FORUM Club Italiano del Colombaccio

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #146 il: 17/10/2014 - 11:02
NOE caro amico mio Koala.
L'intenzione di Tobia era ed è una punzecchiata al sito ed alla sua attuale gestione fatta di sole segnalazioni sull'andamento del passo.
Giusta o sbagliata conta poco.
Quello che conta è la "sostanza e lo spessore" di chi ci "insegna".
Leggere che giorni orsono Enrico (Cavina) scrisse di un eventuale picco del passo a cavallo del 22/23 ottobre, giorni indicati dal nostro grande "astrologo gatto rosso" Luca BECECCO come inizio dell'ottava lunazione che è appunto quella del passo.
Per chi frequenta il forum per il desiderio di sapere, SA che il gatto rosso di Grosseto in simili profezie ci acchiappa eccome.
2012 con fase lunare indietro e fine della migrazione più o meno intorno alla metà di novembre.
2013 con fase lunare pari e fine della migrazione intorno alla fine di ottobre.
2014 il gatto rosso e l'enrico concordano nelle date. L'uno sfruttando le lune; l'altro le alte e le basse pressioni dai paesi di provenienza.
NON SO VOI MA IO SONO AFFASCINATO DA SIMILI DISCUSSIONI
BACI ABBRACCI E TANTI MA TANTI COLOMBACCI A ..........QUASI TUTTI

enrick

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Risposta #145 il: 17/10/2014 - 10:47
Sono dello stesso avviso di no park renger...

Mi sbilancio: bel sereno e bella tramontana in arrivo per mercoledi 22...
Allego la cartina delle temperature a 5500 metri dove si puo' notare il minimo depressionario posto al confine di marche e abruzzo che generera' un richiamo di venti da nord- nord/est con cieli tersi sul versante tirrenico e coperti con precipitazioni sull'adriatico...

incrociamo l'incrociabile!

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #144 il: 17/10/2014 - 09:59
finalmete il mio amico pelo riscrive ma questa ameba cosà pericolosa gliè , scusandomi per il siciliano, comunque forse il discorso ameba era riferito al passo un po amebico tranne lunedi dove l'intestino si è ripulito ed ha potuto evacuare bene anzi benissimo,quindi dopo l'evacuata l'ameba si è rirpistinata tuttavia il Dottor Cavina ha datoa gli amici una lezione di cucina pertanto chi crede in questo tipo di cucina non è soggetto ha nessuna AMEBA

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #143 il: 17/10/2014 - 08:31

Pensavo, finalmente, a un forum dedicato alla NOSTRA CACCIA. Purtroppo devo ricredermi considerato quanto ancora tra le righe si legge.
Il sito non avrebbe certamente bisogno di STOCCATINE quali quelle di tobia..........

Inserito da: tobia
« il: 15/10/2014 - 19:55 »
Inserisci citazione
Stasera ho voglia di scrivere qualcosa, del resto il forum ultimamente è giocoforza un po' "amebico".

Non riuscendo, a mente, a capire il significato di "amebico" citato da tobia (visto che tutti non si nasce imparati) vado a scoprire su Treccani il significato e rimango un po' ..........basito.

amèbico agg. [der. di ameba] (pl. m. -ci). – Provocato da amebe: infezione a., dissenteria a., ascesso amebico.

A QUESTO PUNTO MI SENTIREI DI CONSIGLIARE VIVAMENTE TOBIA DI SCEGLIERSI "UNA BUTTATA DIFFERENTE" VISTO CHE SU QUESTO FORUM SCRIVE DOTTAMENTE UN CERTO PROF. ENRICO CAVINA FACENDO GRANDE CON LA SUA CONOSCENZA IL NOSTRO FORUM. 
NON VORREMMO ESSERE ACCUSATI DA TOBIA CHE LA FREQUENTAZIONE DEL "NOSTRO" FORUM POSSA AVERGLI PROVOCATO INFEZIONI O PEGGIO ANCORA.........DISSENTERIA AL PUNTO DA NON CONSENTIRGLI LA SALITA SUL PALCO CAUSA LE POI FREQUENTI.........DISCESE.
Venendo al passo "passato" ieri mattina allo spollo si è svuotato Monsoglio e l'oasi della diga della Penna con diversi branchi di colombacci in levata con direzione sud.
Per il resto della giornata solo due branchetti di colombi di passo - uno alle 13,45 e l'altro alle 17,10 circa.
BACI ABBRACCI E COLOMBACCI.

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #142 il: 17/10/2014 - 06:42
Aggiornamento meteo.
Confermo per mercoledi tramontana forte con un'area di bassa pressione che stazionera' sull'italia meridionale e che in un certo senso fermera' il passo, staremo a vedere fino a che latitudine,speriamo da grosseto in giu'.
Potrebbe essere buon passo dalle ore 12 in poi.
Giovedi giornata piena di sole e tramontana,unica nota negativa persistera' anche venerdi,io andro' ugualmente a godermi un po' di spettacolo.
Continuiamo a incrociare le dita perche' mercoledi per conferme di previsioni e' ancora lontanuccio................

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #141 il: 17/10/2014 - 02:03
Ciao hai nuovi iscritti sabato se gira ha tramonta inizia il party inviato speciale il colombaccio. Un saluto il benzinaio.

Eugenio

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Risposta #140 il: 16/10/2014 - 22:29
Pratomagno varco di Reggello Atc Ar 1. Nebbia e forte vento di libeccio. Solo fringuelli in movimento, tordi fermi nella macchia e zero colombi

Alfredo farnocchi

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Risposta #139 il: 16/10/2014 - 22:14
Salve sono nuovo,bellissimo forum.o il palco in Versilia,zona collinare per ora visto solo stamani un piccolo volo di colombi spero nei prossimi giorni.un saluto ha tutti

Franko61

  • Newbie
  • *
  • Roma
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Risposta #138 il: 16/10/2014 - 22:11
Capalbio......meglio non commentare.....domanda ...ma i fungaioli sono specie cacciabile????
Si risale sabato ....

BIGAZZI LUCA

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Risposta #137 il: 16/10/2014 - 19:55
io ci riprovo sabato sono molto sconsolato come la maggior parte voi ,da l'inizio ad oggi sul mio palco ho visto pochissime curate e quelle poche a cose normali sarebbero state appena sufficienti in giornate di buon passo ,comunque forza e coraggio da sabato si fa sul serio.....

Nassi

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Risposta #136 il: 16/10/2014 - 19:05
Ciao a tutti e grazie, sono nuovo e pazzo per la caccia al colombaccio, purtroppo questo anno per problemi non mi posso dedicare molto, ho il capanno in Sì atc 17 e fino ad ora grandi cose non ho fatto, anche per il poco tempo.
Sembra che in si atc 18 le cose vadano meglio, vedremo il proseguimento.
Felicissimo di fare la vostra conoscenza anche se virtuale..
Dimenticavo che non sono bravo ancora in questa caccia ma devo dire che leggendovi ho tentato di rubare i trucchi di voi esperti. Ciao a tutti.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #135 il: 16/10/2014 - 18:46
Monterotondo Marittimo, Tesa del Tasso, ancora una giornata dalle previsioni meteo sballate. pioggia, nuvole e ponente. Visti 5,6 volte alti noncuranti ma anche disposti alla curata, insomma disposti ma cum iudicio. Che vi devo dire? Per adesso non va bene per niente, io ripeto che non abbiamo avuto da me nemmeno una giornata che si possa definire di "passo". Avvistamenti da minimo sindacale, con colombi mal disposti, se si aggiunge il meteo e la temperatura la mattina ci vuole un po' di valium. Vorrei fare, se mi è consentito una annotazione a margine dell'argomento: leggendo i contatori si arguisce che c'è interesse ma allora perchè così pochi segnalatori? E ancora perchè ci sono Regioni tragicamente assenti o ferme a metà della prima paginetta? Non va bene, permettetemi di dire che questo atteggiamento denota superficialità, mancanza di voglia di partecipare e se mi è ancora consentito per quale ragione un appassionato migratorista si dovrebbe comportare così? Se non si ha voglia di parlare del passo di cosa mai dovremmo aver voglia di parlare? Un saluto

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #134 il: 16/10/2014 - 16:46
zona basso casentino pendici pratomagno, forte vento di libeccio,volantini che non volano quelli che volano per rientrare frenano sui mandrioli, visti molti fringuelli,frosoni,qualche bottaccio, i colomabcci visti circa 40 in 3 volte incacciabiliiiiiiiiii a sabato.

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #133 il: 16/10/2014 - 13:50
alta vald'elsa :
oggi giovedì 16-10-2014 son risalito in tesa da domenica.
Soliti venti meridionali,caldo di prima mattina tantè con stupore assoluto i miei volantini-paladini,dopo i primi start,di volare avevan poca se non pochissima voglia.
Mai successo da quando vado in tesa una cosa del genere........
dovrò approfondire sperando nel non peggio !

visto dalle 8.00 alle 8.45 un branco consistente (100 e oltre unità) transitare sull'affilo davanti a lunga distanza,dopo cui altre 4 volte brancotti di qualcche decina di unità.

cacciabili in tesa 2 volte di cui una volta al gioco.

alle 10.30 è iniziato a piovere e quindi il rientro bono è stato solerte alla base !

enrick

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Risposta #132 il: 16/10/2014 - 10:36
situazione stamani mattina con gli unici possibili canali di passo