FORUM Club Italiano del Colombaccio

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 16/07/2014 - 21:59
Caro Vasco mi dispiace x il filmato ma quest'anno niente pre apertura o al massimo un posticetto del.'ultim'ora da un tiro massimo due. Questo però non vuol dire. Che chi ha voglia di farla o di dormire un mese in un campo non sia libero di farlo. Anche perche' di colombacci con il gozzo pieno che allevano piccoli ci saranno solo nella vostra mente .amici sempre e comunque a patto che tu non mi dia più del livornese  visto che sono pisano di poggio. Io credo Vasco che la gente smetterà di parlare male del club quando il club smetterà di sentirsi custode di un selvatico che pensa dia suo ma che  è di tutti e quando capirà che se vuole tutelare un tipo di caccia potrà farlo solo se smette di essere un circoletto con idee limitate contrastanti con il resto del mondo venatorio . Quel giorno che capirà che se vuole salvaguardare qualcosa dovrà essere un club di tutti e di conseguenza non avere idee così ottuse. X rispondere a Luca bececci che mi chiede se e' lui un gatto rosso dico che non lo so visto che non ho il piacere di conoscerlo forse Luca e' una domanda a cui solo tu puoi dare una risposta .. chi meglio di te sa' di che colore sei?
Saluti e abbracci a tutti gattacci mammoni  di ogni colore e stazza

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 16/07/2014 - 18:28
Ciao Luca64 quando ce rispetto io vado d'accordo con tutti l'unica cosa che digerisco poco ė il giglio viola un saluto ha tutti i clombacciai di riserva e no il benzinaio.

luca64

  • Jr. Member
  • **
  • Cupi Zone - Magliano in Toscana
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 16/07/2014 - 18:14
...non ci posso credere un pisano che parla bene di un livornese, incredibile.

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 16/07/2014 - 17:37
Vasco il benzinaio ė PISANO comunque tanto di cappello ai cugini labronici con cui ė un piacere passare delle belle giornate nel tombolo pisano un saluto il benzinaio.

Terfiro

  • Visitatore
Risposta #11 il: 16/07/2014 - 16:33
Parole sagge di Vasco, a prescindere.

luca64

  • Jr. Member
  • **
  • Cupi Zone - Magliano in Toscana
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 16/07/2014 - 15:24
Chiocco sarei io il gatto rosso?
Luca Bececco

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 16/07/2014 - 14:51
Chiocco, oggi sono un po ... e rispondo e bacchetto tutti, anche per ricordarti che i "quattro gatti" sono sempre più e, se ancora vai a spasso con i piccioni che utilizzi come richiamo devi ringraziare quei "quattro gatti" ma anche quello "rosso"... Il Club toscano ha aderito al CCT con la consapevolezza di intraprendere la strada giusta, se poi gli intendimenti del Club, e ritorniamo sempre sulla preapertura al colombaccio, non sono in linea con il CCT se ne parlerà.... Nessuno vede nel futuro, quindi chi vivrà vedrà...
Chiocco il Club non rifiuta la preapertura per curare il proprio orticello, nessuno di noi nega che il colombaccio è in continua espansione su tutto il territorio italiano, io non faccio la preapertura solo perché mi rifiuto di pensare di cacciare un animale che mi passa sopra con il gozzo pieno e ritorna al nido per sfamare i nidiacei, mai lo farei. Non disprezzo però chi intende farlo, la legge lo consente e ne prendo atto, però mi sento di dire che non stiamo parlando di caccia sostenibile, motivo per cui saremo e sempre più negli occhi dei protezionisti.
Rispettare la fauna è motivo per sentirsi orgogliosi di essere cacciatori,
io mi sento di esserlo.
O Chiocco sempre amici e più di prima eh e, se a Livorno, spero di no, si farà la preapertura al colombaccio quel famoso posticino.... per me c'é sempre? verrò per  filmare quante padelle farete tu e il Faina... e ....il.... :-X "che gufata"!!! Già vedo la tua mano sgrufolare nei pantaloni, ih ih ih ,ti prometto che se quel giorno ci sarà, la mia gufata sarà tanto forte che i tuoi sgrufolamenti non serviranno a nulla...ih ih ih ih ih ....scherzo naturalmente, so che con te posso permettermelo.
Ma mi domando... quando smetterete giù a Livorno di parlare male del Club e rinnovate la tessera?
Un abbraccione.
vasco
Un abbraccio.     
« Ultima modifica: 16/07/2014 - 21:03 da Vasco »

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 16/07/2014 - 14:00
KOALA, se hai da rimproverare qualcuno del Club sei pregato di fare nome e cognome perché è antipatico sentirsi coinvolto e imputato non so poi di cosa. Sai come? sono orgoglioso di far parte del Club e quando puntano il fucile su un membro del Direttivo senza motivo sento il dovere di intervenire.
Ricordati che le chiacchiere da bar,immotivate e forse faziose sono comunque sempre antipatiche, quindi, è buona norma, prima di tirare il grilletto, vedere a chi si spara.
Non volermene, sai come la penso e quanto ti sono amico, ma è questa una storiella metropolitana che deve finire. Ci sentiamo al tel.
Un forte abbraccio.
vasco   

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 16/07/2014 - 13:56
Buon giorno a tutti in risposta al chiocco e koala io(benzinaio) non ho capanni in riserva ma sono uno che i suoi colombacci se le suda andando a fare le sue belle nottate a giro per i campi o andando a spendere 60€ di gasolio per trovare un aggeniatura per mettere un'asta.io sono contro ha chi si attenda per un mese per sparare senza ritegno quindi cari amici non fate tante paternali.Un saluto a tutti il benzinaio. :-X :-X :-X

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 16/07/2014 - 13:27
perchè non facciamo una raccolta firme su piu f..a per tutti i moduli in rete
ahahahah caccaitori che raccolgono firme per non andare  a caccia, qui nel club siamo i piu forti di tutti, alla grande

IL FAINA

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 16/07/2014 - 12:10
Ciao Chiocco e un salutone a te Koala......  questo benzinaio e troppo forte.... hahahahaha fa piacere vedere in un momento cosi drammatico per la caccia con tutti che ci attaccano di continuo argomenti e richieste cosi interessanti.....W IL BENZINAIO..............

DIO SALVI IL COLOMBACCIO E TUTTI I CACCIATORI CON L'ASTE DI COLOMBACCI !!!!!!

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 16/07/2014 - 10:06
GUARDA CHIOCCO QUESTA VOLTA HAI PROPRIO   R A G I O N E   PERCHE' POTREI ANCHE ESSERE IN SINTONIA PER LA NON PREAPERTURA ALLA SPEICE COLOMABCCIO TUTTAVIA  ALL'INTERNO DEL CLUB NON è STATO ALLONTANATO CHI HA CAPANNI IN RISERVA POICHè è FACILE CHIEDERE LA NON PREPARTURA è UN PO PIU' DIFFICILE CHIEDERE LA CHIUSURA ALLA SPECIE  COLOMBACCIO IN AFV.... TROPPO FACILE  TROPPO FACILE

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 16/07/2014 - 01:42
Bhe visto era un po' che non ti facevi vivo benzinaio potevi stare anche un altro po'...
In un momento in cui tutto è' contro la caccia in cui c'è bisogno della forza di tutti uniti x scongiurare attacchi si richiami vivi e i piccioni sono richiami vivi uscite come la tua sono a dir poco disgraziate, lo stesso vale x il club... Che ancora devo capire come la rimedia con la sua adesione senza riserve al CCT quando il CCT ha chiesto alla regione Toscana la pre apertura .
Sapete la malattia e' vecchia e a quanto pare cronica ... Si vuole andare contro all'interesse di tutti x tutelare  l'orticello di pochi che a questo punto definirei sfigati e soprattutto controindicazioni inappellabile  l'evidenza che vede la specie colombaccio in forte aumento di numero ogni anno di più e nonostante questo si continua a spargere allarmismi e a invocare inquisizioni sempre x misero interesse personale. La tendenza in Toscana non e' quella che vorrebbe far credere picchi . La tendenza e' che tutte le provincie hanno la pre apertura e che solo Grosseto non la ha ,dove una leggenda  metropolitana racconta grazie allo zampino di qualche gatto rosso del club.
Ma sprecate l'energie x trovare consensi da parte di tutti i cacciatori invece di tirarvi addosso l'odio generale sprecatele x chiedere l'allungamento della stagione venatoria a febbraio anche se va' fuori dal vostro orticello ottobrino, ancora con questa storia delle caccie tradizionali che sembra siano solo quelle che tornano bene a voi... Ma le altre non lo sono?   
Mi dispiace ma e' sempre doveroso ricordare che x voler andare in giro a rappresentare qualcuno legittimamente servono numeri... Numero che il club non ha e che a quanto pare non fa' niente x avere . Dunque ricordarsi sempre quando si manda in giro i gatti di dire sempre il numerino magico... Quello degli iscritti che si rappresenta e non quelli che si pensa di rappresentare.
Saluto a tutti i gatti neri bigi e anche rossi

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 15/07/2014 - 09:12
Bentornato Benzinaio, vedo che la notte ti ha portato consiglio, scherzo naturalmente. La tua sensibilità Benzinaio riguardo la preapertura al colombaccio merita la dovuta considerazione. Si tratta di un desiderio nobile avvertito da molti cacciatori colombai ormai e rientra fra i principi che il Club Italiano del Colombaccio si è dato scrivendo la sua Carta d'Intenti. Alcune provincie della Toscana già da qualche anno non prevedono la preapertura al colombaccio e penso che altre ancora possano a breve andare in questa direzione.  In questo particolare momento però ritengo sia più importante produrre ogni sforzo per portare a termine la petizione popolare "SALVIAMO LE TRADIZIONI RURALI" peraltro già avviata con l'obiettivo di sollecitare i parlamentari a portare le opportune modifiche all'Art. 16 del Decreto Legge n. 91/2014 in tema di richiami vivi, in scadenza il 24 agosto 2014. Qualora invece il Decreto dovesse essere convertito in legge senza le necessarie modifiche sarebbe un duro colpo portato alle cacce tradizionali praticate con i richiami vivi. Ti saluto con l'invito di intervenire sul Forum con maggiore frequenza. Picchi52   

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 15/07/2014 - 04:08
Salve ha tutti era un po di tempo che non mi facevo vivo volevo introdurre launa domanda. Perché non facciamo una raccolta di firme per non fare la pre apertura.Posso capire che 8 mesi senza caccia possono essere tanti ma quest'anno che i nostri amati colombacci anno veramente covato alla grande sarebbe uno scempio.NO ALLA PRE APREAPERTURA un saluto il benzinaio.