FORUM Club Italiano del Colombaccio

gianmatteo zucca

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 20/10/2018 - 11:31
Giretto di perleustrazione stamattina dalle 8:00 alle 10:00, zona guilcer-barigadu, non ho visto nemmeno un "palloncino"; l'alta pressione nei paesi di partenza dei colombi e le notizie confortanti di queste ore dalla toscana dovrebbero farci ben sperare a partire da meta' settimana prossima.

clik

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 19/10/2018 - 09:48
Ieri , giovedì 18 a Santulussurgiu , oristanese , nessun volo alto di migratori ma qualche colombaccio veloce tra le querce. Verosimilmente appena arrivato. Un salutone a Bruno e a tutti. clik

bruno pileri

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 19/10/2018 - 09:27
 Sardegna, Ieri avvistati diversi voletti  di quindici venti palombe, in primo mattino qualche curata poi tiravano dritti, pomeriggio totalmente assenti

Giovanni2.1

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 18/10/2018 - 10:27
Benvenuto Giovanni2.1 GALLURA? Tempio - Calangianus e Berchidda era casa mia, mi piacerebbe sapere da dove guardi il cielo?
Scusa se sono troppo...ma quando vedo che arrivano nel forum amici Sardi mi si apre il cuore, ho tanti amici grandi cacciatori di colombaccio in Sardegna e vanno a caccia senza richiami vivi. Si potesse tornerei a nuoto per cacciare in Sardegna.
Un forte abbraccio.
Vasco
Grazie Vasco per l'accoglienza, di cieli ne guardo parecchi ma preferisco quelli di Calangianus in quanto ne sono degno appartenente. Oggi però dal cielo solo acqua...ma tanta.Saluti.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 17/10/2018 - 17:31
Benvenuto Giovanni2.1 GALLURA? Tempio - Calangianus e Berchidda era casa mia, mi piacerebbe sapere da dove guardi il cielo?
Scusa se sono troppo...ma quando vedo che arrivano nel forum amici Sardi mi si apre il cuore, ho tanti amici grandi cacciatori di colombaccio in Sardegna e vanno a caccia senza richiami vivi. Si potesse tornerei a nuoto per cacciare in Sardegna.
Un forte abbraccio.
Vasco

Giovanni2.1

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 17/10/2018 - 17:13
Salve ragazzi sono nuovo del forum. Volevo dire la mia per quanto riguarda il passo del colombaccio nella mia zona. (Gallura). Allora: prime avvisaglie ma ancora niente di concreto anche per il brutto tempo che NON aiuta, speriamo che  l'alta pressione faccia decollare questo passo. Saluti.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 15/10/2018 - 20:07
Contraccambio i saluti con fervore caro Bruno,ecco finalmente sono arrivati anche da voi, mi raccomando  tienici informati.
Un forte abbraccio.
Vasco

bruno pileri

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 15/10/2018 - 18:15
Un cordiale saluto a tutti i colombacciari in particolare a Vasco dalla Sardegna, i primi timidi voletti in zona centrale presenze ancora scarse.

Skizzo

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 15/10/2018 - 07:56
Ieri nel Nuorese solo qualche piccolo branco il più grande erano un centinaio. Stanno iniziando ad arrivare spero che da domenica prossima si inizi a sparare

Diavolo1

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 12/10/2018 - 08:41
IN SARDEGNA GIORNATA DEL 11.10. QUALCHE avvistamento si è registrato anche se di scarsa consistenza...probabilemte i numerosi colombi visti al Nord Italia hanno deciso di prendersi una sosta, forse sulle montagne corse.....
la giornata era buona con venti da SE, per il resto il grosso del passo registrato in continente dovrebbe vedersi nel fine settimana da noi, anche se il problema rimane che dobbiamo per forza sperare che la domenica vi siano condizioni meteo ottimali per il passo, altrimenti i branchi proseguiranno indisturbati sino alle aree di svernamento, sperando anche che gli ultimi stormi possano fermarsi da noi a trascorrere l'inverno...

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 09/10/2018 - 18:57
benvenuto Diavolo 1.

benvenuto! e raccontaci della tua meravigliosa Sardegna. Ti leggeremo con grande interesse.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 09/10/2018 - 16:36
Sei lontano dal mondo colombaccio, di strada ne fai tanta per trovare un buon posto, ma la Sardegna è, e sarà me lo auguro, un serbatoio inesauribile, beati Voi.
Cari saluti.
vasco

clik

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 09/10/2018 - 14:38
Ciao Vasco , ciao Diavolo 1 . ciao aldorin . Abito a Cagliari ma consumato dalla passione per il piccionaccio mi sposto , con rispetto , per tutta l'isola. Domenica a Neoneli ( zona centro-Sardegna ) sempre zero voli di migratori e pochi stanziali per lo più novelli. Aspetto ancora di vedere i branchi dello scorso anno per poterlo segnalare.
Credo di aver fatto le più belle giornate di caccia proprio nelle meravigliose zone citate da Diavolo1 , purtroppo assai lontane per me. Un salutone a tutti

Diavolo1

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 09/10/2018 - 14:13
Ciao Vasco, io caccio prevalentemente nella zona bassa gallura-estremo nord, diciamo da Santa Teresa Gallura ad Aglientu - Luogosanto..
Da qualche stagione a questa parte posso dirti che si può sparare ai colombi per tutto l'inverno in quanto alcuni branchi di passo stanno svernando da noi nei boschi galluresi e di tanto in tanto ci offrono delle meravigliose giornate di caccia, speriamo che anche quest'anno una buona parte dei migratori decida di passare l'inverno qui...
Per il resto ad oggi la migrazione ancora  non è iniziata, salvo qualche raro avvistamento.. non mancherò di segnalare avvistamenti degni di nota non appena avranno inizio anche da noi....sperando sempre che il passo migratorio non avvenga concentrato in pochi giorni altrimenti, a causa delle limitate giornate di caccia consentite in Sardegna, la stagione dei colombi rischia di finire prima ancora di iniziare....saluti a tutti

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 09/10/2018 - 13:25
Benvenuto (Diavolo1) conosco la tua meravigliosa isola, sono stato a caccia per tanti anni, ricordi indelebili in tanti luoghi dalla Gallura fin giù al basso nuorese, mi piacerebbe sapere dove fai gli avvistamenti, clik, che saluto, segnala da Bonarcado.
Un abbraccio.
Vasco