FORUM Club Italiano del Colombaccio

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 14/07/2014 - 11:16
come un diavolo in terra contradaiolo ma sei proprio un diavolaccio.....
comunque faro gli elogi anche io e viva maria a mario, sto raccogliendo le firme in quel di firenze ho scritto e fatto scriveree tutti colleghe comprese pena non dare le ferie pernso che una 50ina le inviero un saluto te in ferie non vai ???

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 14/07/2014 - 08:43
ciao Koala..buongiorno !
apparte epicondilite da un mesetto,apparte congiuntivite da ieri mattina,apparte tutto.....tutto bene ! grazie.
Dicevo pocanzi a Mario che sabato sera(dovevo recarmi da lui e mi ha relargito per la forca) ho espresso la celeberrima frase : "Weidmannsheil"in crucchese o "Viva Maria" in maremmano........a te scelta e deduzione !

Te,reduce dalle ferie elbane,deduco sarai ben riposo e pronto ad affrontar nuovamente il quotidian vivere......
forza viola,anche se son per il Milan,te lo concedo per la simpatia......

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 13/07/2014 - 19:02
MASSI BUONASERA SONO TORNATO DALL'ELBA IERI ED OGGI SONO DI NUOVO IN PISTA SUL FORUM COME Và MI SEMBRA TUTTO OK O FORSE NO TE COME ANDATA LA SELEZIONE UN SALUTO FORZA VIOLA SEMPRE

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 12/07/2014 - 15:44
Massimiliano, non sei grande.....di più , molto di più !!!!!

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 12/07/2014 - 11:33
..ma dai "ragazzacciii"..ma ora avrò preso sul personale il duo autoformatosi Aldorin-Chiocco  ???

Certamente spesso lo sgomento e la voglia di gettar la spugna prende il sopravvento(vien da dire : ma fate quello che vi pareee!!),ma a quel punto,se attui,ti falcidi da solo.
Autocastrazione.......niet !!! un reset e si ricomincia a costrurire il castello di carte ! lo spirito di sopravvivenza non ci deve mai abbandonare,anche quando sembra tutto precluso-finito!

...ma bada teeeee...mi tocca fà la paternale ad un tandem di volponi appena paiati !!!!!!!!

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 11/07/2014 - 21:58
Caro Massimiliano

anche la mia non era certamente una critica al tuo puntuale ed efficente modo di tenerci informati e per tutto quanto fai ti dico un enorme grazie.

Sta di fatto (L'ho toccato con mano tante volte personalmente) noi cacciatori siamo degli artisti nell'autocomplicarci la vita su vari argomenti che spesso "per sentito dire" partono con le dimensioni di uno stuzzicadente e finiscono col diventare nell'immaginario collettivo degli alberi maestosi.

Ripeto nulla di personale nei tuoi confronti (ci mancherebbe) in questo mio condividere sentimenti di altre persone che scrivono sul forum (Chiocco), ma semplicemente quanto ho cercato di esprimere "qua sopra".

Un caro saluto, Rinaldo

Potrei aggiungere che "chi non fa politica la subisce" e che "democrazia vuol dire partecipazione". Ancora grazie e bravo per quanto fai per tutti noi. Ciao. 

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 11/07/2014 - 19:42
.Massimiliano, parliamo di cose......serie....ti è piaciuto il primo piano che ti ho fatto nel corso della premiazione? Saluti e speriamo a presto.

..ho già tessuto lodi nei confronti del regista di fama "Spilbergheriana" in altro post...ahimè il soggetto di cui parli  e chiedi giudizio,ben ripreso con tanto di filo d'erba sulle labbra,non è certo paragonabile alla bella Elisa della rivista cinofila presente.....
lei onora il video..io lo rompo !!   @::))

grande Diego....davvero grande per il gran lavoro,che son sicuro sei dovuto ricorrere egregiamente,per sceneggiare la bella puntata.

ps: la settimana avanti(15-06-2014),in terra di Grosseto,sempre in ambito gara cinofila con sparo al suide, avresti ripreso una bella scena di caccia,scova repentina,notevole abbaiata a fermo del poker,canizza serrata e dulcis in fundus,"sniperaggio stilettato" del sottoscritto. (una rete televisiva del valdarno ha ripreso tutto,ed ahimè,non son riuscito a vederla sul digitale).
Se sarò riconfermato nel team,l'appuntamento è rimandato al prossimo anno.


Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 11/07/2014 - 18:05
.Massimiliano, parliamo di cose......serie....ti è piaciuto il primo piano che ti ho fatto nel corso della premiazione? Saluti e speriamo a presto.

Terfiro

  • Visitatore
Risposta #14 il: 11/07/2014 - 13:52
Massy ha pienamente ragione, chi è nella stanza dei bottoni li pigia come vuole lui o come vogliono quelli che gli hanno detto come pigiarli. Chi non c'è non decide. Con la forza della ragione, del buon senso e della passione, stimolando un dialogo portato avanti con intelligenti idee e trasmesso a chi ci sarà per noi, possiamo convincere ed influenzare diversamente chi deve premerli. Contrariamente a quanto alcuni pensano, stanno cercando di farlo le nostre associazioni che, per rispetto e gratitudine e nel pieno interesse di tutti, avrebbero bisogno anche di una nostra collaborazione, quantomeno morale. Si soffre fino in fondo e la resa la diamo soltanto quando tutto è finito ed a volte nemmeno allora.
Voltarsi o è da menefreghisti o peggio ancora da vigliacchi.

Saluti

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 11/07/2014 - 10:50
Massi non era certo una critica al tuo ufficio stampa per altro sempre aggiornato e di indubbia utilità anzi di questo dobbiamo tutti rimgraziarti era solo il pensiero del mio stato d'animo che attualmente ne ha pieno le palle e preferisce infilare la testa non nella buca ma in pozzo
Un abbraccio power ranger

..Gino guarda che non l'ho presa sul personale ! Figurati poi da un gigione come te !!!!

Io penso che il "qualunquismo" porta sempre a dover soggiacere-accettare le scelte fatte da altri anche per noi..
ti estranei ? bene....allora accetta quello che fan altro anche al posto tuo !
Stendi un muro tra te quel che succede fuori ? bene..allora non lamentarti poi per quello che non hai voluto vedere-fare-migliorare......
questo è il mio pensiero generalista applicato anche alla caccia.

Sul fatto di averne piene le sfere quello è mòòò..esondano da quanto son colme......
Sul fatto ove infilare la testa ..avrei un posticinoooo sempre in voga  :)

ciao devil

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 11/07/2014 - 09:29
Massi non era certo una critica al tuo ufficio stampa per altro sempre aggiornato e di indubbia utilità anzi di questo dobbiamo tutti rimgraziarti era solo il pensiero del mio stato d'animo che attualmente ne ha pieno le palle e preferisce infilare la testa non nella buca ma in pozzo
Un abbraccio power ranger

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 11/07/2014 - 08:16
anche io sono con voi....nasconder la testa sotto la sabbia(parecchio in giù) per non vedere ne sentire,è l'ottimale per risolvere le situazioni !

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 10/07/2014 - 22:26
Bravo Chiocco. Sono con te.

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 10/07/2014 - 20:00
Mi fate un favore ? Non scrivete più niente di regolamentazioni di attacchi ai cacciatori ... Voglio vivere come il cornuto che preferisce non vedere la moglie con il ganzo o il malato a cui danno mesi di vita. Quando dovrò morire non lo voglio sapere almeno quello che sarà sarà me lo voglio vivere in maniera normale.
Non ho più voglia di piangere al capezzale del moribondo , non ho un carattere che cerca di far buon viso a cattiva sorte anzi x mio carattere accenderei tutte le micce del mondo e dopo quando di posa la polvere si vedrà cosa si e' salvato e cosa no. Ma non si può fare... E allora non voglio vedere più niente voglio solo far finta che tutto dia a posto che tutto proceda bene.
Comunque nel frattempo anche se la morte mi troverà ovunque voglio renderli la vita un po' difficile e magari farmi trovare un po' in ritardo  così comincio a spolverare quella valigia , quella dove devo mettere le cose più importanti da portare via , così de ci sarà da scappare alla svelta sono già pronto, cari amici io mi vedo sempre più vicino alla terra di Spagna ... Ma non c'è solo la caccia dirà qualcuno... Infatti ha perfettamente ragione ci sono tante altre cose nella vita, io mi occupo della caccia tutte le altre le lascio a voi , non si può far tutto da solo no?

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 10/07/2014 - 09:42
Variazioni alla legge 157/92 (Dec. Leg. 91 del 24.6.14)

Cari Amici e soci, in Enalcaccia, Liberacaccia, Italcaccia quante volte ci siamo sentiti dare delle risposte, dai nostri politici e da persone qualificate, quando chiedevamo loro variazioni migliorative alla legge 157/92, non tanto sull’aggiunta di tempi più lunghi di caccia, non tanto per ampliare il prelievo ad altre specie o al numero dei capi da abbattere, ma soltanto per migliorare il modo di andare a caccia, cioè senza tanti “lacci o pastoie” senza tante gabbie per polli, (leggi A.T.C. sub provinciali), Sempre la stessa risposta: no, no, in questo momento il Governo ha altre cose a cui pensare, con la crisi che c’è, ma scherziamo? Figurarsi se possono confondersi con noi cacciatori!

Niente di più falso, niente di più bugiardo! Certa gente, al confronto di Pinocchio, celebre burattino descritto dalla penna di Collodi, ne sfornano più di un Jet a reazione continua.

Alcuni parlamentari volevano intervenire sui richiami adducendo la scusa delle sanzioni Europee. Peccato si siano dimenticati di tutte le altre sanzioni che la Comunità Europea ci appioppa. (Agricoltura, smaltimento rifiuti, ospedali, carceri, giustizia, e chi più ne ha più ne metta, senza considerare la corruzione di alcuni politici e funzionari pubblici. Quelli, guarda caso, si preoccupano delle catture dei richiami vivi e del loro utilizzo.

Peggio hanno fatto, i politici, approvando il Decreto Legge 24 giugno 2014, n° 91, che recita: “Disposizioni Urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea.” Ma la cosa più grave è stata inserire all’interno di tale decreto l’art. 16 che modifica alcuni articoli della legge 157/92, riguardante le normative sulla caccia, che noi non condividiamo e che non ha nessuna attinenza con la tutela ambientale.

Tutte queste cose elencate nel decreto sono altamente condivisibili, accettabili ed urgenti. Ma quando si parla di “tutela ambientale” “art. 16 del D.L.” non si parla di rivedere e curare le sponde dei fiumi e torrenti che esondando dai loro argini, provocando ingenti danni al territorio alle proprietà ed in vite umane. Non si parla di deforestazione che ha provocato smottamenti giganteschi che si sono portati via case, strade, ferrovie, ponti e vite umane. Non si parla di inquinamento del territorio, dell’aria e dell’acqua, no! Si parla di modifiche alla legge 157/92 relativa alla caccia, con aggiunta di altre restrizioni e soppressioni. Il tutto, “è già operativo” dovrebbe essere approvato entro sessanta giorni dalla pubblicazione avvenuta il 24.06.14.

Bene hanno fatto, anche se colte in contropiede, come troppo spesso accade, le Associazioni Venatorie Nazionali a richiedere, ai gruppi parlamentari di porre in essere i necessari correttivi. Bene abbiamo fatto noi, invitando i vari politici che conosciamo ed anche a quelli conosciuti solo, superficialmente a chiedere uno stralcio dell’art. 16 da quel Decreto legge. Benissimo farete Voi a fare altrettanto inviando E-mail ai vostri politici locali, conosciuti o meno.

Delegati regionali Enalcaccia Italcaccia Liberacaccia per la Toscana.

http://www.ilcacciatore.com/2014/07/10/toscana-variazioni-alla-legge-15792/