FORUM Club Italiano del Colombaccio

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #30 il: 17/07/2014 - 22:12
Caro Vasco

leggo che hai "trombato" Chiocco.
Mi domando e ti chiedo: non è che di nuovo (stavolta per diverse motivazioni) ti sei comportato come hai fatto reiteratamente con Mario? Te lo chiedo perchè non sono a corrente del fattu tu abbia consultato "la truppa del Club" prima di prendere questa decisione.

Da qualche parte ho letto una lettera a tua firma con la quale offri le dimissioni da amministratore del "nostro" sito, ma noto, di fatto, che ti comporti come se tu fossi ancora amministratore.

A me risulta che stavolta le tue dimissioni sono state accolte! Quindi?

Ecco: quindi?

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #29 il: 17/07/2014 - 19:46
la specie si salvaguarda con le tesi scientifiche, con i numeri di consistenza della specie,  con gli studi del Giannerini e del cavina poichè in Italia forse non si spara il primo settembre ma Francia e Spagna aprono prima che dire saremo certo piu' bravi noi cè qualcuno che ce lo dice......

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #28 il: 17/07/2014 - 19:22
Koala ai propio ragione infatti il mio primo intervento era proprio per salvaguardare la specie poi se qualcuno pensa piu al carniere che ad altro....un saluto il benzinaio

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #27 il: 17/07/2014 - 18:53
belle parole chiocco ma piene di metafore delle quali qui in un sito di cacciatori  non ne avremmo bisogno. Avremmo bisogno di confronti di democrazia nel parlare di correttezza d'intenti per la specie colombaccio

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 17/07/2014 - 14:10
Ciao koala mi trovi d'accordo in riserva bisognerebbe andarci solo ai fagiani purtroppo il dio denaro compra tutto

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 17/07/2014 - 12:57
BENE BENZINAIO HO CAPITO IL TUO CONCETTO NON è MOLTO UGUALE AL MIO MA SE UNO NON VUOLE ANDARE IL PREAPERTURA STA A CASA, SE IL CLUB DICE NO ALLA PREAPERTURA AL COLOMBACCIO  BENE MA PER ME CI SAREBBE DA PARLARE ANCEH SU ALTRE COSE, QUINDI SE APRE BENE SE NON APRE DORMO LO STESSO,,,,,MA ANCHE LA RACCOLTA FRIME MI TROVA UN PO DISTANTE, RACCOGLIERE FIRME PER NON ANDARE  A CACCIA, RACCOGLIAMO LE FIRME PER ABOLIRE LA CACCIA DA APPOSTAMENTO DENTRO LE AFV MI SEMBREREBBE MOLTO MA MOLTO PIU' INTELLIGENTE

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 17/07/2014 - 12:49
Buon giorno a tutti come al solito ogni uno di noi vuol vedere la propia verità la cosa che voglio dire ė vero che i colombacci sono in grande aumento io ad esempio sto ha pisa e su i pini davanti casa me ne gira diversi ma volevo fare un esempio quando ero bimbo(35anni fa)tombolo era piena di lapini la gente chi 10 chi 15 tanto stanno bene e ora nemmeno l'ombra quindi cari amici cerchiamo di non farci male da soli come al solito.Comunque rispondo a te chiocco il mio orticello sara uguale al tuo non ho appostamenti in riserva vado a guadagnarmi i miei piccioni come tutti,e quanto riguarda chi va a farsi grosso al bar o in armeria ė giusto che la loro parte di selvaggina labbiano anche loro magari ti vorrei dire che quelle persone soprattutto in collina se ti presenti ha fare un confine ti tagliano le gomme comunque ribadiscono il mio concetto NO ALLA PRE APREAPERTURA un saluto il benzinaio.

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #23 il: 17/07/2014 - 11:55
IO CREDO CHE CON TUTTI QUESTIC ARTELLINI GIALLI ROSSI MARRONI BLU UN SI VADA DA NESSUNA PARTE. CREDO CHE UNA BELLA CHIACCHIERATA TRA AMICI CHE HANNO UNA SOLA PASSIONE IN COMUNE LA CACCIA AL COLOMBACCIO SIA MEGLIO DEI VARI ALLONTAMENTI.IL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO HA AL SUO INTERNO ANIME CHE FORSE LA PENSANO IN MODO DIVERSO SU COME SI VORREBBE TUTEALRE QUESTA SPECIE TUTTAVIA IL CLUB ITALIANOD EL COLOMBACCIO E' FATTO DA CACCIATORI CHE POI  FINE SETTEMBRE  FINO  A GENNAIO  NON VANNO CERTO A FUNGHI. NOI SIAMO CACCIATORI MA FORSE UN ATTIMO PRIMA APPENA MEZZO DI MEZZO MILLIMETRO VORREMMO ESSERE ANCHE CONOSCITORI FINO ALL'INVEROSIMILE DI QUESTO VOLATILE, CHE AMIAMO FINO A DIVORZIARE, CHE VIENE PRIMA DI OGNI FESTA CONSACRATA E NON.
DOBBIAMO PERò FARE UN SUNTO DI QUESTA STORIA DELLA PREPARTURA E DELLA CACCIA NELLE AFV COSA FORSE ANCOR PIU' GRAVE QUINDI INVITO TUTTI  IO PER  PRIMO A MODERARE E MODERARSI E A NON ESSERE TANTO FRANCEWSCANI.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 17/07/2014 - 09:36
Chiocco, pendeva già a Tuo carico un "cartellino giallo" considerato che il Club Italiano del Colombaccio non è il Club che interpreta la caccia come vorresti Tu e che le offese nei nostri confronti si ripetono quasi in ogni tuo post "OTTUSI" Il Club ha deciso di espellerti dal forum.
Saluti vasco.
« Ultima modifica: 17/07/2014 - 09:43 da Vasco »

luca64

  • Jr. Member
  • **
  • Cupi Zone - Magliano in Toscana
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 17/07/2014 - 09:17
Una sola precisazione, la gente in merito alla pre-apertura è tutta con il Club Italiano del Colombaccio, anche la maggioranza dei cacciatori pensa che la pre-apertura  sia dannosa per il colombaccio, tra i cacciatori c'è chi addirittura vorrebe abolirla per tutte le altre specie. Non aggiungo altro perchè sulla pre-apertura ho già detto e scritto tutto quello che c'era da scrivere. Dimenticavo ... meglio essere  gatto rosso che gatto nero.

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 17/07/2014 - 07:40
vasco la mia era solo una battuta ho raccolto le firme come tutti e grazie  amassimo che ho avuto il modulo quindi forse hai capito male se ho da attaccare qualcuno lo faccio di persona

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 17/07/2014 - 04:14
Ho capito... Un altro custode della verità .. Uno di quelli che può ammazzarli solo lui , gli altri quelli senza piccioni gli ignoranti che sperano di prenderne un paio da portare in trionfo al bar la sera devono andare a pescare. Non ci lamentiamo poi se il restante 90 % dei cacciatori non firma x salvare i richiami anzi spera che vengano levati di torno quel manipolo di gente che vorrebbe ammazzarli solo loro  che sanno quello che fanno. I colombi sono di tutti e tutti hanno il diritto di cacciarli come meglio credono, di sicuro ne ammazzano meno che quelli che muore attratti dai piccioni durante il passo quando sono vulnerabili ma ormai e' ottobre i San Franceschi di 15 gg prima ora possono riempirli di piombo perche' loro sono unti dal signore.
Volete salvaguardare davvero? Chiudiamo sl colombo l'ottobre quando passano come in Spagna li lasciamo fermare dove vogliono e dopo lo cacciamo fino a febbraio . Sai quanti se salva? 
Non diamo ridicoli ... Continuare a creare allarmismi ingiustificati continuare a voler difendere il proprio orticello arrampicandosi sugli specchi e' insensato e controproducente del resto parliamo di una specie in continuo aumento e che tra pochi anni raggiungerà numeri tali da essere nocivo al pari dei piccioni torraioli
Questa e' la realtà ed e' visibile a tutti se volete continuare a gridare sl lupo fate pure ma x favore sia almeno detto che viene fatto x interesse prettamente personale

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 17/07/2014 - 03:42
Ciao  a tutti di nuovo volevo rispondere al chiocco riguardo a un suo interventodi prima:non conoscendo le tue abitudini venatorie il mio grido di farla finita con la pre apertura non riguarda chi magari gente come te e me che sfrutta il primo per portare qualche giovane(piccione) a sentire la prima fucilata, ma quelli che con questa caccia non centrano nulla che pensano solo ha sparare ha tutte le distanze e ha fassi grossi al bar o in armeria.Solo  per questo va abolita e comunque ė vero il colombaccio sta veramente bene ma prevenire ė meglio che curare NO ALLA PRE APREAPERTURA un saluto ha tutti il benzinaio.

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 17/07/2014 - 02:34
Canna troppo corta Vasco al massimo il faina ti mette a fa' il cane...
Un abbraccio

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 16/07/2014 - 23:06
Ciao Chiocco, ti garantisco che il "gatto" in questione non ha né il pelo rosso e tanto meno nero, prova a indovinare...!!!

Ma chi ha mai detto che il Club vuol essere proprietario e il solo rappresentante dei cacciatori di colombaccio in Italia, ben vengano altri Club, il nostro scopo è soltanto quello di divulgare una caccia sostenibile e rispettosa della specie e delle tradizioni, quindi nessuno mai si potrà privilegiare di rappresentare tutti e tutti gli altri.

Però guardando a quello che accade in giro e  a tutto quanto si prospetta aderirei al Club senza se e senza ma, con la speranza di essere rappresentato e tutelato più possibile, la possibilità di utilizzo dei richiami (piccioni colombaccio) docet.

Quindi Caro Chiocco più siamo più contiamo, non è utile a nessuno fare la guerra per un colombaccio in più al 1 di settembre quando potrebbero essere tanti e per tutti di più dopo,ma non siamo noi a deciderlo, mettitelo in testa, perciò sarò lieto di rinnovare la tua tessera e non solo.

Quel "posticino" se ci fosse l'occasione anche solo per le tortore..... guarda Chiocco che tiro "dritto" e  ho la canna da 90cm. tiro esclusivamente cartucce al tungsteno  dello 0 ah non ci credi,ih ih :o  quindi nel raggio di cento metri....

Sempre un abbraccio.
vasco