FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 04/11/2013 - 22:57
Caro giamp, i proverbi hanno sempre ragione, (tal lepre vacce ta le palombe stacce) comunque è una buona notizia, segno che si è mosso qualche contingente forse fermo in zone inibite alla caccia. Spero che questi ultimi giorni di novembre ci regalino qualche bella giornata così posso finalmente salire col fucile sul capanno e, forse, sparare al primo colombaccio del 2013.
Un caro saluto.
vasco

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 04/11/2013 - 22:43
Dopo un mese di permanenza tra quelle antiche braccia viventi della vecchia quercia, deluso dall'andamento negativo del passo fortemente condizionato da condizioni meteorologiche sfavorevoli, anche se soddisfatto per il buon esito delle poche occasioni avute a seguito di integrazioni effettuate nel gioco, domenica mattina verso le ore 09,00, dopo aver dovuto smontare in fretta, non senza difficoltà, tutto l'armamentario per forti raffiche di Libeccio ed essere riuscito a recuperare tutti i miei amati/odiati piccioni, ho perso proprio la pazienza e mi son ripromesso di non risalire fino a che non vi sarebbe stato un giorno ottimale, e che comunque per quel giorno, fosse cascato il mondo, non sarei tornato sù.
Difatti così ho fatto, anche se, transitando in auto dopo pranzo per strade adiacenti, avevo visto qualche singolo ed un branchetto come impazziti perdersi nell'aria senza meta e resi ciechi dal forte Libeccio.
Ed oggi mi informano che nel pomeriggio era successo il finimondo, Palombe da tutte le parti, specialmente sul palco che occupo, come se improvvisamente, dopo ore di forte Libeccio, siano inconsciamente ed improvvidamente uscite da zone protette per perdersi nei gorghi ventosi del libero.
« Ultima modifica: 04/11/2013 - 22:49 da giamp50 »