FORUM Club Italiano del Colombaccio

Hunter77

  • Visitatore
Risposta #6 il: 26/06/2014 - 08:17
Gigino e Vasco grazie per le risposte.........anche per me visto come si presenta credo l'unica soluzione è non farlo soffrire, anche se sono sincero il piccione mangia beve e tutto sommato sta anche bene, volevo aspettare qualche altro giorno primo di non farlo più soffrire pero' di giorno in giorno non vedo miglioramenti la "CISTE" rimane sempre della stessa dimensione. Vi faro sapere se migliora ma ne dubito. Grazie

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 26/06/2014 - 00:34
e acaro e si cura con normale acaricida ma potrebbe anche essere lotta per le femmine comunque stai tranquillo per l'ottobre sara di nuovo inpennato.ciao

Blues 76

  • Full Member
  • ***
  • Marche
  • Post: 144
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 25/06/2014 - 23:45
ciao vasco,anche io ho un problema con il mio miglior volantino, ha perso le penne sul collo e anche sulla parte superiore della tera. secondo me sono dei parassiti. qual'è la cura migliore?

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 25/06/2014 - 23:09
Ciao hunter, mi duole dirtelo, ma si tratta quasi certamente di una massa tumorale, portala dal veterinario il suo consiglio sarà certamente il migliore.
Un abbraccio.
vasco

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 25/06/2014 - 23:03
l'unico consiglio che posso darti e quello di tirargli il collo per non farlo patire più,se poi vuoi provare a curarlo prendi un po di feci un cucchiaio da caffe  mettilo in una provetta da analisi feci e portalo ad analizzarlo,non so dove stai di casa per noi di firenze ce la asl zooprofilattico in via di castelpucci accanto alla scuola magistrati nel comune di scandicci,basta il cognome e nome e codice fiscale e ti danno la risposta in un paio di ore con la cura appropriata,ma penso che valga per l'avvenire perché se e gia qualche giorno che ce la.....auguri. ps il servizio e gratuito.ciao

Hunter77

  • Visitatore
Risposta #1 il: 25/06/2014 - 09:00
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi cosa può avere un mio piccione femmina (già immagino che dovrò sopprimerlo) da circa 10 giorni ha il sedere gonfio come avesse un uovo dentro durante il giorno è sempre arruffato e inizia a perdere le penne proprio su la parte sotto vicino al sedere naturalmente è tutto sporco di "cacca" viste le condizioni di questo ingrossamento........Grazieeeee