FORUM Club Italiano del Colombaccio

gino

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 16/09/2014 - 23:48
Ciao fra so io x racch. Leggere

francesco bini

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 15/09/2014 - 13:21
ciao Umbertone...non hai idea quanta voglia ho di rivedervi..
per spiegarmi meglio si tratta di racchette di diametro esterno di circa 20mm , in alluminio con l'asta interna della pompa fatta con una sezione rotonda anzichè quadrata come quelle in commercio. Il paniere è in alluminio.
Per ui rimesso tutto insieme si guadagna notevolemnte sul peso della pompa.
Io ricordo delle vecchie racchette livornesi fatte cosi ma in ferro,erano favolose , silenziose e sicure al 100%... ma pesanti se le devi usare nei boschi con le aste. Tempo fà ricordo di avere visto un catalogo di un produttore nella zona del mugello, se non sbaglio a vicchio , ma non sono riuscito a ritrovarne nominativo e indirizzo.Io avrei trovato tutto il materiale per farle ma sono le saldature sull'alluminio a creare un pò di problemi specialmente quando vai a farle su tubolari fini di spessore è facile bucare il materiale.Poi per fare un paio di queste si rischia di spendere più di materiale che se le acquisti già fatte. Io vi aspetto anche per festeggiare il " campioncino "...di skeet !

fiorucci umberto

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 13/09/2014 - 07:50
buon giorno a tutti mi sono appena registrato,

Francesco ma che intendi per racchette leggere i materiali o di un diametro più piccolo

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 11/09/2014 - 14:37
Ciao Francesco, prova a guardare nei negozi dei nostri sponsor qui a fianco:
ARMERIA BRUSCHETTI - TROPICAL ACQUARIO - COLOMBACCIO HI TECK troverai certamente qualche componente che fa al caso tuo.
Un abbraccio.
vasco
« Ultima modifica: 11/09/2014 - 14:41 da Vasco »

francesco bini

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 11/09/2014 - 13:07
buongiorno a tutti , sono a chiedervi se conoscete qualcuno in zona che fabbrica racchette leggere...Per leggere intendo racchette con diametro più piccolo della stragrande maggioranza che si trovano in commercio.
ne avevo un paio tanti anni fà che vidi bene di prestare ad un amico....il quale ha visto a sua volta molto meglio di me non restituendomele. Gli voglio comunque talmente bene...che mai le riprenderei. Per questo le stò cercando.  Se avete notizie specialmente dovesse trattarsi di zona toscana vi sarei grato.