FORUM Club Italiano del Colombaccio

albedona

  • Newbie
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 06/09/2018 - 12:00
Tranquilli, anche i miei durante il giorno sono liberi: non so però se hanno già iniziato a volare perché, causa lavoro, non sono in grado di controllarli. Grazie comunque della dritta ( mi avevano detto che dovevano avere almeno 3 mesi )

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 05/09/2018 - 21:08
Caro Alberto, hai sentito giamp, ecco dagli retta perchè i piccioni "agostini" chiamo cosi i nati ad agosto sono i migliori,facili da addestrare ancora non conoscono la "femmina" quindi pochi grilli in testa e tanta voglia di volare.
Mettigli vicino un vecchio volantino, ma come ha detto giamp se puoi lasciali liberi durante il giorno vedrai che non ci sono più problemi.

Saluti.
Vasco

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 05/09/2018 - 20:59
Sono andato a ricontrollare.
Anno scorso ho portato due giovanissimi nati il 26/08/18.
A fine ottobre volavano fortissimo, erano due femmine, rimaneva ovviamente esame finale.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 05/09/2018 - 20:44
Ovvio che vi sono piccioni e piccioni, linee di sangue e linee di sangue, per cui differenze certamente ce ne saranno.

Personalmente porto annualmente sul posatoio nati ad agosto e regolarmente per metà ottobre vanno come razzi.
Ma i miei stanno liberi per cui sono ben allenati al volo.

Saluti ed in bocca al lupo.
Sempre con poesia.

albedona

  • Newbie
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 05/09/2018 - 16:05
Scusate una banale domanda, ma quest'anno con il mio socio abbiamo deciso di dividere i volantini dagli altri piccioni: io penso ai volantini ma non sono certamente un esperto.
Io penso che siano troppo giovani ma, secondo voi, piccioni nati il 15 di luglio varrebbe la pena provare a farli volare?
Grazie e scusate, ma penso che il meno esperto tra di voi sia comunque molto meglio di me