FORUM Club Italiano del Colombaccio

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 25/06/2014 - 12:45
concordo con pelo pero vorrei leggere qui apertuta alla caccia al colombaccio nelle AFV almeno dopo il  Ottobre,almeno si soffre tutti chi in rpepaertura chi ha i soldi per le riserve

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #12 il: 25/06/2014 - 09:00
copio/incollo
..........Se e' vero quello che ha scritto pelo che cioè ad esempio non è nemmeno previsto di chiedere febbraio io da parte mia direi che siano non in alto mare ma più lontani di pelo 52..........

Solo per precisare Chioci. Nei piccioni sei un grande. Nello scrivere un po' meno. Non che non sai farlo o che sbagli l'italiano. Quando mai. Si può scrivere con la "zappa" ma farsi capire come si può scrivere senza rileggere o, leggere dopo aver scritto.
A te questo capita spesso e senza polemica, ci mancherebbe. Ho copiato e incollato il tuo penultimo post nel quale mi citi e non, come dici negli ultimi due post non mi avevi citato.
Non è che non voglio essere citato né sono permaloso se mi citi né me la prendo quando mi dici che se dico di contare meno del due di briscola evidentemente dipende da me.
Nel club intendevo dire di contare meno del due di briscola. Solo nel club. Sicuramente anche nella caccia visto che non sono "assatanato" e "annebbiato" dalla schioppettata a tutti i costi. D'altra parte la caccia è passione non sport. Quella al colombaccio è passione non solo per la caccia ma anche per quello che gli ruota attorno. Dal bosco ai capanni agli ascensori ai richiami siano essi piccioni o colombacci che mi nascono da anni in voliera.
Cosa vuoi che ti dica. Mi piace "cacciare" più dalla chiusura alla nuova apertura che cacciare con il fucile.
Non sono un piagnucolone né un mamma cecco mi tocca.
Semplicemente me. Battagliero il giusto, non per conquistare una sedia alla quale legarmi per il resto della vita come tanti anche nel nostro club fanno, per qualcosa in cui credo.
LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO FISSO.
Sicuramente avrai da ridire sulla caccia da appostamento fisso quindi ti dico. Forse che la vagante con l'asta ha avuto o avrà problemi con la corte costituzionale?
NO. Potrebbe avere problemi per l'uso dei richiami vivi così come quella da appostamento fisso.
Il club è nato per difendere la forma tradizionale di caccia al colombaccio che è quella effettuata da appostamento fisso con richiami vivi.
FINE.
Certamente non disconosce le altre forme di caccia. Anzi.
Ma quelle non hanno bisogno di essere tutelate perché libere.
Per finire, sempre senza polemica lascio a te la figura dell'asso.
A me basta essere il due di briscola nel club. MA CON FORZA RIBADISCO CHE E' GIUSTO ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE NEL FORUM SOLAMENTE DA COLORO CHE SONO ISCRITTI SEMPLICEMENTE PERCHE' L'ISCRIZIONE NE IDENTIFICA L'APPARTENENZA E L'ACCETTAZIONE DEI PRINCIPI STATUTARI E DELLA CARTA D'INTENTI.
IL NO ALLA PREAPERTURA E' UNO DI QUESTI QUINDI, O SI STA DI QUA O SI STA DI LA.
NON SI E' OBBLIGATI A STARE IN UN CLUB CHE HA FRA I SUOI PRINCIPI IL NO ALLA PREAPERTURA E IL NO ALLA CACCIA IN AFV DAL 15 NOVEMBRE ALLA CHIUSURA.
Per finire è normale che scrivi peste e corna del club avendo un'altra appartenenza.
Non è normale per me che tu possa scrivere in un forum di un club al quale non sei iscritto perché non ne condividi le scelte. Leggere si.
E' tanto che vado predicando di legare "lo scrivere" all'iscrizione.
Chissà se prima o poi ci riusciranno i nostri eroi.
Il Badger? Sant'uomo, troppo sant'uomo.   

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 24/06/2014 - 17:30
Guarda pelo che negli ultimi due post non ti ho proprio nominato tanto meno parlavo x te ma stavo parlando a massimo Badger
Che vuoi che ti dica? Cerca di salire in classifica nel mazzo e dal due di briscola diventa l'asso così elimini tutti quelli che non sono soci, anzi anche i soci che non stanno a genio già che ci sei... Ma poniti una domanda . Se conti meno del due di briscola dopo tutti questi anni un motivo ci  sarà?
Quello che era il mio pensiero l'ho detto credo di non aver offeso nessuno se qualcuno si sente tirato x il bavero mi scuso . Io la chiudo qui anche perche' altrimenti diventa più lunga di quello che è' e non giova a nessuno
Saluti e topa x tutti

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 24/06/2014 - 15:39
eeehhhh vai super brodo!

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #9 il: 24/06/2014 - 15:16
Veramente io febbraio non l'ho nemmeno nominato.
Addirittura, se non hai voglia di leggere per intero la carta d'intenti, ti do io un aiutino.
RIECCOLA. LEGGI QUELLO CHE CERCAVI. PERO' SMETTI DI  SCRIVERE CIO' CHE IO NON HO DETTO
.................DALLA CARTA D'INTENTI SOTTOSCRITTA IN AREZZO IL 09/09/2006 E RIBADITA A LA SPEZIA NEL MESE DI SETTEMBRE 2013

Art.3) Vietare il prelievo venatorio nel corso della riproduzione della specie e durante il ritorno
primaverile alle aie di nidificazione. Tale provvedimento dovrà tener conto della collocazione
geografica degli Stati membri dell'Unione, esprimendo singoli dettami che identifichino i periodi in
cui consentire la caccia. Per quanto riguarda l'Italia, questo termine è individuato dal Club Italiano
del Colombaccio nell'arco di tempo compreso tra la terza domenica di settembre ed il 31 gennaio di
ogni anno. (Legge 157/92) Non vi è inoltre preclusione alcuna ad un eventuale prolungamento della
stagione di caccia alla prima decade di febbraio.

LETTO? CONTENTO?
Cosa vuoi, io sto nel club da quando è nato e la mia posizione è una sola che è la posizione della carta d'intenti.
Nessuno è obbligato a stare dappertutto.
Se siamo pochi contiamo per quello che siamo non per quello che vorremmo essere.
Certamente non rinneghiamo, parlo al plurale perché se non è questa la posizione del club lascio di corsa, la nostra identità facendo comunella con chi la pensa in modo diverso da noi.
Cosa ha fatto il club negli ultimi mesi?
Per me aretino e per te pisano di poggio grazie ai giusti canali di "comunicazione politica" ci permette di tenere in piedi ciò che con sacrificio abbiamo realizzato.
BACI ABBRACCI E COLOMBACCI.

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 24/06/2014 - 15:13
Meglio tardi che mai ...
Mi sono letto la " nuova "carta di intenti.
Bhe in linea di massima diciamo che sono abbastanza d'accordo salvo la dicitura che il club e' sfavorevole a nuove  restrizioni  mentre qualche riga prima chiede l'abolizione della pre apertura ( senza niente in cambio ) aggiungo io.
Non sono riuscito a trovare il numero dei soci... Lo cercavo perche' un punto della carta salta agli occhi:?
Il club come rappresentante dei cacciatori tradizionali divulga tale carta e tali pensieri a enti predisposti alla gestione della caccia e sue regolamentazioni.
E qui ci casco' il ciuco.
Quanti sono i cacciatori italiani di colombacci? Quelli tradizionali ad esempio? C'è un numero? No perché autoeleggersi rappresentanti di una categoria in sedi istituzionali con un'esigua percentuale di cacciatori iscritti  mi sembra parecchio grossa..
Non e' che gira e rigira iamo sempre alle solite? Che si va' in giro a chiedere e proporre cose senza averne i requisiti? Perché il problema di base di tutte le diatribe del club con il restante mondo di cacciatori era questo no ?
Io vi voglio tanto bene, ad uno ad uno di quelli del club che ho conosciuto credo di essermi trovato davanti grandi persone,vi giuro che vi voglio bene che mi piacerebbe vedere il club come sole attorno al quale gravitano tutti i satelliti della caccia al colombaccio ma purtroppo questo  sogno e' ancora parecchio lontano. X rispondere a massimo gli dico che al club ho dato volentieri 20 euro di maglie anche se devo stare attento a dove me le metto ... I 10 euro della tessera non lo do' semplicemente perche' non mi riconosco più di tanto in un club che a parte tutto gli sforzi recenti credo sia rimasto ancora arroccato sulle alture della sua presunzione

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 24/06/2014 - 14:41
Avevo scritto un poema... Mezzo del quale erano tue parole massimo che ricordavo... Poi una ditata sbagliata e tutta la fatica e' stata vana... Non ho voglia di riscrivere tutto e credo che si possa riassumere tutto in alcune tue parole che ricordo dette prima dell'esorcismo... Non si può andare in giro a portare proposte quando di ha si e no qualche centinaio di iscritti, perché non conti un c...o! E' anche vero che in mezzo a 4 gatti c'è e' qualcuno rosso che sa' dove andare a miagolare e bisogna stare attenti a quelli perché fanno danni.
Non ho avuto tempo di andare a leggere la nuova carta di intenti se c'è... Se e' vero quello che ha scritto pelo che cioè ad esempio non è nemmeno previsto di chiedere febbraio io da parte mia direi che siano non in alto mare ma più lontani di pelo 52..
Spero di avere presto il tempo di guardare e spero anche di sbagliarmi perche' se davvero non e' cambiato niente se non 4 buscherate sarà' meglio tornare a livello di allerta 5 e far conoscere a tutti i cacciatori certe posizioni affinché si preparino alle barricate.
Ps quando dico club non parlo di quello del comandante in particolare ma dei diversi che ci sono in giro e che di visite come dice te massimo ne fanno in un giorno quello che te dici il club le fa in un mese ma questa e' un'altra storia...
Abbracci a tutti

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #6 il: 24/06/2014 - 12:41
Cazzarola Chiocci. Pisano di Poggio? Onestamente pensavo a un cacciucco ma vada per il Pisano di Poggio. Pensa, Pisano di Poggio, che nel 2002 avevamo anche la sezione di San Giovanni alla Vena. Ti dice niente ciò? Ci sono stato perché ci fu anche una festa del club organizzata da quella sezione.
Mai parlato di pulli io, anche se ci sono. Tanti e anche quello è un problema. Non a caso ho scritto che nel giro di due/tre anni non andresti più in Spagna o Scozia perché la Spagna e la Scozia sarebbero qui. Livornesi e pisani permettendo capaci di scovare il piumino di colombaccio anche sotto l'Arno (quando è in secca).
Di pulli hai parlato tu.
Poi questo è il sito del club italiano del colombaccio e questa è la linea del club.
Cosa vuoi che ti dica.
Non sai leggere se dici che non è aggiornata la carta d'intenti. E' vero il contrario. L'ultimo aggiornamento è settembre 2013.
Per finire. Se scriviamo scriviamo a nome del club italiano del colombaccio e per i soci che lo stesso rappresenta.
Nessuno si permette di scrivere alla provincia di Arezzo o di Livorno piuttosto che Pisa a nome dei diavolacci del comandante nel quale tu e tanti altri, compreso qualche nostro beneamato consigliere, siete iscritti.
Per finire. E' tanto che predico (INASCOLTATO) perché evidentemente conto quanto il duedibriscola ma chissenefrega, che l'accesso in scrittura fosse consentito solo agli iscritti al club.
Non solo per i dieci euri ma...........
BACI ABBRACCI E COLOMBACCI.
p.s. Sono nel continente. ancora non sono partito per l'australia. Aspetto la........corrente del golfo.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #5 il: 24/06/2014 - 12:18
o Gino te lo dico in fiorentino ocche si ricomincia? Ancora? Che palle ragazzi sempre la stessa minestra! Io dico, ma se uno non ama il club, ha altre idee etc etc ma allora perché viene qui a concionare? Avete il sito del Comandante, quello con 3000 accessi in 6 mesi, non sarà mica perché invece noi ne facciamo magari 100.000? Come ho sempre detto, spendi 10 euri,fatti socio e intervieni dal di dentro per cambiare quello che credi non vada bene, il restp sono solo le solite palle, ciao pisano di poggio

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 24/06/2014 - 11:42
Beh che vuoi che ti dica pelo a parte che era scontato che ti rispondessi io ... Gli altri serbra rispettino una sorta di coprifuoco.. Solo due cose: la prima e' che io personalmente sarei x non farla la pre apertura x mille motivi ,1000 fuorché la favoletta che il primo settembre ci sono  pulli e che si arreca danno alla specie... Bischerate a cui non crede nessuno nemmeno chi le dice, semmai x il malcostume che caratterizza la pre apertura. Detto questo anche se auspico che non ci sia penso che non si debba ci concedere più niente in senso restrittivo o almeno non dopo che ci venga concesso qualcosa.. Ad esempio febbraio visto che sarebbe del tutto normale dato che la caccia al colombaccio e' giustamente fatta in mezza europa.
La seconda pelo e' che lo so benissimo cosa c'è scritto bella home page e che come me lo sa' tutto il resto del popolo di cacciatori , solo che sempre se non mi sbaglio ci dovrebbe essere una revisione della carta no? Dunque nel frattempo e' x questo che ho chiesto a chi di dovere di confermare o smentire.
Certo dirai te, nel frattempo e' valida quella che c'è ..., ok giustamente ogni uno e' libero di avere la sua idea.. L'unica cosa importante e' che queste idee non vengano portate in giro in varie sedi spacciando le x l'idea dei cacciatori di colombacci, al limite se uno vuole mandare un documento e' liberissimo di farlo ma solo mettendo nero su bianco che e' in rappresentanza di di tot. Iscritti al suddetto club. Naturalmente prima di mandare un qualsivoglia documento/proposta in sedi competenti il club dovrebbe scrivere sul forum quello e cosa ha intenzione di fare dopo di che saranno gli iscritti a dire la sua . Così dovrebbe funzionare no ? Comunque sia il club raporesenta solo le qualche centinaia di iscritti che ha non uno di più come le carte di intenti e le varie eventuali proposte sono valide solo x gli iscritti al club.
Per portare proposte in giro bisogna avere i numeri.. Ogni uno conta x quelli che ha, ci sono normalissimi club di cacciatori di colombacci anche su Facebook che hanno  anche 1700 iscritti dunque il doppio del club del colombaccio , dunque anche un cieco può vedere che il pensiero del club vale quello che vale..
Ci doveva essere una riforma bel club, una che apriva porte che doveva fugare tutte le ombre che si addensano sul club italiano del colombaccio , che doveva portare aria nuova e naturalmente nuovi iscritti, perche' la palla torna sempre li'... Se si vuole contare qualcosa bisogna avere i numeri senza quelli e' presuntuoso cercare di rappresentare tutti , portare proposte millantando di rappresentare tutti oltre che disonesto e' anche pericoloso.
Aspettiamo che chi di dovere risponda pelo poi ne riparliamo....

PS ma sei sempre in continente o scrivi da posti remoti?
Un abbraccio

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #3 il: 24/06/2014 - 10:59
Ma ci sai fare solo con i piccioni?
Vai nella home page e sotto statuto trovi quello che cerchi.
Si può condividere o no ma così è se vi pare.
Ciao Chiocci come amabilmente di ha chiamato ieri il blues.
Avrei giurato e stragiurato che il primo a rispondere saresti stato tu.
Ero a Poggibonsi si ma non ero io a spiarti da dietro la siepe.
Semplicemente più volte ho girato il mio sguardo per vedere la tua/vostra maestria nell'addestramento dei piccioni.
Ceppatelli, Pierotti, Luperini. Li ho sempre guardati con rispetto e ammirazione già ai tempi della prima fiera del colombaccio a Gusticce. Poi rubata dal Gamefair. Venivo a Livorno il venerdì e ripartivo la domenica sera. Sempre nello stand del club del colombaccio.
Sicuramente avevi i calzoni corti allora. A Poggibonsi ho notato che hai imparato........alla perfezione il mestiere.
Non dovrei dirlo ma..........proprio bravi.
Ora però dovete cominciare a far...funzionare la testa perché abbiamo per le mani qualcosa che in pochi anni vi eviterà di migrare in Spagna o Scozia.
Semplicemente non volendo più la preapertura.

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 24/06/2014 - 10:41
Meno male che la carta d'intenti ha il valore delle 3 euro .. Cioè nulla
Comunque vedo che la data della carta e' del 2006 e se non ho capito male e' in arrivo quella aggiornata, dove ad esempio ci dovrebbero essere scritto che il club prevede e auspica la possibilità di un prolungamento dei tempi di caccia al colombaccio in febbraio. O sbaglio??
Se qualcuno è' così gentile da dare delucidazioni ve ne saremo molto grati... Grazie

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #1 il: 23/06/2014 - 17:03
DALLA CARTA D'INTENTI SOTTOSCRITTA IN AREZZO IL 09/09/2006 E RIBADITA A LA SPEZIA NEL MESE DI SETTEMBRE 2013

Art.3) Vietare il prelievo venatorio nel corso della riproduzione della specie e durante il ritorno
primaverile alle aie di nidificazione. Tale provvedimento dovrà tener conto della collocazione
geografica degli Stati membri dell'Unione, esprimendo singoli dettami che identifichino i periodi in
cui consentire la caccia. Per quanto riguarda l'Italia, questo termine è individuato dal Club Italiano
del Colombaccio nell'arco di tempo compreso tra la terza domenica di settembre ed il 31 gennaio di
ogni anno. (Legge 157/92) Non vi è inoltre preclusione alcuna ad un eventuale prolungamento della
stagione di caccia alla prima decade di febbraio.

CHE FACCIAMO?
CONTINUIAMO AD "IMBECCAR MERLI" O...............