FORUM Club Italiano del Colombaccio

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 16/07/2014 - 21:42
Mi unisco al coro: FIRMIAMO E FACCIAMO FIRMARE PARENTI, AMICI E CONOSCENTI.

MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 16/07/2014 - 10:07
CONCORDO FILIPPO TROCCHI RACCOLGIAMO LE FIRME E POI CONTIAMOCI SE AVREMO LE PALLE MANDEREMO A ROMA MIGLIAI DI FIRME PARENTI AMICI VANNO SOMMERSI DALLE FIRMW POI SI GUARDA

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 15/07/2014 - 21:45
Io dico che e' meglio darsi una mossa senza stare a pensare cosa faranno gli (altri)con questa filosofia sono anni che ci calpestano i coglioni senza che nessuno muova un dito rendiamoci conto che questi sono 4 COGLIONI che faNNO LA VOCE GROSSA PERCHE' con l'aiuto di diversi giornalisti amici gonfiano le penne per sembrare tanti sarebbe il caso di incominciare a QUERELARE questi giornalisti in malafede che mettono notizie false alla pubblica opinione benvenga la'iniziativa della raccolta firme ma bisogna attaccare il portafoglio di questi BUFFONI PUSILLANIMI saluti

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 15/07/2014 - 15:45
Koala,
parlare in positivo quando la "casa brucia" non  ha  senso. Credo invece che ognuno di noi, ogni  cacciatore responsabile  che ha a cuore le sorti della caccia, debba partecipare al confronto serrato con gli altri per difendere le proprie  idee, le proprie  posizioni  ponendo in essere le azioni necessarie  per raggiungere  il proprio obiettivo . Nascondere la testa sotto la sabbia non serve a nessuno.
Cordialità.
diego

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 15/07/2014 - 13:51
noi potremmo raccolgire centinaia di miglaiai di firme su della carta epr poi tutti insieme pulirci il c..o: HA RAGIONE MASSIMO BASTA CON QUESTO SPIRITO CATASTROFICO SEMPRE IL SE  SEMPRE IL MA SEMPRE IL FORSE CREDO CHE IN QUESTO SITO E CLUB DI CACCIATORI SI DEVE PARLARE SOLO IN POSITIVO PER LA NOSTRA PASSIONE PERCHè I MALEDETTI COGLIONI LO SAPPIAMO CHE CE LI ROMPONO TUTTI I GIRONI SULLA NOSTRA PASSIONE GIAMPIERO BASTA VAI PER FUNGHI PLEASE GIAMPIERO PLEASE

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 15/07/2014 - 03:16
OK Diego, bene così.
Ciao.

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 14/07/2014 - 23:57
Caro giamp ,
Quando dirigevo la Coldiretti umbra, prima di scendere in piazza con i coltivatori  per protestare contro la politica del Governo regionale, cercavo sempre in via preliminare di strappare qualche impegno importante allo stesso Governo e solo in questo caso si decideva di scendere in piazza perché  così facendo avevamo la certezza di soddisfare la piazza con qualche risultato positivo, ma nella fattispecie le cose, a mio parere, non  stanno cosi.
Qui  dobbiamo, attraverso la raccolta delle firme, dimostrare al  Governo  che  la Pubblica Opinione è con  noi e non con gli anticaccia. Per fare questo dobbiamo raccogliere  le firme IN PIAZZA. Se saremo capaci  di fare questo avremo quasi certamente  partita vinta, altrimenti.......
Cordialmente .
diego

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 14/07/2014 - 23:19
Posso dare assicurazione che la CCT ha inviato il modulo per la petizione popolare a tutte le sedi nazionali Federcaccia, Arcicaccia e Anuu per la più ampia diffusione. Saluti a tutti.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 14/07/2014 - 21:55
Cari Colombaiosenese e Diego,
vedete, è un concetto che in passato ho già espresso, quindi sembrerò ripetitivo, ma quando un generale ordina un'azione militare, sia essa d'assalto o difensiva, deve sempre avere in testa un minimo di certezza del risultato finale. Militarmente si possono anche sacrificare delle truppe, ma solo per ottenere la vittoria della battaglia, non si mandano certamente le truppe allo sbaraglio senza conoscere consistenza e capacità di reazione del nemico, andando incontro ad una inutile distruzione delle proprie risorse militari.

Va bè, anch'io ogni tanto ...
Però, un fondo di verità credo ci sia.
Saluti.
 

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 14/07/2014 - 16:02
Giamp,
stando ai risultati della indagine "Gli italiani e la caccia" noi saremmo in grado di presentare milioni di firme. Purtroppo manca la volonta' politica  di farlo, questo però non significa, non deve significare, rinuncia ad agire per paura che gli altri siano più bravi di noi: sarebbe veramente la fine!!
Saluti.
Diego

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 14/07/2014 - 14:37
Maremmaaaa bona Giampiero....permettimi.....mica è facile far da contraddittorio sempre al tuo pessimismo latente ad ogni azione-iniziativa della congrega Toscanaaaaa.

Sempre con educazione e spirito di confronto costruttivo,mica ci se la fà a controbattere ai tuoi "ma.. se.. però.. forse.. chissà..ordunque "

Io a rimanere sempre supino ad aspettar l'atto violentatore altrui,mica ci riesco tanto facilmente a stare ? Non riferito certo ai tuoi "quesiti" ma all'eventuale contromossa delle associazioni a noi avverse....
Se la salute regge in me troverai sempre lo spirito battagliero e propositivo........e mai succube silente delle imposizioni altrui.Con ragionevolezza e con la legge che me lo permette,e che rispetto,IO barcollo ma non mollo.
buonaserata

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 14/07/2014 - 14:19
La mia non è assolutamente una critica, anzi, istintivamente plaudo all'iniziativa, ma razionalmente mi sorgono delle preoccupazioni.

A volte, spesso, ad una azione corrisponde una reazione.
Noi potremmo raccogliere qualche centinaia di migliaia di firme, a favore, ma, se tutte le associazioni animal/ambientaliste dovessero reagire raccogliendo firme, contro, quante credete che ne potrebbero raccogliere?

Io temo, con l'attivismo e l'organizzazione che Le contraddistinguono, considerando l'impatto emozionale che un tale tema possa avere sulla Società Italiana, sicuramente qualche milione.

Per cui credo che, prima di intraprendere una iniziativa bisognerebbe sempre valutare attentamente tutti i possibili risvolti.
Se poi la mia è una analisi sbagliata della situazione, tanto meglio, il primo ad esserne lieto ne sarei io.
Saluti.

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 14/07/2014 - 08:50
ciao Graziano,in effetti è una iniziativa CCT,MI AUGURO-AUSPICO FORTEMENTE che sia di iniziativa a livello nazionale...mi sembrerebbe logico-naturale  (ma spesso si sà,ove è presente la logica,è mancante la "ragione" per vari inspiegabili motivi )

ti saprò dire.........

un saluto

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 262
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 14/07/2014 - 08:20
Ciao Massimiliano.......mi pare di capire che questa raccolta firme parta dal CCT ....ti chiedo allora se questa documentazione è stata inviata via mail a tutte le sedi nazionali di Federcaccia-Arcicacci-Anuu. Ciao Levante

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 14/07/2014 - 07:55
In allegato i moduli predisposti dalla CCT per la raccolta di firme della petizione popolare relativa alla difesa delle cacce tradizionali e dell’uso dei richiami vivi.

Vi preghiamo di diffondere la modulistica .