FORUM Club Italiano del Colombaccio

Posto di caccia

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Risposta #218 il: 18/01/2019 - 09:41
Quando ci saranno le elezioni regionali  cari cacciatori toscani cercate di ricordarvi cosa non hanno fatto per voi  il sig. Rossi e combriccola.
Io certamente me lo ricordero' nella cabina elettorale.

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #217 il: 01/12/2018 - 22:45
Stamani, sono andato con un amico presso Le Spianate,sempre Castiglioncello Livorno tanto per passare qualche ora con lui, il vento c'era alla partenza, come al solito, ma in loco, è calato un pò, alle ore 8,20 abbiamo visto due spiccioli, lontani verso il mare, poi in un quarto d'ora dalle 8 e 30 abbiamo visti 3 bei branchi, tutti, sempre verso il Poggio Pelato a circa 2Km dalla costa, visto qualche Fringuello e un Cesena
Fettone

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #216 il: 29/11/2018 - 18:54
Dovevamo ancora smontare e avevamo deciso, di aspettare una giornata di vento di tramontana, le previsioni erano ottime per Castiglioncello, Sud di Livorno, ore 7 arrivati sul posto, il vento imperversava, ore 7 e 15 calma piatta, ore 8 e 20 avvistato uno spicciolo, lungo costa alto, poi ore 8 e 30 un branco folto verso Poggio Pelato, alto e distante un paio di km dal mare, 8 e 45 un altro, chi era verso il Poggio Pelato, a orecchio, ne ha giovato. Ore 9,00 abbiamo smontato tutto.....alla prossima stagione
Fettone

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #215 il: 19/11/2018 - 18:21
Da buon vicino, contraccambio gli auguri e li estensione a tutti pure io, tirando le somme, dal 2007 che facciamo la caccia in zona e l'annata direi, che è equivalente alla prima, che è sempre stata la migliore, a differenza quell'anno concludemmo i primi di novembre, quest'anno abbiamo tirato avanti di più e abbiamo risolto l'annata praticamente in questo novembre, quando i venti hanno rinforzato di intensità. Però ne abbiamo visti un triliardo
Fettone

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #214 il: 19/11/2018 - 16:55
Solita stagione di ieri, visti 4 branchi, 2 di circa 50-70 sono passati a circa 70 metri puntavano il vento e se avessi avuto i richiami..........(portati via ieri),Sarebbe stato come tirare ad un aquilone,comunque gran bello spettacolo e attimi di adrenalina pura.
Per noi  è stata una bella annata ,fra quelle da ricordare, la stagione con venti orientali ci ha favorito ,mi dispiace per altri che invece non hanno avuto questi privilegi,ormai sappiamo che l’ottobre è così,un’anno a me il prossimo a Te.
Quest’anno si chiude qui la mia caccia al colombaccio ,auguro a tutti quelli che la faranno fino a fine gennaio un gran divertimento
e sopratutto un Buon Natale è un felice anno nuovo.
Ciao a OTTOBRE 2019.

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #213 il: 19/11/2018 - 11:54
19 Novembre Castiglioncello, Località Le Pinze, dapprima Fringuelli, Storni, 2 Falchi, ore 7 e 45 3 Colombacci verso il mare, ma non troppo, poi altri 3 altezza superstrada a 1 km, il forte vento di tramontana, li faceva essere bassi, poi solo Fringuelli alle ore 8 e 15 un brancone che sfiorava la macchia, ma oltre la superstrada, d'incanto sbucano poco oltre la posta di mio padre una cinquantina, poi altri 10 sempre nella medesima direzione, poi altri spiccioli tutti dal mare verso di noi, in un paio di circostanze, poi più niente a parte 4 Poiane e un altro Falco e mai visti prima di oggi, due Piccioni a 70m sfiorare la macchia. Non ci resta che andare a togliere le attrezzature, aspettiamo un'altra po' di Tramontana, non si sa mai, che non ci sia un'altra botta di culo
Fettone

Alex

  • Newbie
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Risposta #212 il: 18/11/2018 - 17:53
Stamani anche sul promontorio di Piombino visti ore 8:00 prima 6 colombacci poi 3 piccoli branchi di 6-7 animali poi mentre smontato tutto passato a tiro branco di circa 30 colombi ero rimasto solo  menomale sono riuscito a colpire nel segno sennò era triste ora anche sul promontorio di Piombino stop tocca andare a giro sperando in qualche tordo se arriva e qualche colombaccio vicino alle riserve . ::)

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #211 il: 18/11/2018 - 14:32
Stamani venti forti da Est/Nord est. Circa 35-40 km/h cielo sereno temperatura alle ore 7.00.  8 gradi.
Vestito con cacciatora e pantaloni pesanti,il freddo l’ho sentito ugualmente .
Visti 2 branchi ,il primo alle 9,30 circa di un centinaio di colombi ,un’altro mentre Andavo via in macchina di una settantina.
3 o 4 spiccioli,stop .
Abbiamo impennato anche stamani ma ormai siamo proprio alla fine del passo.
Domani,se non ci saranno grossi avvistamenti si chiude.

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #210 il: 18/11/2018 - 12:26
18 Novembre vento dai quadranti orientali, fortissimo, in zona Le Pinze, ho avvistato diversi spiccioli, tutti direzione Sud/Nord, 4 provenivano da sparatoria verso Sud, verso Castiglioncello, non so se provenissero da qualche branco che non ho avvistato, basso sulla Ferrovia ore 7 e 45, poi verso le 8 e 30 un brancone altezza Fortullino, che sui tiri prendeva il mare aperto, subito dopo una cinquantina, visti prendere verso Sud, bassi sulla ferrovia e passati senza colpo ferire verso Castiglioncello. Poi altri spiccioli fino alle ore 9 30. Ore 10 e 15 dal nulla un branco di 70/100, sopra appostamento alla minuta, alla nostra sinistra, ma non frequentato questa mattina, poi altri tre spiccioli, poi siamo tornati a casa. Visti per un'oretta, diversi Fringuelli
Fettone

Alex74

  • Newbie
  • *
  • Torrenieri siena
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Risposta #209 il: 18/11/2018 - 00:02
Torrenieri oggi visti due. Bianchetto da 10 poi 1 3 2 poi il nulla ...... saluti Alessandro e Gianni
Alessandro74

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #208 il: 17/11/2018 - 16:12
Vento da ........forse N/est molto forte 35 km/h cielo sereno temperatura alle ore 8 circa 7-9 gradi.
Anche stamani si sono visti,meno di giovedì forse una decina di branchi e parecchi isolati e gruppetti di 3-6 ,però con questo vento strusciavano gli alberi e venivano al gioco,insomma sono i saldi di fine stagione ma hanno sempre un gran valore.
Alle 9 tutto finito ma pienamente soddisfatti .
Domani si replica la stagione ci favorisce..........

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #207 il: 17/11/2018 - 14:10
Stamani da Le Pinze posso dire che c'era troppo vento e passavano in mare, rientravano presumo da Le Forbici o dalla punta di Castiglioncello, qualcosa tornava indietro, ma non posso essere più preciso dalle 7 e 45 e per un'ora è stato c'è stato passo, ma per noi per nulla redditizio, no park ranger penso possa essere più preciso, se caccia sul mare, io se li vedevo, era quando si alzavano sulle fucilate, altrimenti sentivo e basta, senza.vwderli passare. La fortuna ci ha girato alle ore 10 e 15, quando alcuni solitari ci sono venuti a trovare, nello stupore. Visti 5 Tordi, 1 Merlo, un po' di Fringuelli e una Tordela 
Fettone

ric

  • Full Member
  • ***
  • Alto Mugello - passo del Giogo
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Risposta #206 il: 17/11/2018 - 12:42
Stamani ero a lavoro, ma i miei compari al capanno li hanno visti 11 volte, anche branchi grossi. Troppo vento per le curate anche se qualcuna c'è stata comunque ma come proiettili......!!. Domani ultimo giorno per noi, speriamo che i cieli sereni del n/e Italia abbiano trattenuto qualche branchetto. Ciao a domani

ric

  • Full Member
  • ***
  • Alto Mugello - passo del Giogo
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Risposta #205 il: 16/11/2018 - 17:45
Bel movimento ancora anche in Appennino. Non certo i numeri e i branchi di Walter, ma mi raccontano di buoni movimenti stamani dopo le super due ore di ieri. Quindi qualcosa continua ad entrare anche dall'Adriatico ..

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #204 il: 15/11/2018 - 23:51
Zona le Pinze, Castiglioncello Livorno, visti una 20ina di branchi, alcune strisciate notevoli, in mare, altri più verso la superstrada dalle ore 7 e 15 alle ore 8 e 45, poi un altro paio di branchi fino alle ore 9 e 45, la giornata, che attendevamo da anni, ci entravano da tutte le parti, bei tiri e anche qualche padella, che fa parte del gioco. Visti anche tanti Storni e Fringuelli, 1 Falco e 1 Merlo. Il vento un pò più forte del solito, li teneva bassi a filo macchia, come non vedevamo da qualche anno
Fettone