FORUM Club Italiano del Colombaccio

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 17/04/2018 - 21:31
No, sono sempre stato e sempre sarò contrario, anzi contrarissimo, a qualsiasi diversificazione di licenza da caccia per specie.

Ritengo che il Cacciatore debba vivere giornalmente nella natura e contribuire al suo migliore mantenimento e pertanto gli si debba consentire di raccogliere stagionalmente i frutti che mano mano maturano a seconda delle Sue preferenze spirituali.

E si, perché è una scelta dello spirito preferire per quella mattina nutrirsi della canizza di una muta, oppure dell'immobilità statuaria della ferma o del perfetto lavoro di volantini e palpe con conseguente sempre affascinante curata del branco.

Ciò che a mio avviso dovrebbero essere invece recuperati, insegnati, propagandati e normativamente incentivati sono i Canoni Classici attraverso cui ci si dovrebbe deliziare dell'azione di caccia su ogni specie animale cacciabile in quanto prelevabile in base ad un concetto generale ed esclusivo di corretta Gestione.

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #4 il: 17/04/2018 - 20:03
Il mondo è bello perché è vario Rebosco
E nn vorrai che tutti la pensiamo allo stesso modo vero?
In democrazia si fa così
Di là tua
Io la mia senza paura l'ho detta

REBOSCO

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 17/04/2018 - 12:36
E dai con sta specializzazione così dove i colombi al 10 novembre sono finiti cosa facciamo le s...e con appostamento B ogni giorno ne trovate una nuova boooo.

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #2 il: 17/04/2018 - 07:31
Il segnale potrebbe essere quello di vietare l'utilizzo di diavolerie elettroniche che vanifica la bellezza dell'atto di caccia fatto dal cane.
Troppo comodo viaggiare nei sentieri della macchia  - palmare tra le mani che ti avverte quando e dove il cane è  in ferma
Diverso l'utilizzo dello Springer Giamp
Sempre cane e non palmare è
Ci vogliono ottima gambe per stargli dietro
Uno spettacolo di tutta caccia al quadrato
Ne ho due che adopero solo per riporto essendo io felicemente sposato da sempre con l'opzione B
Della quale nn mi pento e vorrei che fosse imposta a tutti coloro che praticano la caccia da appostamento
Questa è - a mio avviso - l'unica soluzione per salvaguardare tutte le forme di caccia
Ognuno deve specializzarsi in qualcosa

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 16/04/2018 - 21:18
Ebbene si, questa volta non posso non concordare con la Toscana, anzi mi auguro che in futuro vada ancora più a fondo e dia un esempio da seguire a tutte le altre regioni.

Questo primo timido e grezzo segnale sulla Regina speriamo si sviluppi in futuro e si concretizzi in modalità ancora più nobili.

Altra questione che spero prima o poi venga sollevata ed affrontata è la messa in mora dell'utilizzo dei cani da cerca ed in particolar modo dello springer nei territori atc, grande cane da scovo e grande distruttore della classicità venatoria italiana.