il parco...momtemarcello che Mattia conoscerà bene idem ...i valichi appenninici tutti chiusi...i pochi posti praticabili per chi caccia al passo sono presi d'assedio...bisogna accontentarsi   ma quest'anno ci fanno sospirare.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 04/10/2018 - 19:53
No,sono di Genova..... conosco il Levante e come entrano in Liguria......avendo pure lavorato diversi anni a Forte dei Marmi.ciao
Alessio.....nu se pö.....aña avanti cuscí........primma o poi a sciœppa!!!...... nn si puo andare avanti così....prima o poi la bagarre comincia.!!! Ciao a tutti.

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 04/10/2018 - 19:02
Buona sera figeu oggi nonostante la giornata promettente fino alle 12 niente da fare poi come un miraggio e’ arrivato Un volo da 70/80 colombi fantastico........ ma li è finita la giornata

Mattia guastini

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 04/10/2018 - 18:12
walt 46 ma sei della zona?

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 04/10/2018 - 16:44
Mmmmmm........guarda verso la Palmaria,il Tino,Massa Carrara e la Versilia......vedrai tra poco che bomboloni.......

Mattia guastini

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 04/10/2018 - 16:11
grazie mille.. io mi trovo proprio sulla punta del levante ligure confine fra la toscana e la liguria più verso la toscana , speriamo in una annata buona

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 04/10/2018 - 15:51
Ciao Mattia......all 90% vanno vs Ponente (Francia,Spagna,Portogallo e oltre  ).....in determinati casi e condizioni metereologiche (noi li chiamiamo erroneamente "di ritorno ")dalla Padana escono e prendono il Levante Ligure e vanno vs la direttrice Toscana >Arcipelago Toscano >Corsica >Sardegna (dove molti svernano )e poi per quanto ne so vanno in Tunisia.......comunque sono una netta minoranza. Ciao 

Mattia guastini

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 04/10/2018 - 15:18
ma per la regione liguria le rotte del passo migratorio sono più verso il levante o verso il ponente??

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 04/10/2018 - 13:23
Buongiorno Mattia, bene,benvenuto!!!

Mattia guastini

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 04/10/2018 - 13:17
buongiorno questa mattina visti 3 volte gruppetti di 5 unita nel levante ligure

saluti

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 04/10/2018 - 09:06
Buongiorno a tutti......oggi per me riposo venatorio, ho chiamato un amico nel Ponente Genovese e al momento 9,00......nn si è visto nulla, poi mi ha dato una notizia che nelle possibilita devo appurare che ieri....oltre quelli segnalati di Alessio ne sono passati tanti alti larghissimi in mare.......polvere di stelle ??? Ciao

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 03/10/2018 - 16:01
Ciao a tutti...., sta mattina visti 5 volte 4 gruppetti da 10/20 unità e uno da 40/50 ma senza il vento tanto sperato tutti molto alti !!!!!