FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 10/09/2014 - 16:29
Guarda Massy che sono cose che veramente ti avvelenano il sangue,e ti lasciano sconcertato.

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 07/09/2014 - 15:44
grazie Giacomo..
avessi visto ieri sera,intenti nel cercar il rimedio più sicuro e veloce alla malefatta,la faccia di mio babbo (69 anni)di fronte allo spregio.

Un mix di incredulità,rabbia e rassegnazione a così tanta stupidità umana.
Perplessità nel suo volto che da sola faceva male a chi la carpiva...

ed è pure un duro di carattere da sempre..




Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 06/09/2014 - 17:26
Mi dispiace Massy,non dovrebbe mai mancare nulla a un capanno se la gente fosse onesta, ma affanc**o una corda,un ascensore,ma quello che hanno fatto a te è come un attentato.Ci si rompe l'osso del collo altro che!!!

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 05/09/2014 - 10:58
Facendo riferimento a quanto dice l'amico Bini,penso che nel caso specifico(il mio) la responsabilità di tutti questa serie di "alteranti" gesta ,(non nuove nelle mie zone,lo scorso anno a tese poste davanti alla mia,portarono via scale e pedane) và sicuramente ricercata in branchie settoriali del mondo venatorio o in qualche bontempone del posto,dedito a far spesa per il proprio ranch ...non in modo sicuro ma di certo economico a km e costo 0.

Penso che l'ambientalismo o il fare di figli dei fiori nulla abbiano a che fare,dalle mie parti,con questa "ganza" usanza di far visita alle tese.

PS: Io non farei MAI una cosa del genere,mi sentirei vile vigliacco e rifiuto defecato dalla società.......ma non vi è da meravigliarsi di niente di quello che puol fare l'essere più evoluto del mondo animale.Cioè l'UOMO.


Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 04/09/2014 - 20:05
Caro Bini, bene hai fatto a denunciare il furto è un tuo diritto dal momento che sei credo titolare di una legittima autorizzazione rilasciata dalla Provincia di competenza per esercitare la caccia nel rispetto delle regole. Purtroppo la denuncia contro ignoti non sortisce alcun effetto se non vengono identificati gli autori del fatto. Però sembra che sei in possesso di elementi utili per aiutare la Polizia Provinciale ad identificarli, soprattutto la donna, dal momento che sei in possesso di foto dei presunti autori. Io manderei la denuncia per conoscenza anche  all'ATC competente per territorio. Facci sapere gli sviluppi. Saluti da Picchi

francesco bini

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 04/09/2014 - 13:25
..cose che capitano. Los corso annomi hanno tagliato e rubato tutti i fili di tutti..ascensori . Questi sono mediamente a 14/16metri di altezza per cui ho dovuto chiamare di nuovo " l'uomo scimmia " che è salito ed ha rimesso tutto a posto.
Sparite carrucole...e moschettoni.
Non molto tempo fà scomparse 4 sedie che tenevamo sotto per mangiare un boccone.
con 119 euro....ho risolto il problema.
nel mio caso non sono antagonisti cacciatori , ma imbeccili anticaccia con lo zainetto rosso sul groppone , pantaloncini corti , capelli lunghi e riccioluti. Lei con la tipica maglietta hippy e le ciabattine di pelle...
Ho appeso le foto al capanno....e stranamente dopo 15gg non c'erano più. Le ho riappese...ed hai volgia a guardare per aria...Non la vedi !!!
ma stavola l'avvertimento è chiaro perchè insieme ha appeso l'informativa depositata alla Questura ed al Comando di Polizia provinciale...dove si legge chiaramente..." contro ignoti , vedi foto allegate "

Hunter77

  • Visitatore
Risposta #15 il: 28/08/2014 - 14:29
Mi dispiace quello che ti è successo e ti capisco che ti girano le palle e più non posso!!! Lascia stare e se ci riesci i prossimi giorni mettici una pietra sopra non serve a niente arrabbiarsi. Ciao

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 28/08/2014 - 13:56
massi mi dispiace molto ma nelle tue aprole leggo che la cosa sia risolvibile , ti sono vicino perchè questi sono momenti nei quali ognuno si ritrova con se stesso, solo o in compagnia in mezzo al blu ad aspettare l'oiseaux blu les roi

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 27/08/2014 - 17:23
Che abbiano una fine dubito fortemente...lè sempre pregna...
Grazie Cristian.

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 27/08/2014 - 16:36
mi dispiace,certe vigliaccaggini danno veramente noia,spero tu abbia risolto e che non ti succederanno mai più certe cose in futuro

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 12/08/2014 - 15:18
Non era inteso verso di te colombaiosenese anche perche non ho il piacere di conoscerti riguardante la legge italiana se aspetti sostegno da loro fanno ha tempo a rubarti un'altra tesa un saluto il benzinaio.

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 12/08/2014 - 12:23
grazie ragazzi per il man forte,ma non è affatto facile digerire.
Un pò come quando entrano i ladri in casa......

Al sig.Benzinaio mi piacerebbe chiedere se è al corrente che il FURTO è punibile penalmente mentre per quanto concerne arroganza e prepotenza(menzionate nel suo intervento allusivo non sò a chi e a come) è solo indice di ottusa "ignoranza" e bassezza culturale.

Penso che tra le cose non vi sia alcun nesso di unione-legame e nella fattispecie nel mio caso.....sempre disponibile e attento a non fomentare frizioni tra i vari "beneficiari" del bosco.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 12/08/2014 - 00:42
Caro Massy, lascia perdere non conviene rovinarsi la vita con certi figuri, lasciamo la tecnologia  per cose utili, i furbastri si cucinano sempre con le proprie mani... mettici una pietra sopra, sperando che non si ripeta mai più. Più ci pensi e più ti rovini la vita. Ma senti che bisogna leggere nel 2014...siamo alla frutta?
Un abbraccio.
vasco

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 262
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 11/08/2014 - 22:07
Solidarietà a Massimiliano e mi sento di dire,  come qualcuno ha già indicato,  la tecnologia può aiutare.

Un caro saluto Levante

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 11/08/2014 - 21:55
Naturalmente tutta la mia solidarietà per i gravi danneggiamenti subiti, Colombaiosenese!
Purtroppo sono cose che a volte ci accadono, sono cose che ci fanno andare su tutte le furie, però oltre al danno subito non conviene farci anche il fegato amaro.
Ti auguro un veloce ripristino ed in futuro serenità senza altri problemi.
Saluti.