FORUM Club Italiano del Colombaccio

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #54 il: 11/10/2018 - 13:10
Spollo scarso e breve, più ricco e prolungato direttrice sud Conero.

Nebbia valliva con cielo visibile.
Da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con sprazzi sole, temperatura mite, vento da assente a leggero con rinforzi variabili da sudest.

Calma piatta per tutta la mattinata.

Poco dopo mezzogiorno inizio qualche fringuello ed un bel branco di palombe alto, veloce ma non raggruppato, insensibile alle lusinghe, rotta nord-sud netta.

Poi niet.

Denis

  • Visitatore
Risposta #53 il: 10/10/2018 - 22:44
Probabile puntura di insetto che si è infettata portando il vaiolo.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #52 il: 10/10/2018 - 22:37
Benvenuto rocco2013.
Come posso allegare la foto: vai su Allega > Scegli file apri l'archivio foto e clicca sopra la prescelta,rispetta la dimensione richiesta.
Saluti.
Vasco
« Ultima modifica: 10/10/2018 - 22:39 da Vasco »

rocco2013

  • Jr. Member
  • **
  • Cingoli, loc. Pineta- Villa pozzo
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Risposta #51 il: 10/10/2018 - 22:20
Buona sera a tutti, questa mattina fino alle 8.30 una decina di avvistamenti, ma poco confidenti. Presa una. Ma credo che ci sia qualcosa che non va. Forse l'animale è ammalato. ha il becco deformato ed un escrescenza strana come avesse qualcosa infilato sotto vicino al becco. Sapete di cosa si tratta? se mi dite come faccio ad allegare una foto vi faccio vedere.
I.B.al L.A.T.

paolo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Risposta #50 il: 10/10/2018 - 21:39
Buona sera a tutti, come cacciatore di palombe do'il mio aggiornamento sulla giornata di oggi: passetto o spollo come volete dicasi buono,diversi branchi anche numerosi centinaia di capi dalle 7.30 fin alle 8.15 circa una curata magistrale su branco altissimo con tre capi raccolti e una singola in precedenza,poi piu nulla,smontato alle 17,45 ,zona saltregna di Cingoli,confine con il comune di Filottrano, a domani.

occhiofino

  • Jr. Member
  • **
  • fabriano
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Risposta #49 il: 10/10/2018 - 20:35
Buono lo spollo e la mattinata con 16 branchetti avvistati e molto confidenti....dopo la pausa pranzo altri 10 branchetti dai 10 ai 30 soggetti ma molto nervosi e incuranti ai richiami...buono il carniere e nessun giovane catturato. Speriamo domani continui cosi'

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #48 il: 10/10/2018 - 19:53
Non scrivete nessuno, state tutti a pelare?

Giornata variegata, ore di nulla e decine di minuti di presenze generalizzate, sembrava si muovessero all'unisono, tipo i Borg di StarTrek che erano un tutt'uno in quanto connessi.

Va bè.

Spollo breve e modesto sull'affilo uscita Conero rotta Ovest, ovverossia Appennini netti.
Più ricco e prolungato sull'affilo uscita Conero rotta iniziale Sud per poi piegare sulle varie vallate a ovest sud ovest.

Fase di stanca fin verso mezzogiorno salvo qualche sporadico avvistamento di qua o di la.

Primo pomeriggio con ripresa avvistamenti, sempre modesti, di branchetti e questa volta privilegiata vallata lato Ovest Conero.

Almeno questo è quanto mi è sembrato di capire.

Personalmente una posa di branchetto di una trentacinquina.
Una posa di una coppia.
Una posa su tettino palco di singola.
Un tiro al volo su coppia.
In genere molto confidenti.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #47 il: 09/10/2018 - 21:32
Sei sempre in forma, Grande!

Ciao Rimescolo, in bocca al lupo.

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #46 il: 09/10/2018 - 21:20
Ciao Giamp, dalle mie parti le femmine di piccione non si curano dei maschi, poco anche le altre di specie diversa ahahahahah, fosse stato l'inverso l'avresti trovato attaccato alla gabbia della femmina.
Ricorda che la passera è sempre la passera, solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino. In bocca al lupo con i tuoi meravigliosi piccioni
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #45 il: 09/10/2018 - 19:51
Qualcuno sa qualcosa di eventuale ingresso/passo di oggi?
Grazie.

Personalmente, per quel poco che ho guardato, mattinata impegnata e pomeriggio lavori, non ho visto niente.

Palpa ritornata, era sul palco attacca alle gabbiette dei volantini, stranamente non era alla sua gabbietta al piano terra dove era il maschio. Bohh.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #44 il: 08/10/2018 - 19:39
Già, iniziato male (nebbia), continuato peggio (palpa scappata), terminata giornata senza vedere un gruppetto.

Domani un altro giorno!

Carlos

  • Full Member
  • ***
  • Moscosi-Cingoli
  • Post: 177
    • Mostra profilo
Risposta #43 il: 08/10/2018 - 15:23
Smontato adesso. Nebbia dal mare fini alle mintagne al mattino. Poi si è aperto ma non volava una piuma. Solo un grosso branco di circa duecento da San Severino  verso Fabriano alle 8,15. Poi un paio di locali.

walter58

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #42 il: 08/10/2018 - 11:46
Buongiorno a tutti stamattina da noi tempo abbastanza buono con brezza da n quasi impercettibile visti 4 branchetti uno alto uno di traverso uno ha visto praticamente abbiamo sparato su una ....punto speriamo nella luna nuova ..che dovrebbe fare oggi o stanotte....stiamo a vedere.....saluti a tutti ..comunque fano e Pesaro avevano la nebbia

costluc

  • Newbie
  • *
  • maremma
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Risposta #41 il: 08/10/2018 - 09:18
Ciao Giampo50, ma come si fa per avere una coppia dei tuoi piccioni? Pagando ovviamente! Io ho ternani e livornesi che ho migliorato rinsanguando coi francesini ma sono stufo sono troppo cattivi! E poi quelli rinsanguati non hanno gli specchietti glieli devo fare, due p.lle!
Fammi sapere che se vuoi ti do il mio numero.
Grazie

costluc

  • Newbie
  • *
  • maremma
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Risposta #40 il: 08/10/2018 - 09:12
Salve a tutti gli amici colombacciari, io oggi al lavoro ieri tanta acqua poi spiovuto verso le 9,30 visti molti colombi ma del posto. Dimenticavo per chi non ricordasse io caccio in zona monte rufeno san casciano acquapendente davanti all'argentario.
Amici delle Marche io conto su di voi e nelle vostre ,spero ottime, informazioni
Un IBAL  a tutti