FORUM Club Italiano del Colombaccio

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 27/08/2014 - 09:33
Continua la campagna di raccolti fondi per Emanuele Scifo, una corsa contro il tempo. Il Sindacato Venatorio Italiano, portavoce di Emanuele Scifo ringrazia il Club Italiano del Colombaccio di Firenze.

lunedì 25 agosto 2014      

Il Sindacato Venatorio Italiano dona il ricavato di una raccolta fondi (organizzata con numerose iniziative sul territorio campano) a sostegno della battaglia per la vita di Emanuele Scifo. "Lo  S.V.I. - dice l'associazione in una nota - ha raccolto e fatto suo il grido di dolore di una comunità, di una famiglia,di un ragazzo affetto da una gravissima patologia, la cipo, a causa della quale deve essere sottoposto ad un intervento multiviscerale, cioè il trapianto di ben 5 organi".

"Inutile dire - evidenzia la nota Svi - che il tempo è fondamentale per Emanuele. In Italia, per la precisione presso un centro specializzato di Bologna, è stato inserito nel lungo elenco di chi è in attesa di un trapianto.Si tratta  di un multitrapianto, alquanto problematico in Italia vista la scarsa cultura delle donazioni di organi. Anche su consiglio dei medici della struttura ospedaliera il giovane  è stato costretto a rivolgersi presso una struttura ospedaliera estera, più precisamente negli USA, dove  i tempi di attesa sono  decisamente ridotti, ma per operarlo gli è stato chiesto 1 milione di dollari".

"Con grande soddisfazione e  con umiltà il sindacato ha già provveduto a girare l’Intero ricavato delle iniziative intraprese di cui sopra, che corrisponde a 770 euro,e con esso intende  fare gli auguri più affettuosi e sentiti, affinché  il giovane possa vincere la sua battaglia più importante".

Il sindacato  in questo comunicato fa anche da portavoce a Emanuele Scifo che ringrazia di cuore  quanti si sono impegnati e si stanno impegnando per difendere un giusto diritto alla salute  ed una battaglia per abbattere le barriere della burocrazia e dell’indifferenza a favore della solidarietà e dell’impegno. I ringraziamenti, in particolare  allo S.V.I.,presidente Mauro Panella, al direttivo nazionale, ad Enzo Avallone, coordinatore provinciale Salerno e a”Il Club Italiano del Colombaccio” di Firenze, presidente Silvestro Picchi. Qualora altri cacciatori, ma anche associazioni, enti  e cittadini volessero contribuire fattivamente alla “Corsa contro il tempo” di Emanuele, di seguito vi riportiamo le coordinate bancarie e postali: Presso il Banco di Napoli-Gruppo Intesa San Paolo IBAN IT27B0101076094100000000456 intestato a Emanuele Scifo viale Manfredi n° 13 -84091 Battipaglia (Sa) oppure su Postepay 4023 6006 5874 8464 codice fiscale le Scifo. Articolo tratto da Bighunter.

Terfiro

  • Visitatore
Risposta #2 il: 11/08/2014 - 16:31
Encomiabile iniziativa. Come ho già detto altre volte il Club non è soltanto caccia ma molto molto altro di più. Dimostrazione di un qualcosa che cresce in altruismo e solidarietà, unita ad un diletto passionale che in questi momenti passa in seconda parte.

Saluti.

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 11/08/2014 - 11:29
Il Club Italiano del Colombaccio - Sede di Firenze, ha raccolto e fatto proprio l’appello accorato di un giovane, Emanuele Scifo di 33 anni, salernitano, con una donazione di 300,00 versata in beneficenza al Comitato Una Corsa contro il Tempo per Emanuele Onlus. Emanuele è affetto da una rara malattia, la cipo, un’ostruzione cronica intestinale, che necessita di un trapianto di cinque organi, stomaco, duodeno pancreas,milza,intestino tenue e crasso. L’intervento, che dovrà essere eseguito negli USA, e’ urgente e costosissimo. Con questo piccolo gesto il Club fiorentino ha voluto interpretare con sentimento e partecipazione il disagio e il dramma di una semplice famiglia italiana.