FORUM Club Italiano del Colombaccio

Enrico Cavina

  • Sr. Member
  • ****
  • Fabriano ( Ancona )
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #121 il: 28/10/2017 - 11:59
Valichii di Fossato Marche Umbria - tramontana moderata/sostenuta  7,45-9,15 forte spollo anche branchi grossi alti . Migrazione piena .
Enrico Cavina
ecavinaster@gmail.com

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #120 il: 27/10/2017 - 23:06
See, figurati, non do più consigli neanche a me stesso figurati se mi azzardo a darne ad altri?

Oramai siamo anta, ne dobbiamo prendere atto e lasciare il passo a chi ha i neuroni nel pieno della loro vitalità.

Bay, bay.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #119 il: 27/10/2017 - 21:21
HUNTER non ti fidare di Giamp è un volpone, ti manderà da tutte le parti meno che dove passano le palombe.... ih ih ih ih
Scherzo eh, fidati, saprà consigliarti nel migliore dei modi.
Saluti

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #118 il: 27/10/2017 - 17:25
Ci sono tagli e zone migliori, il fatto è che di impianti per palombe oramai ce ne sono dappertutto.

Poi capitano anche delle scoperte impensabili che danno ottimi risultati.

HUNTER

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Risposta #117 il: 27/10/2017 - 16:59
Comunque come zona di taglio è molto buona quella........ora stavo anche valutando un posto in quelle zone sempre se fattibile visto che ce ne sono diverse però sono sicuro che tra li e dopo Filottrano in quelle di passo ce ne passano tante.
Anzi se sai consigliarmi qualche posto non faccio complimenti!!!!! Visto che sei della zona

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #116 il: 27/10/2017 - 15:52
Allora è quello sul boschetto di Marini.

HUNTER

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Risposta #115 il: 27/10/2017 - 15:15
Questo appostamento è lungo il fosso salendo lungo il fosso inizia una riserva e subito dopo c'è Filottrano.........Tanto non mi sente nessuno del capanno, ma non ho visto una buona postazione visto che sono molto bassi con poche piante e davanti come dicevi te ci sono altri capanni....!!!!!!
Te in che zona sei????
Io visto il cambio di proprietà della terra dove avevo il mio quest'anno mi sono trovato senza capanno (ancora mi girano le palle) ora sto cercando un posto per il prossimo anno più o meno discreto, quindi sono stato ospite di diversi amici in capanni diversi di Osimo San Severino e Cingoli

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #114 il: 27/10/2017 - 14:57
Ciao HUNTER,
dove dici di appostamenti ve ne sono diversi ma, localmente, quando si dice appostamento di Montoro s'intende quello nella selva di Montoro, praticamente ubicata tra Montoro ed i laghetti agricoli in basso.
Appena prima, in un boschetto, ve ne è  un'altro, e in parallelo ma lungo il fosso Troscione altri due.




HUNTER

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Risposta #113 il: 27/10/2017 - 14:02
giamp se non erro una volta mi avevi detto che hai l'appostamento nelle zone di Filottrano dico bene??? Sono stato Domenica scorsa nel capanno di un mio amico a Montoro non so se hai capito di quale sto parlando..

HUNTER

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Risposta #112 il: 27/10/2017 - 13:59
Io da domani fino al 7-8 Novembre sono molto fiducioso per qualche altra giornata di buon passo.......Carlos dove hai l'appostamento???

Enrico Cavina

  • Sr. Member
  • ****
  • Fabriano ( Ancona )
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #111 il: 27/10/2017 - 09:50
Valichi di Fossato Marche Umbria h.7,15-9,39 sereno valli aperte al mare , venti di caduta da Ovest , variabilità e turbolenza forte in valli e valloni su tuttal’area dei crinilali appenninici locali ( vedi Windy) .AVVISTAAMENTI   ZERO
Enrico Cavina
ecavinaster@gmail.com

Carlos

  • Full Member
  • ***
  • Moscosi-Cingoli
  • Post: 177
    • Mostra profilo
Risposta #110 il: 27/10/2017 - 08:25
Ciao Giamp, ti rispondo in ritardo perchè ti avevo risposto dal cellulare ma qualcosa è andato storto perchè non vedo il commento.
Quando lunedì parlavo di sospetto di partenza era perchè aveo visto grossissimi branchi in pastura e piuttosto frenetici.
Poi nei giorni seguenti tutto è tornato normale.
Le palombe ci sono ancora. Dopo aver spogliato di ghiande le piante dietro Marcelli, fino al Musone, ora sono davanti a casa mia, a 300 metri dal porto.
Un branco di 500-800 è in pastura da un paio di giorni dalla mattina alla sera sulle querce vicino al maneggio.
Per quanto riguarda il capanno buon spollo Mercoledì con grossi branchi molto alti e non curanti.
Poco e niente Giovedì nonostante ci fossero tutte le premesse meteo.

occhiofino

  • Jr. Member
  • **
  • fabriano
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Risposta #109 il: 26/10/2017 - 21:17
Spollo  accettabile  in quantità  circa 10 branchetti ma 2 ddegnato in tutto....per il resto fino alle 17
50 zero assoluto, del resto come tutto il mese....sono prossimo a gettare la spugna..

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #108 il: 26/10/2017 - 19:03
Poi fino a notte zero assoluto su tutto il fronte!

paolo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Risposta #107 il: 26/10/2017 - 12:53
Salve a tutti,la situazione alla saltregna alta e' stata la fotocopia di ieri solo con qualche branco in meno,spollo ore 8.00 finito alle 8.45,branchi altissimi e veloci,accenni di curate ma poi niente non scendono,qualcuna isolata e alle 9.00 tutto fermo,buono lo spollo merli e tordi...LA CACCIA E' SEMPRE DOMANI....