FORUM Club Italiano del Colombaccio

Polvere

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #39 il: 29/10/2017 - 16:39
A parte il fatto che io ,caro Sig  Giamp,la conosco ci siamo visti 5o6anni orsono in un Direttivo nazionale in quel di La Spezia ,presente il nostro compianto Enrico Gianardi, con all ordine del giorno la Sua diatriba sul vecchio Forum con “Pelo 52” ricorda ?
A parte questo la conosco anche per quello che scriveva e scrive sul nostro (inteso come di tutti)Forum.
Detto questo credo che sia da parte di tutti auspicabile una più folta partecipazione al rilevamento M.C.L perché maggiori sono i dati e più ci avviciniamo alla realtà. Però dobbiamo tener conto che l iniziativa è appena nata e sono sicuro che in futuro quando sarà meglio conosciuta  ci sarà anche più partecipazione.
Non credo sia positivo per l M.C.L limitare L accesso solo ai segnalatori
Piuttosto meglio cercar di far capire loro L importanza della ricerca
Purtroppo abbiamo a che fare con una categoria “il popolo dei cacciatori” molto ancorata a vecchi principi o credenze e antiquate gelosie
Il mio “non scendere sul loro piano”era più riferito a questa schiera di “cacciatori”  che a Lei o altri e se Lei si sente così chiamato in causa un motivo i dovrà pur essere
Buona domenica a tutti e un grande I.B.A.L
Franco

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #38 il: 27/10/2017 - 22:18
Mi scusi signor "polvere" ma Lei come si permette di scrivere frasi denigratorie come "non scendere sul loro piano"?

Quale sarebbe il nostro "piano"?

Forse Lei mi conosce?

Forse Lei ha qualcosa da dichiarare sul mio conto?

Forse Lei ritiene di essere aldisopra di un comune mortale quale io ritengo di essere e quindi padrone e giudice assoluto?

Ma mi faccia il piacere, o meglio scenda giù da "stu noce pessu" e prima di mettere in moto il "ditino" accenda il  cervello.

Tanto Le dovevo!

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #37 il: 27/10/2017 - 22:10
Caro Enrico, scusa se lo faccio in ritardo, ma non posso farne a meno di ringraziarti per la bella giornata passata sui monti a Campodiegoli con la gentile Raffaella e lo staf di SKI.

Un contesto meraviglioso, sensazioni, quelle provate nella tua posta, che mi hanno riportato al passato, a quando ero giovane e nel mese di ottobre dormivo più sul sacco a pelo nei monti delle Marche che sul mio letto,.... da Carosina a Passo Cornello, da Monte Alago a Merlana, sempre dietro alle Palombe.
 
La ripresa del passo che Raffaella ci racconterà su SKI con tante palombe centrate dal suo obbiettivo, sarà un ricordo per me indimenticabile, la bella giornata che mi hai regalato tra Palombe e gamberi rossi del fiume...sarà certamente da ripetere, ma questa volta in Umbria, anche se non vedrai le palombe, come tu preferisci in faccia e forse mancheranno i gamberi di fiume, però potrai gustare una ricetta di palombe condite con olive ginepro e vino nero.

Ciao Enrico, un forte abbraccio.

IBAL
Vasco
« Ultima modifica: 28/10/2017 - 14:27 da Vasco »

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #36 il: 25/10/2017 - 21:03
Evidentemente c'è  un certo stato confusionale!

Polvere

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #35 il: 25/10/2017 - 20:37
Ciao Renato non prendertela chi legge saprà trarre le due considerazioni . Non scendere sul loro piano non serve a niente
Ripensaci e inserisci i tuoi avvistamenti di oggi che sono importanti
Buona serata
Franco

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #34 il: 25/10/2017 - 19:53
Figurati Giamp se io nascondo il pugno, se leggi la citazione di Denis del 23/10 potresti capire...per diritto di cronaca sappi che in passato ho partecipato a numerosissimi scioperi, per il sociale, per le libertà, per i diritti, per i salari ecc..ecc..anche per i paesi lontanissimi dal nostro! Eppure di tutto ciò ne hanno beneficiato anche i cosiddetti "crumiri"....
Sono stato chiaro o vuoi che approfondisca. Ancora per dovere di cronaca, stasera non posso accedere alla segnalazione su MCL....pensaci tu
Bonaaaaaa
Rimescolo
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Enrico Cavina

  • Sr. Member
  • ****
  • Fabriano ( Ancona )
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #33 il: 25/10/2017 - 13:29
Estero aggiornamento

L’impulso migratorio si è materializzato ieri 24 ott.

Falsterbo  191.000
Prenei  418.000
Inghilterra  C.O.  70.000
Enrico Cavina
ecavinaster@gmail.com

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #32 il: 24/10/2017 - 21:55
Non mi risulta che giamp50 sia mai intervenuto in questa discussione per cui non credo sia possibile rispondere!

Se si hanno valide argometazioni da contrapporre le si esponga serenamente nelle apposite discussioni.

Non mi sembra un modo elegante quello di tentare di lanciare il sasso e nascondere la mano!

Denis

  • Visitatore
Risposta #31 il: 24/10/2017 - 20:12
Soprassediamo pure Rimescolo.
Ben chiaro però deve rimanere il concetto di una necessità di studi con la partecipazione di tutti e non solo dei soliti.
Serve una massima pubblicizzazione di necessità di partecipazione agli studi da parte di tutti i cacciatori.
Il destino e futuro della caccia alla migratoria è  nelle mani di tutti. A buon intenditore......
Ciao, Denis

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #30 il: 24/10/2017 - 19:02
Vorrei rispondere a Denis e Giamp, ma forse e meglio soprassedere....
a buon intenditor poche parole.
Con rispetto,
Rimescolo
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Enrico Cavina

  • Sr. Member
  • ****
  • Fabriano ( Ancona )
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #29 il: 24/10/2017 - 03:01
Estero
Nuovi importante impulso migratorio si sta materializzando , da ieri 23 Ottobre

Pirenei Francia oltre 50.000

Falsterbo Svezia oltre 20.000

Inghilterra Centro Sud oltre 10.000
Enrico Cavina
ecavinaster@gmail.com

Denis

  • Visitatore
Risposta #28 il: 23/10/2017 - 19:49
Infatti guardando i dati ho triplicato gli abbattimenti.
Chiedo cortesemente di essere cancellato dai segnalatori cordiali saluti.
X eliminazione profilo dovrebbe bastare andare sul proprio profilo, cliccare sul pulsante AZIONI e quindi cliccare eliminazione account.
Buona sera

Marco Zaghini

  • Visitatore
Risposta #27 il: 23/10/2017 - 14:43
Infatti guardando i dati ho triplicato gli abbattimenti.
Chiedo cortesemente di essere cancellato dai segnalatori cordiali saluti.

Tobya

  • Newbie
  • *
  • Montecassiano (MC)
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 23/10/2017 - 12:48
mi permetto una considerazione poco tecnica e poco inerente alla migrazione e ai colombacci, ma più umanistica: sono caratteristiche molto comune dell'italiano, quella dell'approfittarsi e della poca serietà!!!
personalmente sono alle prime armi con questa caccia (è il 3° anno che ho l'appostamento), e questo è il primo anno che partecipo al forum, ma ho preso con serietà ed impegno la nuova applicazione delle segnalazioni; perchè ammiro il grande lavoro che fate!!!  infatti una delle preoccupazione della giornata di caccia è riuscire a segnare con tempestività e precisione gli avvistamenti... per quel che vale la mia parola, credo anche io che vadano cancellati i profili che si sono registrati e non hanno mai segnalato..

Saluti

Denis

  • Visitatore
Risposta #25 il: 23/10/2017 - 08:40
Analisi molto interessante Enrico. Complimenti per la grande passione e per il tempo che dedichi alla ricerca.
Complimenti a tutti coloro che partecipano attivamente a MCL.
Triste e deplorevole invece capire che molti si sono iscritti a MCL solo allo scopo di carpire notizie per potere conoscere l'andamento della migrazione o meglio dire il passo al solo scopo venatorio anziché partecipare con lo scopo di contribuire alla ricerca.
Consiglierei cosa semplice da fare tramite Webmaster :
Eliminare l'iscrizione di coloro che non scrivono l'andamento del passo dopo due/tre giorni di sola consultazione.
Forse Giamp50 aveva visto anche bene.

Chi non partecipa ai rilievi si arrangi da solo a conoscere l'andamento della mograzione.
Deplorevole veramente.
Buona giornata, Denis