FORUM Club Italiano del Colombaccio

Matteob

  • Visitatore
Risposta #16 il: 16/09/2014 - 23:40
Scusami Giamp non ti avevo risposto, ma mi girano le pa..e a sentire ogni volta gente che è solo capace a lamentarsi, ti faccio i migliori auguri x la cucciolona e speriamo prendano la via adriatica e il tempo ci possa regalare uno splendido ottobre ricco di Palombe!
x blues e si ormai manca poco non vedo l'ora di vedere un bel branco ad ali Strette!

saluti a tutti.......

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 262
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 16/09/2014 - 23:33
Questo periodo dell'anno è uno dei momenti più intensi per tutti noi. Anche se talvolta il sole è ancora caldo, sentiamo che l'aria è cambiata e riconosciamo il sapore del magico ottobre che giorno dopo giorno si avvicina.

C'è aria di festa dentro di noi, una costante frenesia ci accompagna. Facciamo le cose di tutti i giorni ma la testa è altrove.

Mentre la maggior parte della gente rimpiange l'estate, noi stiamo entrando nella  misteriosa stagione delle migrazioni e mi piace pensare a tutta questa bellezza come  a un dono che la natura sa riservare a chi ha occhi per scrutare i cieli all'infinito e una capacità di attesa simile solo alle querce secolari.

Condividere con gli amici questa attesa, carica di sogni e aspettative, è un qualcosa di prezioso che può solo amplificare il nostro "stato di grazia".

Utilizziamo al meglio questo spazio con serenità per condividere con leggerezza la nostra passione. In bocca al lupo a tutti....Levante

Blues 76

  • Full Member
  • ***
  • Marche
  • Post: 144
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 16/09/2014 - 23:04
grande matteo, domani ci sentiamo così parliamo di vera caccia. dai che tra poco ci si ricaga addosso nei pantaloni con qualche bel branco che ferma le ali alla vista dei nostri piccioni.

Matteob

  • Visitatore
Risposta #13 il: 16/09/2014 - 22:49
Era un po che non scrivevo più nel forum, ma finché ci sono personaggi negativi come Pelo 52 penso di ritornare alla mia vecchia decisione, si parlava tra amici che non sentivo più da tempo, una discussione molto tranquilla e te come del resto fai sempre (xche non scrivo ma leggo) riesci a rovinare Tutto! Erano belli i tempi che ci si scornava in discussioni con vecchi amici del forum, che non si vedono da tempo nel forum, ma almeno si parlava di caccia, caccia vera, come del resto era questa discussione, scusate lo sfogo ma siamo cacciatori non andiamo a pettinare le Bambole!!!!!
un salutone,  ciao Giamp!

Blues 76

  • Full Member
  • ***
  • Marche
  • Post: 144
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 16/09/2014 - 22:20
ciao a tutti, certo che te pelo ci vai  a caccia oppure fantastichi sul fatto di essere un cacciatoreTRADIZIONALE di colombacci. noi siamo cacciatori di migratoria quindi si parla di migratoria in generale, è chiaro che quando si sale sul palco per quel mese è solo palco, (almeno per quello che mi riguarda). prima di scrivere certi post pensaci bene, perché già molti non scrivono più sul forum se continuate in questo modo molti non pagheranno più neanche la tessera.

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 16/09/2014 - 21:05
Scusa Pelo ma non credevo che inserendo un annuncio dei miei cuccioli di setter "quadricolori"andassi a disturbare qualcuno del Forum anche perche' scusami la franchezza ma ultimamente ci avete FRATTURATO I COGLIONI con le vostre lotte intestine e vicende personali e se non fosse per qualcuno che sul Forum ci passa di strisco e rivitalizza un po l'ambiente distogliendoci dalla vostra logorroica tarantella di e' colpa mia e' colpa tua  sarebbe davvero da dpressione leggervi .Comunque a parte tutto i lavori al capanno continuano sto mettendo una torre per i piccioni oltre agli ascenzori gia presenti ,gli aviatori sono ancora fermi ma purtroppo visto la presenza dei setterini "arlecchino"il tempo e' quello che e' ed oltretutto si deve preparare i cani per l'apertura etc etc ma il nostro mese e' alle porte e le mie ferie sono ancora tutte li intatte che aspettano solo l'OTTOBRE per essere consumate SENZA RANCORE Saluti a tutti   

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 16/09/2014 - 20:06
Oeh, salve Ribaltina, mi fa piacere risentirTi.
Come te la passi, ed i piccioni?
Ciao.

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 16/09/2014 - 18:32
Bravo Cristian!!!!a attento ai paraculi!!!

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 16/09/2014 - 18:20
ma a te Pelo un ti va proprio bene nulla!!!ma se si fa una parentesi di quaglie o fagiani o tordi cosa c'e' di male!!fa sempre piacere leggere di caccia e di avventure.Il mercatino che si faccia nell'apposita sezione o qui cosa vuoi che cambia?ma un pò di elasticità???Con te bisogna aver paura anche a scrivere!!

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #7 il: 16/09/2014 - 15:37
Scusate l'intromissione.
Ma sono nel sito del "Club Italiano del Colombaccio - Federazione Cacciatori Tradizionali del Colombaccio" oppure sto sbagliando ancora "indirizzo" visto e considerato che fra vendita di aste con colombacci impagliati, setter quadricolori e quinticolori di qualche tempo fa, per terminare a tarallucci e QUAGLIE con cucciolona al seguito  piuttosto che sparacchiare al passetto ai colombacci in transito.
E dire che credevo che il Club Italiano del Colombaccio fosse una cosa seria intesa come Federazione Tradizionale Cacciatori di Colombaccio che tradotto (ieri)  più o meno significava - DA APPOSTAMENTO FISSO CON I RICHIAMI VIVI. Tradotto oggi, BOH?
San 13 marzo e San 13 settembre. Quale San 13 del mese occorre ancora aspettare per vedere che se son rose fioriranno?
BACI ABBRACCI E COLOMBACCI

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 16/09/2014 - 14:09
Si Blues, le quaglie, nonostante l'ottimo ambiente di quest'anno, non erano molte, forse dovuto al forte calo di temperature notturne, e sì, erano anche concentrate in posti specifici.
Comunque un pò di carniere è stato fatto ed a qualcuno è andata anche bene.
Personalmente è andata male, nè ho trovato un paio ma prese nessuna, una, grassa che quasi era una starna, ero con fucile scarico perchè troppo vicino ad una casa colonica, un'altra era un quagliardino per cui non gli ho sparato.
Qualche problema con la cucciolona drahthaar di otto mesi, grande cerca ma allarga ed allunga troppo con possibilità che strabordi su qualche strada e conseguente rischio di essere investita, mi ha molto limitato nell'esplorare punti buoni.

Sono certo, Matteob, dato l'impegno che ci hai messo, che quest'anno avrai grandi soddisfazioni.
L'importante è che prediligano la via adriatica!
Io quest'anno mi dedicherò principalmente alla cucciolona, per cui non farò un mese e mezzo di palco come gli altri anni.
Per i piccioni confido nei vecchi.

Saluti.

Matteob

  • Visitatore
Risposta #5 il: 16/09/2014 - 08:15
Ciao Giamp, e si manca poco, quest'anno ho dedicato le giornate di caccia di settembre fino a qui svolte, per allennare i piccioni in appostamento e finire gli ultimi ritocchi, sono quasi pronto manca pochissimo, speriamo che tutti questi sforzi posssano essere ripagati con uno splendido ottobre di PALOMBE!!! A te Giamp come vanno i preparativi?

Un grande saluto Matteo!!!

Blues 76

  • Full Member
  • ***
  • Marche
  • Post: 144
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 15/09/2014 - 22:41
ciao giamp, il 13 sono andato al capanno a far volare i volantini poi sono sceso per appostarmi in un posto dove passava qualche palombi. mio fratello ne ha trovate 3 e incernierate 2. mi ha detto che cera qualcosa ma cerano anche tanti cacciatori. tu le hai trovate? un mio amico ha trovato una cavatina allamattina ne ha prese 8 e al pomeriggio 4, si è divertito se poi pensi che ha un cucciolone di neanche un anno.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 15/09/2014 - 22:25
Allora Blues, com'è andata l'apertura a quaglie?
Già Matteob, siamo finalmente quasi arrivati.
Saluti ad entrambi.

Matteob

  • Visitatore
Risposta #2 il: 15/09/2014 - 20:27
Dai Blues che manca poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti a tutti