FORUM Club Italiano del Colombaccio

walt46

• Hero Member
    • Mostra profilo
Risposta #94 il: 23/10/2018 - 13:45
AAAAALLLLTT!!! ........così nn è un bombolone......così è una mega baguette al pesto!!!....... e, nn come ieri......continuano a passare. Ciao.

Alessio46

• Jr. Member
  • **
  • Genova
    • Mostra profilo
Risposta #93 il: 23/10/2018 - 13:19
😂😂😂😂😂😂aggiornamenti anche sul passo delle compagnie aeree.... al nostro Walter non scappa niente !!!!!! Qui oggi vento assente almeno sul mare invece un po’ più in alto il vento e’ un po’ più forte ... io lavoro quindi non so molto ma voci mi dicono che qualche volo si e’ Visto in particolare un bombolone che quando e’ passato Prendeva tutta la collina dal mare a 600/700 metri più in alto!!!!😱😱😱

walt46

• Hero Member
    • Mostra profilo
Risposta #92 il: 23/10/2018 - 09:26
Aggiornamento....
Dalle 8,30 alle 9,15.........8/30/10/50/30/50/4/3/20/50 +30di ritorno
fringuelli a nn finire c,30 pappagalli, sei cormorani,due aerei.....un RYANAIR e un TURKISH AIRLINE. Ciao

walt46

• Hero Member
    • Mostra profilo
Risposta #91 il: 23/10/2018 - 08:13
Buongiorno vento forte,h 8,10.....caffe,e LA PICCOLA VEDETTA LIGURE va a vedere se soverchianti truppe attraversano il territorio della REPUBBLICA GENOVESE
Un piccolo (grande??? )ragionamento per GENOVA se uno sciame fa ca 60/70 km/h..ma secondo me col vento anche di piu
Ipotizziamo involo h 7,00.....o come documentato da Mesola involo precoce.   .
h 8,00....PRIMA ONDATA.....70 km abbiamo APPENNINO REGGIANO
h 9,00 -9,30.....SECONDA ONDATA 70 km sempre APPENNINO EMILIANI piu i PISANI (160km)
h 10,30-11,00 ............TERZA ONDATA .....EMILIANI E PISANI IN NETTO CALO......INIZIANO  I MESOLA (280 km )
h  1130.....,........QUARTA ONDATA MESOLA E PADANA VENETA E I LONG RANGE CHE ALLE 7,00 hanno lasciato LE COSTE ISTRIANE
h 12,30 in poi.sino alle 17,00 ora che in queste occasioni regala ancore tanti sciami in transito .....c e di tutto e di piu, bisognerebbe sapere quanti KM ininterrottamente vola uno sciame di colombacci......allora prendendo come punto di riferimento Genova con Mesola svuotata a ritroso.......finiamo in RUSSIA 
Mi sono permesso di fare questo ragionamento.....notando su Genova vere e proprie ondate,scandite nel tempo  avendo a supporto segnalazioni intempo reale
Caro Alessio.....nel  (red) davanti la pizzeria off  ci hanno tirato dalle 13,00 in poi poco poco 15/20 volte anche botte singole, poi a che ltezza e come ci tirano....questo è un altro discorso, contenti loro......scontenti quelli dietro.....fai te  !!! Ciao,a piu tardi.   

Alessio46

• Jr. Member
  • **
  • Genova
    • Mostra profilo
Risposta #90 il: 22/10/2018 - 22:39
Cavolo eppure ti assicuro che da quelle parti sentivamo sparare e non
Poco ... poi come ci tiravano questo non saprei !!!!! Io pomeriggio sono risalito alle 4 con un aiutino ( spinger)per cercare due persi , trovati .. ma non ho visto né sentito niente di che!!!!Allora ogni tanto vieni anche da queste parti??? Chissà prima  o poi ci incontreremo ..... un saluto a tutti e vediamo cosa succede mercoledì !!!!!!

walt46

• Hero Member
    • Mostra profilo
Risposta #89 il: 22/10/2018 - 22:11
Li sul piano velenifero.....stamani c era il ragazzo che ieri abbiamo tirato al bombolone ,credo fosse nella posta in fondo  .......e ti confermo che......nn hanno fatto granche,conoscendo le potenzialità del sito,ma nn con questo vento strano,.....e  da li in poi entravano all interno!!! Primo pomeriggio sono arrivato,....gita didattica ,  sotto Cantagalletto.......visti un botto,sparato zero ...... e confermo altrsi che "alture limitrofe " sparavano a buon ritmo ancora. 

Ciao Rinaldo.........che botta!!!

Alessio46

• Jr. Member
  • **
  • Genova
    • Mostra profilo
Risposta #88 il: 22/10/2018 - 21:54
Son chi Walter ...... oggi giornata stranissima praticamente successa la stessa cosa..... forse colpa del vento strano o chi sa .... allora di solito dalle nostre poste quando senti sparare davanti ti tieni pronto perché arrivano o di sopra o di sotto ma arrivano , al massimo non riesci a tirarci ma almeno li vedi passare.... bene nella collina davanti è ancora più in lontananza ( penso terra rossa) ci avranno tirato dalle 8 alle 11:30 almeno 25/30 volte e da noi neanche si vedevano!!!!! Alla fine nella mattinata 3 voletti sono arrivati bene e qualche d’uno e’ caduto .... poi sono venuto a sapere che arrivavano dalla fabbrica di veleni(che tu conosci ) e montavano belli dritti verso i monti!!!!!! Roba da matti!!! Comunque evviva il passo ed evviva colombi mi emozionano sempre!!!!!!!!!!

aldorin

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
    • Mostra profilo
Risposta #87 il: 22/10/2018 - 21:42
Walter? Mitico semplicemente mitico!

walt46

• Hero Member
    • Mostra profilo
Risposta #86 il: 22/10/2018 - 21:03
Buonasera..........mah.....è gia qualche minuto che penso come intitolare questo mini editoriale......e nn trovo le parole, ma forse eccole.
......TRANQUILLI, RITORNERANNO,VE LI ABBIAMO SALUTATI NOI !!!
Buonasera, nessun errore.....nel Genovesato,in rapporto a quel che è successo.....è proprio così.....li abbiamo salutati.
La storia comincia alle 8,00 ca.......ne arrivano 8......larghi.....poi tre......scivolano sui palazzi......poi una ventina.....alti sopra.....bene, dico fra me e me....è tutto a posto ,il vento, un poco strano in verita fila di brutto,mi raccomando Walter adesso arrivano,uno di prima e basta se no vai a per rovi ragiono, .....,passa mezzora.....niente,passa un ora....niente,verso Ponente pochissime botte .....chiamo "MISTER BASILICO "e mi esclama......come nn ne stai vedendo??? No nn ne vedo...ribadisco!!!  Mi dice.......guarda un po direttamente sopra venti metri i palazzi dell Aurelia e l angolo della diga che finisce davanti all aeroporto!!!! Mi impegno un attimo.........e inizio a vedrerli sulla strada come fossero allegri stornelli sbattacchiati dal vento .......a raso della diga e poco sopra contro il mare azzurro intenso  striscioni ondeggianti meravigliosi!!! Lo so anchio che nn li vedevo me li aspettavo a monte della Lanterna per la bramosia venatoria ......e invece invisibili ci  passavano sotto nello scuro  verso terra e di lato a mare !!! Che vento di m.......!!!.Michiama mio fratello e mi dice......passano venti metri sopra VIA MERANO a SESTRI PONENTE!!! Adesso .....qualche numero....chiaramente nn sono tutti ,già ne manca quelli di un ora!!! .......7 x1000.....una ventina di volte x300/500........150 minimo ma poi perdo il conto  da 30 a 200.....questi se sono saliti a 1km dal bagnasciuga sino a Voltri  è gia troppo......la radio gracchia...."balluin de cumbi in te l entrutera ".  .palloni di colombi nell entroiterra ...(se nn comincano a chiamarli bomboloni m inca22o!!)  ....nn capisco dove........questo nn è FUROR MIGRATORIO.......bisognera coniare un altro termine!!!
Per quel che ne so, da Voltri compresa  in poi vs Arenzano investivano e ci sparavano bene.....io nn ho neanche alzato il fucile.....e come tantissimi altri gli abbiamo dato l arrivederci..... affascinati !!! Notte a tutti
Alessssssioooooooooo..........unde tei ??? 

walt46

• Hero Member
    • Mostra profilo
Risposta #85 il: 21/10/2018 - 23:08
Allora,buonasra a tutti, .......mettiamola cosi senza scriverne una sfilza ......sino alle 10,00 circa li ho visti gia abbastanza alti.vs Ovest ....una Sessantina di volte ca (60 ca )..Bomboloni (tanti ),bignè e cavolini ........dopodiché è cominciata una coda altissimi...direzione NORD EST vs SUD OVEST trasversale Genova, ..."POLVERE DI STELLE "che è difficile quantificare,......ma comunqiue nell ordine di molte decine di migliaia,molte decine di bomboloni .......a quel punto palesemente fuorigioco per assenza di vento ......avevo sparato una botta sola sino alle 12,30 ........e mi sposto 10 km verso ponente e molto piu in alto......nella speranza di......una botta di c.....,!!!!
Dopo una discreta sgambata.......negli appostamenti nn trovo nessuno, poi nel primo di testa alla costa trovo un ragazzo che avevo conosciuto l anno prima e mi racconta la mattinata.....scarsa tutti alti esclama , lo so dico,.mi invita a restare, e  Io lo incoraggio  abbi fiducia......che arrivano......destino vuole che  alle 15,30......nella costa prima di noi una botta poco convincente.....e poi la radio che boffonchia.......erano tantissimi e mi hanno sorpreso.....imprecando .......iniziamo a scrutate davanti a noi........un minuto e sopra e di lato a a pochi metri ,un megabombolone..... un muro .....ed è buio !!! Sei botte buttate li .....un buco......e si rivede il cielo e nevica,nevica di tutto .......e nevica per un bel po'........al c......non si commanda!!! Caro Alessio ,domani nn so ma adesso in diretta ti dico che qua Genova alture c e gia un bel vento........poi vedi te....CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER QUELLA NUOVA.....SA QUEL CHE LASCIA E NN SA QUEL CHE TROVA.....io oggi.....l ho lasciata......!!!!! Notte   

???   

Alessio46

• Jr. Member
  • **
  • Genova
    • Mostra profilo
Risposta #84 il: 21/10/2018 - 20:20
Oggi sveglia alla solita ora è come da previsione assenza di vento e allora .....per la felicità di Walter tiglieto 😂😂 ... quindi funghi di pino e ......COLOMBIIIIIIIIII dalle 8:00 alle 11:00 20/70/100/70/50/200/40/50/30/150/40/50/2/100/2/30/10/8 pausa fino a 12:30 e poi 5/15/40/20 gran bella giornata e carniere discreto !!!!  domani qui danno vento molto forte dopo due giorni di passo veramente intenso ne passeranno ancora??? A te la parola Walter ...... ciao a tuttiiiiiii

Alessio46

• Jr. Member
  • **
  • Genova
    • Mostra profilo
Risposta #83 il: 20/10/2018 - 22:42
Si sì problema di tutti oggi ho passato 25 minuti a cercarne 2 giù da una riva che  dire ripida e ‘ poco .... ma trovati ....perso 1 solo!!!! Si vedrà domani .... Buona notte a tutti !!!!!

walt46

• Hero Member
    • Mostra profilo
Risposta #82 il: 20/10/2018 - 22:10
D accordo...molti avvistamenti ...ma nn credere che qui si facciano sfacelli.........se vuoi romperti le ossa e ridurti come un flagellato.....ci spari a tutti, ma nn fa per me, .....potenziamente fai un carniere ottimo (almeno per le nostre medie ).......poi c e un problemino......TROVARLI !!! .......ne deduci che con pazienza aspetto il modo e l occasione per farli cadere "bene "rispettarli e raccoglierli e nn disseminare i rovi di inutili cadaveri.......allora anche qui.....il piu delle volte scrivo......e poi scrivo.....e poi scrivo.....e poi magari..... SPARO!!!cmq oggi per me molto bene persi solo 2(e mi girano di brutto )....ma ormai ho devastato il retro posta!!! Servira domani. Noooooootteeeeeee a tutti. 

Alessio46

• Jr. Member
  • **
  • Genova
    • Mostra profilo
Risposta #81 il: 20/10/2018 - 21:50
Tutti posti buonissimi ma solo con vento di un certo livello altrimenti... si li vedi ma stai solo a guardarli !!! Infatti oggi chi era li ha fatto qualche fuciliata al mattino presto poi solo un gran spettacolo!!!!!

walt46

• Hero Member
    • Mostra profilo
Risposta #80 il: 20/10/2018 - 21:41
......mah......nn credo che dopo Voltri sparicano tutte le volte ........mi viene in mente una collina sopra una fabbrica di veleni,(occhio alle merdacce animaliste ).....i dintorni di un campo da golf (nn disturbare i fighetti ).......e una stradina che sale da  un campeggio.......prima del curvone(procurati una barchetta per i recuperi in mare ).......tutti posti......da funghi di pino.......che dovresti conoscere!!! Ciao