FORUM Club Italiano del Colombaccio

Palombo

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 10/10/2018 - 20:54
Giornata ottima e divertente!! Finalmente si sono visti diversi branchi e ben curanti!! Bene sia la mattina che il pomeriggio! Ora vediamo domani cosa ci aspetta!!

Enrico Cavina

  • Sr. Member
  • ****
  • Fabriano ( Ancona )
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 10/10/2018 - 18:40
Ho avuto a vista di circa 1 km il valico di Fossato , ma non mi risulta . Qualche colpo allo spollo verso Sassofiletto Monte Cucco qualche colpo a Fossato , un branco tardivo da M.San Vicino  ( circa 200) .Nebbia occludente tutte le valli sino ad Arcevia ed oltre verso  il mare. Venti assenti. Zero per altri uccelli migratori . ....davvero sorprendente questa informazione !
Giornata negativa su tutto il versante marchigiano del Fabrianese.
Enrico
Enrico Cavina
ecavinaster@gmail.com

Asta

  • Newbie
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 10/10/2018 - 16:50
Qualcuno sa niente dei branchi che sono passati stamattina al Valico di Fossato di Vico? Dice che ne sono passate tante. Non so se é una notizia attendibile però. Io non ci sono andato causa lavoro. Neanche domani potrò.

Asta

  • Newbie
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 09/10/2018 - 06:43
Secondo le previsioni che leggo sembra che i balcani abbiano brutto tempo. Quindi qui da noi in Umbria non credo che prima di sabato o domenica si possa vedere qualcosa. Il boom sarà da lunedì in poi. Poi con queste temperature così calde qui non credo che siano favorevoli per il passo. Troppo caldo.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 08/10/2018 - 22:18
Ho notizie da tutta Umbria, passo quasi nullo.

Palombo

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 08/10/2018 - 08:37
Molta nebbia ma attendiamo fiduciosi!!! 😁

Asta

  • Newbie
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 07/10/2018 - 13:38
Domattina sto a Montemaggio. Speriamo bene

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 05/10/2018 - 21:24
Un paio d'ore di crinello prima delle 16, manco na farfalla,sembra il finimondo.
Prima di sera appennini coperti da nuvole, domanimattina? mmmmmm
Saluti.
Vasco

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 04/10/2018 - 21:16
Bella apertura, si oggi è stato per me il primo giorno di caccia 2018, ero "sul posatoio" all'alba già con la doppietta carica,non si sa mai,era meglio lasiarla a casa, ma visto che si chiama (LAS PALOMAS) un po di compagnia la fa comunque solo a gurdarla.
Son rimasto coi miei "fratellini" alati fino le 17.... manco na farfalla....

Saluti.
Vasco.


Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 03/10/2018 - 22:01
Sono salito alle tre del pomeriggio, purtroppo non ho potuto vedere lo spollo, la famiglia...
Nessun avvistamento solo uno a tarda sera mi si è posato sopra al capanno, per un momento ho creduto che un piccione mi era scappato dalle gabbie, poi l'ho visto scomparire in fondo alla valle, è il primo che vedo, domani mattina spero di essere finalmente sul capanno appena giorno.
Saluti
Vasco

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 02/10/2018 - 22:44
Non hai da attendere molto Asta....ci sono tutte le premesse che nei prossimi due tre giorni inizino a muoversi, vedremo.
saluti

Asta

  • Newbie
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 02/10/2018 - 21:21
Io credo che almeno qui a Gualdo Tadino fino a lunedì 8 ottobre non si vedranno. Posso sbagliare ma di solito é così.

Asta

  • Newbie
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 02/10/2018 - 08:29
Buongiorno. Mi segnalano stamattina i primi branchi di colombacci. Zona Perugia...
Stanno gia entrando? Qualcuno conferma?

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 28/09/2018 - 23:16
Le Vostre segnalazioni del passo         (1 ottobre al 15 novembre).