FORUM Club Italiano del Colombaccio

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #176 il: 18/10/2014 - 19:58
Pisa invasa dai colombacci sono passati tanti tanti anche di pomeriggio un saluto il benzinaio.

Franko61

  • Newbie
  • *
  • Roma
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Risposta #175 il: 18/10/2014 - 19:46
Capalbio,due grossi branchi alle 8,00, poi ...il nulla,solo tanto ma tanto sole!!!!
Domani si spera in qualcosa di meglio

Alfredo farnocchi

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Risposta #174 il: 18/10/2014 - 19:41
Zona Versilia collina,visti 4 colombi alle 9 che non si sono degnati neanche di rallentare,avvistato grosso branco alle 11,30 dai monti verso il mare,poi più niente.oggi pomeriggio schiarita con abbondantissimo passo di fringhuelli

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #173 il: 18/10/2014 - 16:35
Poi Giovedì Chi da N chi NNE in calando Boh!!!!! Io N o NNE un me li ricordo di averli trovati al passo
Fettone

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #172 il: 18/10/2014 - 16:32
Tanti branchi di mare anche senza vento.
Comunque quelli che ho visto passavano nella striscia che va dal mare a Nibbiaia.
Se fosse ,come annunciano le previsioni,vento da NW mi sa che si vede poco.
Pero' quel vento in una situazione meteo come ora lo vedo mooolto strano..........sara' ma son proprio curioso di vedere cosa succede

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #171 il: 18/10/2014 - 16:04
Sono stato verso le 13 zona san rossore contati 5 branchi in venti minuti il dormitorio si sta riempiendo. Un saluto il benzinaio.

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #170 il: 18/10/2014 - 15:37
Deh!!!!! Mercoledi NW, viene ir freddo e fa NW. Mi immaginavo che mio padre acesse visto poco su Castiglioncello, a parte che li vede meno di me in lontananza, poi alle spalle è coperto e non vede verso il Poggio Pelato che sovente passano di lì alti. Negli ultimi anni più di altri nel passato, i colombacci arrivano di mare fino a Fortullino, grossomodo e poi rientrano verso Poggio Pelato. Sempre più spesso ultimamente, anche con vento forte da NE.
Fettone

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #169 il: 18/10/2014 - 14:00
Livorno zona chioma
Visti tanti branchi di colombi di 100-200 ,molto alti,comunque qualche buona curata anche se la maggioranza si disinteressava .
Tordi,tordele e frosoni parecchi,fringuelli molti meno dei giorni passati.
Forse mercoledi non sara' come si vorrebbe ,puo' darsi che si salti a giovedi.
Un mio amico cacciatore di Buti mi riferisce che sulla piana di Orentano dalle 7,30 alle 9,30 era un passo continuo di colombi.

enrick

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Risposta #168 il: 18/10/2014 - 13:39
Stamani mattina ottima giornata di passo a Marina di Pisa.
Avvistati ben 27 volte da nord a sud, consistenza media dei branchi 100/200 unità.
Purtroppo roba lontano dalla nostra tesa e quella poca passata vicina, ha dato pochi cenni di curata (abbattuti 4 esemplari vecchi)...

Visti parecchi tordi e continuo passo di frosoni.

Nassi

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Risposta #167 il: 18/10/2014 - 13:01
In zona Monteriggioni (SI) questa mattina buona levata con branchi anche consistenti, ma nessuna curata :'( (almeno nel mio capanno). Qualche fucilata nei capanni vicini, meglio disposti ed attrezzati. Alle 8,40 sono sceso per recarmi al lavoro e sono stato sostituito da un compagno di caccia che mi dice non aver visto niente altro. Speriamo che domani sia migliore.
Ciao, stamattina anche da me qualche cosa di prima mattina ma poco e dopo il nulla   :-\
Anche io sono in zona.

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #166 il: 18/10/2014 - 12:44
Stamani Castiglioncello Livorno, non son potuto andare, mio padre mi ha riferito di un grosso branco di Colombacci in mare e nient'altro, anche se avvista meno di me. Pochi Tordi, Fringuelli pure
Fettone

braccoitaliano

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Risposta #165 il: 18/10/2014 - 11:15
In zona Monteriggioni (SI) questa mattina buona levata con branchi anche consistenti, ma nessuna curata :'( (almeno nel mio capanno). Qualche fucilata nei capanni vicini, meglio disposti ed attrezzati. Alle 8,40 sono sceso per recarmi al lavoro e sono stato sostituito da un compagno di caccia che mi dice non aver visto niente altro. Speriamo che domani sia migliore.

Nassi

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Risposta #164 il: 18/10/2014 - 10:41
Grazie Massi, si   nella 17 è stato visto poco, ma nella 18 di più, anche stamani  un mio amico mi riferisce  che nella zona delle crete di spollo hanno  visto diversi branchi.  Ciao Massy

giovannispinelli

  • Jr. Member
  • **
  • Pisa
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Risposta #163 il: 17/10/2014 - 22:37
Grande Badger !!!
Anch'io sono a 45km da pisa
Buonanotte a tutti :-)

Alfredo farnocchi

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Risposta #162 il: 17/10/2014 - 21:59
Speriamo bene benzinaio, io sono a circa 45km da Pisa